info su affidabilità motori nel tempo.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.518
6.371
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Per il Bosch gen2 c'è il repair kit, puoi sostituirlo da solo o farlo fare da service Bosch (costa qualcosa in più ma c'è danno la garanzia).

Per Brose c'è il kit revisione cinta

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per il Bosch gen2 c'è il repair kit, puoi sostituirlo da solo o farlo fare da service Bosch (costa qualcosa in più ma c'è danno la garanzia).

Per Brose c'è il kit revisione cinta

i kit ok
bene Bosch che te lo fa al service (come Yamaha), e spero si possa fare anche singoli.. e non n tutti insieme perche tra costo kit e costo manodopera cmq un pò vai a spendere, io per cambiare un cuscinetto ho speso 65 euro

ma Brose chi fa il servizio??

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
mia esperienza, bosch gen4 del 2021 cambiati 2 motori, sto usando il terzo, tra tutti quelli che conosco e siamo in tanti direi che nessun bosch ha superato i 2 anni
il mio ne ha 3 di anni e 6300km e mi gratto pure le palle visto che ci sto!

Ma gli amici tuoi sono amici dell'idropulitrice?

• Haha
Reactions: biker10 and sideman

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
212
146
43
55
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, Specialized Epic Expert
Potrei avere delle informazioni da possessori di shimano di vecchia data? Mi dicono che siano impossibili da riparare e l'unica soluzione a inconvenienti del motore sia la sua sostituzione integrale ..
Io ho una MIG con E8000. Il motore a 9500 km circa ha preso un colpo scendendo da un pietrone e ha cominciato a fare un rumore ciclico ad ogni pedalata. Abbiamo provato ad aprire e sostituire i cuscinetti, richiuso tutto -> errore E010 e motore da buttare (prob sensore di coppia danneggiato e non esiste un ricambio). Qualcuno sembra che riesca ad aprirli e fare manutenzione, ma tanti invece si rifiutano e fanno bene.

• Sad
Reactions: ivo

fantobr

Ebiker ex novello
2 Novembre 2024
24
4
3
Bari
Visita Sito
Bici
Radon Cragger
Io ho una MIG con E8000. Il motore a 9500 km circa ha preso un colpo scendendo da un pietrone e ha cominciato a fare un rumore ciclico ad ogni pedalata. Abbiamo provato ad aprire e sostituire i cuscinetti, richiuso tutto -> errore E010 e motore da buttare (prob sensore di coppia danneggiato e non esiste un ricambio). Qualcuno sembra che riesca ad aprirli e fare manutenzione, ma tanti invece si rifiutano e fanno bene.
Capisco.. dunque mi confermi quanto ho captato fuori dal forum che con bosch e brose hai più speranze in casi come il tuo di cavartela senza dover sostituire l'intero motore

• Like
Reactions: Babi

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.484
2.875
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Capisco.. dunque mi confermi quanto ho captato fuori dal forum che con bosch e brose hai più speranze in casi come il tuo di cavartela senza dover sostituire l'intero motore
A me Bosch ha sostituito 3 motori ... solo uno pagato il 50%...Bosch non ripara motori assolutamente!!! Li sostituisce rendendo il vecchio.
Lo possono fare i rivenditori il Service se in grado di fare.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
910
911
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
quindi un centone + spedizione, non è troppo male..
No e' una immagine vecchia presa solo per far vedere quando effettuare la revisione, prezzi piu' aggiornati qui, come si puo' vedere Brose e' il piu' caro.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Yamaha motore bloccato, sostituzione cuscinetto 65 euro manodopera compresa
Polini ugualmente penso che tu possa sostituire ogni singolo pezzo

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
No e' una immagine vecchia presa solo per far vedere quando effettuare la revisione, prezzi piu' aggiornati qui, come si puo' vedere Brose e' il piu' caro.

Pero' l'immagine parlava di far fare il lavoro a brose, mentre bmracing si fa i lavori lui e ti da la garanzia sul lavoro lui. E' diverso, ma in nessun modo meglio o peggio, e' diverso.

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
227
101
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
mia esperienza, bosch gen4 del 2021 cambiati 2 motori, sto usando il terzo, tra tutti quelli che conosco e siamo in tanti direi che nessun bosch ha superato i 2 anni
la mia batteria invece è ancora efficente come all' inizio
puoi essere piu specifico su che giri fate e su quali percorsi? perché mi sembra strano che sia te che i tuoi amici avete avuto lo stesso problema. magari dipende dai percorsi e da come sforzate il motore?