Ho provato la Amflow!!

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Chi pensa che la ruota fonica sia solo marketing, avete visto il problema della corona magnetizzata che interferisce con Il sensore velocità del Bosch?? ;)

Non ci sono cavi come pubblicizza Bosch, ma questo non è marketing altrettanto se poi in pratica si creano problemi di questo tipo?

• Haha
Reactions: tostarello

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Chi pensa che la ruota fonica sia solo marketing, avete visto il problema della corona magnetizzata che interferisce con Il sensore velocità del Bosch?? ;)

Non ci sono cavi come pubblicizza Bosch, ma questo non è marketing altrettanto se poi in pratica si creano problemi di questo tipo?
Secondo me sbagli ad intepretare la parola marketing, che ci sta se ci metti davanti il "solo":

oltre all'ottimo prodotto,AMFLOW è accompagnata da un altrettanto ottimo marketing che la sta facendo conoscere in lungo ed in largo, sfruttando il web in modo egregio con un effetto esponeziale tale che ora se fai una qualsiasi ricerca , anche solo dji, un avinox e una amflow ti salta fuori,per poi venirti riproposta con i vari algoritmi nei vari social.

Video ben fatti, testimonial vari, prove dei vari mag, fa tutto parte di una strategia eccellente che fa davvero la differenza sugli altri brands di bici, impegnati a gestire tutte le beghe di un prodotto che non è altro che un insieme di componenti di altri produttori, mentre amfolw è alla fine "full DJI" con tutti i vantaggi di gestione dovuti al solo modello disponibile che significa facilità e rapidità nell'assitenza post vendita.

Una gestione del marketing come quella di amflow sarebbe da insegnare all'università, ed è un complimento, non un illazione negativa.
non è "solo marketing" , quindi bugie per far credere qualcosa quando in realtà non si tratta delle reali caratteristiche del prodotto, ma la capacità di far conoscere il prodotto in modo dettagliato, nei modi giusti ed al momento giusto, ed è questo per me che sta facendo la differenza, di più che le effettive differenze tecniche tra gli altri brand di sistemi di pedalata assistita.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Secondo me sbagli ad intepretare la parola marketing, che ci sta se ci metti davanti il "solo":

oltre all'ottimo prodotto,AMFLOW è accompagnata da un altrettanto ottimo marketing che la sta facendo conoscere in lungo ed in largo, sfruttando il web in modo egregio con un effetto esponeziale tale che ora se fai una qualsiasi ricerca , anche solo dji, un avinox e una amflow ti salta fuori,per poi venirti riproposta con i vari algoritmi nei vari social.

Video ben fatti, testimonial vari, prove dei vari mag, fa tutto parte di una strategia eccellente che fa davvero la differenza sugli altri brands di bici, impegnati a gestire tutte le beghe di un prodotto che non è altro che un insieme di componenti di altri produttori, mentre amfolw è alla fine "full DJI" con tutti i vantaggi di gestione dovuti al solo modello disponibile che significa facilità e rapidità nell'assitenza post vendita.

Una gestione del marketing come quella di amflow sarebbe da insegnare all'università, ed è un complimento, non un illazione negativa.
non è "solo marketing" , quindi bugie per far credere qualcosa quando in realtà non si tratta delle reali caratteristiche del prodotto, ma la capacità di far conoscere il prodotto in modo dettagliato, nei modi giusti ed al momento giusto, ed è questo per me che sta facendo la differenza, di più che le effettive differenze tecniche tra gli altri brand di sistemi di pedalata assistita.

Concordo con te. Ma mi riferivo ad alcuni commenti secondo i quali il "sistema rilevazione velocità con la ruota fonica" è INUTILE, solo marketing, basta il sensore a calamita.
Con la calamita però poi possono anche succedere quei problemi. ;)

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
Concordo con te. Ma mi riferivo ad alcuni commenti secondo i quali il "sistema rilevazione velocità con la ruota fonica" è INUTILE, solo marketing, basta il sensore a calamita.
Se è stato progettato, testato e funziona, nulla è inutile.
il sitema della ruota fonica è però più esposta ad urti rispetto al sensore di bosch che rimane all'interno del motore con il magnete sulla valvola della ruota.

Cosa succede se si dovesse piegare uno o più dei 24 "raggi" della ruota fonica?? e penso sia piu facile che una pietra, un ramo, possa fare dei danni rispetto ad una corona magnetizzata che siceramente non pensavo che potesse esistere.

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
  • Like
Reactions: MARCO CROP

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Concordo in pieno. Chi dice così non sa nulla. Un sistema con ruota fonica ben fatto non rileva solo la velocità ma fornisce info anche su accelerazione positiva e negativa: info che ovviamente sono misurate meglio dagli accelerometri e molto, molto meglio dalle piattaforme inerziali. Come ho già detto, la ruota fonica è un "sensore". Per sfruttarla serve ovviamente una centralina (o più centraline) che elabonino le informazioni che fornisce con le altre provenienti da tutti gli altri sensori. E gestiscano poi i sistemi: nelle moto e altri mezzi, la gestione motore, abs, eccetera. Se poi il mezzo ha anche una piattaforma inerziale multi asse (come le auto, molte moto di gamma medio/alta) la gestione fa un notevole salto di qualità. Allo stato in ambito ebike solo Bosch dichiara una piattaforma inerziale a 6 assi nel CX GEN5, nessun altro

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
E bosch dichiara, come ripotato qualche pagina indietro, di usarlo solo per l'abs, non per il controllo dell'erogazione del motore......quindi?
Che tra l'altro costa qualche decina d'euro il sensore vero e proprio, il vero pregio è il software che lo sfrutta a piena potenza, un esempio è l'ABS cornering delle moto, un vero gioiellino della tecnologia.
Però ancora non ho capito bene come lo sfrutta Bosch oltre all'ABS, sicuramente per l'inclinazione ma il resto non lo so perchè non mi sembra che lo abbia dichiarato...

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.158
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ok lo compri e lo sostituisci , ma quindi bisognerebbe tenerne uno di scorta come con il forcellino del cambio??
Si ma come pensi di riuscire a romperlo ?
È la metà di un disco freno come diametro, i “raggi” sono molto più spessi, minchia va bene tutto ma rompere quel coso lì sembra quasi impossibile !

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
Si ma come pensi di riuscire a romperlo ?
È la metà di un disco freno come diametro, i “raggi” sono molto più spessi, minchia va bene tutto ma rompere quel coso lì sembra quasi impossibile !
Certo è difficile romperlo, ma se si piega leggermente con un sasso sparato , e per una caduta , la lettura del sensore in che modo reagirebbe?
era comunque per enfatizzare il “problemone” della corona magnetizzata sul Bosch , tutti i sistemi hanno e avranno delle rogne,più sono diffusi, più si vorranno fare delle modifiche non testate , più verranno fuori.

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ok lo compri e lo sostituisci , ma quindi bisognerebbe tenerne uno di scorta come con il forcellino del cambio??
Non ho mandato il link per fare notare il costo piuttosto ridicolo, ma per farti notare che i raggi del disco non sono in alcun modo spezzabili o piegabili, è fissato al disco freno, neanche impegnandosi si riuscirebbe a far danno

Ultima modifica:

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Non ho mandato il link per fare notare il costo piuttosto ridicolo, ma per farti notare che i raggi del disco non sono in alcun modo spezza il o piegabili, è fissato al disco freno, neanche impegnandosi si riuscirebbe a far danno
IMG_4642.jpeg
In effetti, credo che se si arrivasse a danneggiare la ruota fonica quello sarebbe il problema minore…

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Secondo me sbagli ad intepretare la parola marketing