Ho provato la Amflow!!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
se regoli le sospensioni e la pressione delle gomme possiamo anche sopportare un altro pippozzo sull'Amflow. Mal che vada ti trovi solo i commenti di @kilowatt e @danielsan
Non volevo più intervenire, ma se mi citi per aumentare le impression ti accontento :p
Non è così e la ruota fonica non è solo marketing. Provate e vi rendete conto. *

Intanto sta per arrivare un nuovo aggiornamento che migliora ulteriormente questo aspetto. :cool:

Per la cronaca anche io uso SPD e sono sempre stato sincero. Questo modo di pensare che gli altri dicano bugie e falsità non lo capisco. :no_mouth:
Dico in generale, anche solo il fatto di sentire differenza con le gomme per qualcuno non è vero ! :expressionless:

* Che la ruota fonica fa differenza lo dice anche @marco nel video già postato. Bugiardo pure lui ?? o_O
@MARCO CROP : la ruota fonica da sola tecnicamente dice poco. L'ho già spiegato in altra discussione. Certo è un vantaggio per misurare molto meglio velocità e accelerazione della ruota. Ma serve poi una centralina adeguata. Bosch per esempio ha una piattaforma inerziale a 6 assi (che nessun altro produttore di ebike dichiara) che tecnicamente è il top.
Ragazzi io la provo domani ma dopo sto post non scrivo nulla che voglio vivere sereno .......
Se ti lascia dei dubbi o le trovi dei difetti, hai ragione: turberesti il "pensiero unico". Se invece ti piace davvero posta, posta: rientrerai nel cerchio magico dei "Dji boys". :p:D

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

@MARCO CROP : la ruota fonica da sola tecnicamente dice poco. L'ho già spiegato in altra discussione. Certo è un vantaggio per misurare molto meglio velocità e accelerazione della ruota. Ma serve poi una centralina adeguata. Bosch per esempio ha una piattaforma inerziale a 6 assi (che nessun altro produttore di ebike dichiara) che tecnicamente è il top.

Perché solo Bosch sa fare una centralina adeguata??? Nel sistema Avinox c'è anche un inclinometro e i dati vengono elaborati su diversi parametri.

La ruota fonica serve MOLTO di più di una semplice calamita ! Ma se volete continuare a pensare che sia solo marketing, restate pure della vostra idea sbagliata.

La realtà è che al momento il sistema AVINOX è superiore, anche a Bosch.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Io non ho provato il Dji quindi non lo commento. Mi limito a osservare come la discussione aperta da uno che l'ha provata, invece di andare sulle prove e pareri di altri si è trasformata in un dibattito. Merito dei soliti 4 o 5 che "promuovono" Dji in tutto il forum (rileggetelo tutto da pagina 1 e capirete facilmente chi sono). Meno male che, per la prima volta, ci sono anche pareri (di chi l'ha provata) contrari al coro dei "promoter".
ti do ragione. sembra quasi che non si possa criticare DJI avinox. io credo che tutte le opinioni siano importanti. anche di chi la usa un solo pomeriggio. poi magari le gomme e gli ammo non erano tarati bene. ma credo che qualsiasi giudizio personale di chi l'ha provata sia ben accolto. io stesso ho visto una prova sul tubo su un sentiero tecnico con diversi motori ( c'erano i piu famosi) e con il dji il tipo é andato lungo in una curva stretta in salita. sicuramente sono errori di gioventu che si sistemeranno con dei futuri aggiornamenti del firmware. ma non mi sembra corretto accusare chi osa postare una critica negativa su questo nuovo motore. io devo ancora acquistare la mia prima ebike, e tutti i giudizi li ritengo utili. anche quelli che potrebbero non essere cosi esatti perché magari si é provato la bici solo per poco. che poi a dirla tutta non é che ci vuole chi sa quanto tempo per capire una bici o un motore. io per capire che yamaha e shimano non facevano per me ci ho messo pochi minuti di salita.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
ti do ragione. sembra quasi che non si possa criticare DJI avinox. io credo che tutte le opinioni siano importanti. anche di chi la usa un solo pomeriggio. poi magari le gomme e gli ammo non erano tarati bene. ma credo che qualsiasi giudizio personale di chi l'ha provata sia ben accolto. io stesso ho visto una prova sul tubo su un sentiero tecnico con diversi motori ( c'erano i piu famosi) e con il dji il tipo é andato lungo in una curva stretta in salita. sicuramente sono errori di gioventu che si sistemeranno con dei futuri aggiornamenti del firmware. ma non mi sembra corretto accusare chi osa postare una critica negativa su questo nuovo motore. io devo ancora acquistare la mia prima ebike, e tutti i giudizi li ritengo utili. anche quelli che potrebbero non essere cosi esatti perché magari si é provato la bici solo per poco. che poi a dirla tutta non é che ci vuole chi sa quanto tempo per capire una bici o un motore. io per capire che yamaha e shimano non facevano per me ci ho messo pochi minuti di salita.

Ancora con sto fantomatico video dove il tizio sbaglia una curva in salita?
E ancora con sta storia che ogni stronzata postata online vale come un test fatto come si deve?

Vi meritate tiktok, instagram e facebook.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
te ne dico una che è davvero stupida
state parlando della ruota fonica in funzione della trazione giusto ?
forse
e dico forse
trazione o perdita di trazione per pattinamento
sono situazioni che si verificano quando c'è coppia ?
quando pedaliamo ?
quando la ruota libera è ingaggiata
forse e dico forse

veramente resto basito
è marcheting la fonica
e la calamita singola
è meglio

fact cheking al contrario
come quello che dice che tutti siamo prezzolati e uno che si fa un giro con la cinese
nemmeno controlla pressione gomme e sag
lo dovremmo prendere per loïc bruni sulla specy da DH

se il direttore prova una bici come quello che ha provato la Amflow glielo fanno chiuder il canale YT
ma per favore
anche meno
l'ho già scritto
finitela non leggete
ve ne prego
e adesso mi vado a fare un giro
farebbe bene anche a voi
Io questo mica l’ho capito, sa’?

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
451
431
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
ogni tanto sento parlare di piattaforma inerziale a 6 assi che caratterizzerebbe il solo bosch - quindi dentro il motore ci sono tre accelerometri e tre giroscopi che sui tre assi (x y e z) controlla i movimenti di rollio imbardata beccheggio - ovviamente ci sarà un software di analisi e gestione che interpola i diversi dati e che controlla (come e con che frequenza??) l'erogazione motore - qualcuno ne sa di più !!??

• Like
Reactions: cowboykite80

Honestlypino

Ebiker velocibus
24 Febbraio 2025
293
336
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Perché solo Bosch sa fare una centralina adeguata??? Nel sistema Avinox c'è anche un inclinometro e i dati vengono elaborati su diversi parametri.

La ruota fonica serve MOLTO di più di una semplice calamita ! Ma se volete continuare a pensare che sia solo marketing, restate pure della vostra idea sbagliata.

Bosch sono quelli che mettono sta fantomatica piattaforma inerziale a 6 assi e dopo non si sà per cosa o se la usano effettivamente, magari serve solo per l'abs che nessuno ha mai chiesto...oppure tra 2 anni faranno un aggiornamento per sfruttarla.

• Like
Reactions: cowboykite80

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
ogni tanto sento parlare di piattaforma inerziale a 6 assi che caratterizzerebbe il solo bosch - quindi dentro il motore ci sono tre accelerometri e tre giroscopi che sui tre assi (x y e z) controlla i movimenti di rollio imbardata beccheggio - ovviamente ci sarà un software di analisi e gestione che interpola i diversi dati e che controlla (come e con che frequenza??) l'erogazione motore - qualcuno ne sa di più !!??
Bosch sono quelli che mettono sta fantomatica piattaforma inerziale a 6 assi e dopo non si sà per cosa o se la usano effettivamente, magari serve solo per l'abs che nessuno ha mai chiesto...oppure tra 2 anni faranno un aggiornamento per sfruttarla.

ESATTO, magari è la stessa che usa BMW sulle Superbike !! :laughing:...
ma quello non è marketing. ;)

• Like
Reactions: Giocody

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.225
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non volevo più intervenire, ma se mi citi per aumentare le impression ti accontento :p

Dji ha un la ruota fonica, l'inclinometro e un software coi contro cazzi che gestisce il tutto.
Secondo te ai fini della trazione una piattaforma a 6 assi e un magnete sulla ruota è meglio? Secondo me no.
Se ti lascia dei dubbi o le trovi dei difetti, hai ragione: turberesti il "pensiero unico". Se invece ti piace davvero posta, posta: rientrerai nel cerchio magico dei "Dji boys". :p:D
Qua te lo dico con simpatia... Che due cojoni...

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.225
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Indubbiamente la ruota fonica funziona meglio, perchè come dici tu ha una precisione che l'antidiluviano magnete non ha.
Impressionanti sono anche i tempi che hai postato, per caso ti ricordi i anche i consumi dei due motori in queste condizioni?
Giusto per fare chiacchiere da bar, io giro con un amico che ha la nuovissima Turbo Levo Sworks con 111 N/m di coppia e recentemente abbiamo effettuato un percorso che prevedeva una salita su pista tagliafuoco con pendenze sempre superiori al 20% e in alcuni punti anche vicine al 30% con una lunghezza di circa 2 km ( la chiamano spaccacuore..). Ebbene, il mio amico, che è allenato quanto me, non mi ha mai lasciato molto indietro, benchè utilizzasse la sua Levo in modalità "auto". La differenza la abbiamo però vista sui consumi, dove a fine giro io ho consumato quasi il 30% in meno..
Ecco. Sono questi i messaggi che mi fanno pentire di non aver preso la nuova levo.... :p :D

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia

L'ho detto anche io che la ruota fonica è un vantaggio. Chi ha detto che solo Bosch sa fare una centralina adeguata? Chi ha parlato di marketing? Marco, leggi... Che al momento in sistema Dji sia superiore a Bosch lo dici tu: nessuno lo sa. Di certo si sa che Bosch è l'unica ad avere dichiarato di avere onboard una 6axis. Se l'avessero anche altri credo lo dichiarerebbero visto che è un plus non da poco.

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
L'ho detto anche io che la ruota fonica è un vantaggio. Chi ha detto che solo Bosch sa fare una centralina adeguata? Chi ha parlato di marketing? Marco, leggi... Che al momento in sistema Dji sia superiore a Bosch lo dici tu: nessuno lo sa. Di certo si sa che Bosch è l'unica ad avere dichiarato di avere onboard una 6axis. Se l'avessero anche altri credo lo dichiarerebbero visto che è un plus non da poco.
Quindi per i concorrenti di Avinox gli basterebbe mettere una ruota fonica e ostentarla, anche se il software non ci bada minimamente.
Questa piattaforma inerziale a 6 assi nessuno ha capito a cosa serva in MTB, quando nelle moto è implementata solo quando si parla di ABS cornering.

Classifica giornaliera dislivello