.....si le industrie cinesi.......Non si è mai contenti, se un monopattino toglie un'auto da strada per me è grasso che cola, mi sembra che sia proprio un incentivo ecologico.... mica tutti possono permettersi bici da 3k in sù... Sulla questione sconti, nessuno ci punta la pistola a comprare, se ritieni il prezzo poco scontato la lasci li e vedrai che tra qualche mese il prezzo cala. Poi se sono vendute bici che non verranno usate, dubito che rimarranno a "marcire"... al limite ci sarà più usato semi nuovo appetibile. Quei fondi sarebbero tornati al mittente... per fare infrastrutture come quelle che avete citato, queste devono essere programmate con anni di anticipo, adesso abbiamo avuto la possibilità di fare lavorare una catena che coinvolge importatori , distributori e negozianti, non la sottovaluterei...
si ma chi produce ...lui forse ???il mio negoziante non ha occhi a mandorla..
...esattamente.....comunque ho una Orbea Wild fs......la stragrande maggioranza degli incentivi è andato a monopattini e ebike base, quasi tutte prodotte in cina
credo che fosse questa la considerazione sottesa nell'intervento
e, come detto, molte di esse andranno a fare la muffa nei box
Caro Sherco, sono daccordissimo su quanto sopra esposto e spero che anche nel 2021 ci siano i soliti incentivi,Ma intanto erano fondi europei che potevano essere destinati esclusivamente alla mobilità elettrica, quindi ben vengano questi incentivi, visto che molti bandi e contributi europei non vengono sfruttati per l'inettitudine e burocrazia italiana. Anche se molti hanno acquistato cinese(vorrei sapere le fonti di queste
affermazioni) in ogni caso i negozianti italiani hanno aumentato le vendite e in un anno come questo ha aiutato molto.
Quelli a noleggio mica prendevano il bonus...se vi stanno sulle scatole ok, ma qui si parla d'altro......specialmente monopattini ...poi buttati in giro per le città.......![]()
Ma da dove arriva questa informazione?Ma intanto erano fondi europei che potevano essere destinati esclusivamente alla mobilità elettrica,
Anche se molti hanno acquistato cinese(vorrei sapere le fonti di queste
affermazioni)
L'incentivo è per la mobilità sostenibile, visto che è un forum di ebike io parlavo di elettrico(la Regione Piemonte ha inserito solo elettrico ad esempio dalle autovetture alle ebike), che i fondi potevano essere spesi solo per quello lo hanno scritto più giornali ed è stato ribadito dal Senatore Cominicini che ha siegato"Sento dire “invece di pagare la Cassa Integrazione questi qui pensano ai monopattini”. Niente di più populista e miope. E vi spiego perché: lo stanziamento di 120 milioni di euro per questo bonus proviene dalle aste verdi. Parliamo di una tassa prevista da un decreto del 2013 che si paga sulle emissioni impattanti sull’atmosfera e che, sempre per previsione di legge, può e deve essere spesa solo per misure che abbiano la finalità di migliorare la qualità dell’aria. Il bonus mobilità, appunto, ci rientra appieno. Mentre non potrebbero rientrarci il pagamento di cassa integrazione, reddito di emergenza e altre misure importanti che, indubbiamente, servono ai cittadini e per le quali sono comunque già stati stanziati i soldi" quel progetto deriva da una direttiva UE.Ma da dove arriva questa informazione?
Mobilità verde, ecologica.
Elettrica? Ma chi lo ha detto?
Infatti hanno sovvenzionato l'acquisto di bici e altri veicoli... ma qualsiasi.
Questo è facile indovinarlo: ormai tutto è prodotto in Cina.
Ma a me questo non fa né caldo né freddo.
È la quantità di risorse sprecate che mi indigna
Magari butta qua e là un punto, una virgola, uno spazio.L'incentivo è per la mobilità sostenibile, visto che è un forum di ebike io parlavo di elettrico(la Regione Piemonte ha inserito solo elettrico ad esempio dalle autovetture alle ebike), che i fondi potevano essere spesi solo per quello lo hanno scritto più giornali ed è stato ribadito dal Senatore Cominicini che ha siegato"Sento dire “invece di pagare la Cassa Integrazione questi qui pensano ai monopattini”. Niente di più populista e miope. E vi spiego perché: lo stanziamento di 120 milioni di euro per questo bonus proviene dalle aste verdi. Parliamo di una tassa prevista da un decreto del 2013 che si paga sulle emissioni impattanti sull’atmosfera e che, sempre per previsione di legge, può e deve essere spesa solo per misure che abbiano la finalità di migliorare la qualità dell’aria. Il bonus mobilità, appunto, ci rientra appieno. Mentre non potrebbero rientrarci il pagamento di cassa integrazione, reddito di emergenza e altre misure importanti che, indubbiamente, servono ai cittadini e per le quali sono comunque già stati stanziati i soldi" quel progetto deriva da una direttiva UE.