konanRules
Ebiker potentibus
Per verificare l'ipotesi basterebbe confrontare il dato di potenza media (di gamba) dell'uscitail tuo ragionamento ci sta, lo capisco.. ma vorrei avere una tabella comparativa delle percentuali massime x ogni assistenza.. altrimenti x quanto il tuo ragionamento possa essere corretto stiamo buttando ipotesi visto che si tratta di modalità dinamiche
Già solo parlando di bosch se emtb impostato tutto a zero con 85nm e 650w (quindi 340%) consuma meno di emtb+ impostato a -3 di assistenza ma con 100nm e 750w.. è xke magari a -3 mi da (ipotesi) 320% e x avere 640w dovrei metterne 200.. con emtb classico poco meno di 190.. eppure emtb+ consuma di più e senti proprio la pedalata più leggera.. x quello non mi torna il discorso.. essendo modalità adattative hanno erogazioni diverse..
Se così fosse (e da quanto ho capito è il tuo ragionamento) a cosa ci serve valutare o preferire un motore più potente x certe situazioni? Basterebbero 60o70nm con 600w di picco ma espressi in modo diverso nelle modalità
È vero che sarebbe come usare un 125 2 tempi dove sei sempre impiccato contro un 450 4t, ma non ci vorrebbe questa rincorsa ad avere più nm e più watt
Sul bosch ce l'hai che te lo salva sull'app flow
Sull'avinox non saprei