Ho venduto la mia vecchia wild... ma adesso cosa compro?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se trovi qualcosa 2024/2023 con un buono sconto io non avrei dubbi, dargli 7-8 o 9mila euro per una bici a prezzo di listino (folle), anche no. E fai pure da cavia col bosch gen 5, quando il 4 ormai ha raggiunto un livello di maturita' assoluto.

Poi se proprio pretendi una bici di quest'anno col gen 5, non ho visto citate le cube, come rapporto prezzo listino / montaggio (one55 o one77 o persino one44 a seconda di quanta escursione vuoi).
per me la wild è proprio la bici da prendere 24 super scontata dato che alla fine la batteria è la stessa ... (e il motore anche, ma non si può scrivere... :rolleyes: :rolleyes: )

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
541
478
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Avendole provate un pò tutte ormai e ora stò usando una sly, ti consiglio di andare su crafty piuttosto che ancora di wild. ancora più facile, carro più "sopraffino", meno race (che per chi non la scanna è quasi meglio) e fa tutto alla stragrande divertendosi senza sacrificare le performance.

• Like
Reactions: Draliko

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
443
384
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Avendole provate un pò tutte ormai e ora stò usando una sly, ti consiglio di andare su crafty piuttosto che ancora di wild. ancora più facile, carro più "sopraffino", meno race (che per chi non la scanna è quasi meglio) e fa tutto alla stragrande divertendosi senza sacrificare le performance.
Anche se c'entra poco con il discorso come ti trovi con la Sly? Ho un socio in botta con quel modello ma non ne abbiamo mai trovato una da test ride

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
885
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
mah.. che la crafty sia più facile della wild ho dei dubbi... ho avuto la crafty 2021, in alluminio, era facile solo per andare dritti..
poi anche i pesi.. la crafty pesa più della wild ed ha un tubazzo della madonna... :joy:

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
541
478
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
mah.. che la crafty sia più facile della wild ho dei dubbi... ho avuto la crafty 2021, in alluminio, era facile solo per andare dritti..
poi anche i pesi.. la crafty pesa più della wild ed ha un tubazzo della madonna... :joy:
la wild è rigidissima di telaio e vuole sempre andare (ho avuto anche quella...) la facilità deve esserci a tutte le andature, poi paragoni un'AL con la nuova in carbon?
Comunque scusa @Draliko prendi la nuova wild che la crafty è un cancello :cool:

Ultima modifica:

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
541
478
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Anche se c'entra poco con il discorso come ti trovi con la Sly? Ho un socio in botta con quel modello ma non ne abbiamo mai trovato una da test ride
è un cancello anche la Sly, digli di prendere la wild nuova. :joy:
Comunque a parte tutto mi trovo molto bene, motore è un full travestito da light, opzione extender per arrivare a 650w totali non è male per niente all'occorrenza, col 29/29 e l'escursione giusta, un carro che lavora molto bene (per ora il migliore provato) è la bici perfetta per il mondo reale e per le persone normali per divertirsi alla stragrande non sembrando una moto, ma una bici normale quasi.

• Like

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
885
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
si si per carità.. può essere.. certo mondraker non è conosciuta per l'essere una bici facile.. una bici per tutti...
chissà, magari il telaio nuovo in carbonio l'ha trasformata..
a me la wild sembra una bici facile, leggera, intuitiva, stabile sullo scassato ma giocosa nel lento e nel tecnico. tra l'altro per il secondo anno consecutivo è bici dell'anno

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.222
1.173
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Poi se proprio pretendi una bici di quest'anno col gen 5, non ho visto citate le cube, come rapporto prezzo listino / montaggio (one55 o one77 o persino one44 a seconda di quanta escursione vuoi).

Visto che cita la Dune e altre SX, io rilancio con la Cube AMS one44 versione TM
6.6k di listino che porti via a 5.9k, 18.5kg diciamo che resti facilmente sotto i 20 con pedali e se metti copertoni seri e qualche upg (ce l'ha il mio mecca con pirelli scorpion, provata ed è favolosa)
e con powermore sei a 650wh (e 1.5kg) in più...

scrivendolo mi viene da dire da solo "ma sei fuori? Amflow PL tutta la vita..." :D

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
443
384
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Ieri sono stato dal sivende mondraker che è stato gentilissimo e stra disponibile, dopo una chiacchierata mi ha detto che ha delle crafty r in arrivo martedì e ci siamo accordati sul prezzo (proponendomi uno sconto secondo me importante), quindi martedì vado a vederla dal vivo ed eventualmente la ritiro prossimo weekend. Alla fine è stato il venditore dietro l'angolo a trattarmi meglio e sinceramente non mi dispiace avere un punto di riferimento in zona per le piccole rogne che possono succedere. In ogni caso se ne parla dopo che la avrò vista, in compenso ho visto la dune e la sly, belle belle. Il tarlo della mezza light non muore mai... ma un montaggio tutto shimano compreso freni xt a quel prezzo non lo schifo proprio :)

• Like
Reactions: Freesby

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
788
489
63
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ieri sono stato dal sivende mondraker che è stato gentilissimo e stra disponibile, dopo una chiacchierata mi ha detto che ha delle crafty r in arrivo martedì e ci siamo accordati sul prezzo (proponendomi uno sconto secondo me importante), quindi martedì vado a vederla dal vivo ed eventualmente la ritiro prossimo weekend. Alla fine è stato il venditore dietro l'angolo a trattarmi meglio e sinceramente non mi dispiace avere un punto di riferimento in zona per le piccole rogne che possono succedere. In ogni caso se ne parla dopo che la avrò vista, in compenso ho visto la dune e la sly, belle belle. Il tarlo della mezza light non muore mai... ma un montaggio tutto shimano compreso freni xt a quel prezzo non lo schifo proprio :)
A me è arrivata la settimana scorsa e x ora mi trovo molto bene sia nelle salite tecniche che in discesa.. il peso in più rispetto alla rise un pò si fa sentire nel lento ma rimane cmq molto agile ed il carro lavora molto bene.. batteria da 800 infinita..

• Like

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
443
384
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
A me è arrivata la settimana scorsa e x ora mi trovo molto bene sia nelle salite tecniche che in discesa.. il peso in più rispetto alla rise un pò si fa sentire nel lento ma rimane cmq molto agile ed il carro lavora molto bene.. batteria da 800 infinita..
i cerchi sono davvero di burro come si legge?

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
443
384
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Bho.. io giro da 1.5 a 1.7 in base al fondo senza inserti con magic mary davanti e albert post radiali e x ora nessun problema.. peso 70kg svestito
Grazie, in ogni caso aspetto di distruggere prima di cambiare come dicevo devo uscire dal tunnel di comprare sempre upgrade nuovi prima di aver disintegrato il vecchio a sto giro mi faccio andare benissimo il primo montaggio finché dura... Spero di resistere

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Freesby

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
186
91
28
47
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Io ho la RR da un mesetto, ho fatto solo 2 giri per ora che ho avuto poco tempo. Vengo da Crafty XR Ohlins 2021 usata sia aria che molla di cui ero molto contento. Ma la nuova è superiore in tutto. molto piu agile, con l'aria secondo me lavora benissimo, il sistema di sospensione è sicuramente piu plush. Bosch 5 silenziosissimo in salita e in discesa la bici non ha un minimo rumore, anche i mozzi son pure troppo silenziosi ma non è male scendere e sentire solo il rumore delle gomme sul terreno. Freni Maven potenti il giusto e modulabili, pensavo erano piu onoff tipo saitn (che non amo) e quindi bene così. Batteria infinita, ieri usato fino al 50% della carica eco e tour+ e il garmin segnava 1530d+. a quel punto ho fatto altri 500d+ usando emtb e un po turbo su salite molto tecniche usando altro 20%. la scarica sembra lineare ma non sono arrivato ancora a fine batteria. I cerchi per ora reggono ma ho inserto vittoria dietro e forse ci metto qualcosina di light davanti. Pesa 1kg piu di quella che avevo prima (24.4 pedali, gomme tubelss exo+ 2.4 e inserto vittoria dietro) ma sembra che pesi un 1kg in meno da quanto è piu agile. Per ora molto, molto contento.

• Like