Ho provato la Amflow!!

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.252
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

dai facciamo ancora un po' di flame!!!!!!!
cmq è un grande ha smontato 2 bici per pesare il motore con una pedivellla attaccata!!!!! veramente un genio!
E adesso dai tutti a scrivere che mezzo kg sul sistema motore/batteria non è un cazzo....
Beh 500 gr con la differenza di tipologia di batteria, una estraibile e l’altra no.
alla fine probabilmente la differenza sarebbe più vicina ai 300 gr a favore di Avinox.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Non capisco la critica
A seconda di quanta autonomia hai bisogno userai più o meno della potenza disponibile
Se vuoi fare 2500d+ ne userai poca, se ne vuoi fare solo 1000 l'userai tutta
Non è che se hai l'auto sportiva sei obbligato ad andare in giro perpetuamente full gas eh
ok ma allora tutta sta potenza é solo marketing. a che serve tutta questa potenza se non la posso usare perché la batteria é troppo piccola e non posso montarne di piu grandi ?

• Haha
Reactions: ACE-65

Gosth

Ebiker normalus
21 Ottobre 2020
77
50
18
Italia
Visita Sito
Bici
SC
Ti rispondo io....
Fatto test consumi su carrabile sentieri x 1000 metri di dislivello, io con Amflow pl in test, e amico con gen5 batt da 750w, stesso peso stessa pedalata (usciamo da una vita assieme) e consumiamo più o meno sempre la stessa batteria.
Ho tarato attraverso il display le potenze in modo che si somigliassero, risultato?
Dopo 1000 d+ i consumi erano li tra le due bici usando grossomodo le stesse assistenze, per me è uguale a bosch nei consumi, sempre se si abbia "voglia" di perdere 5 minuti da display a fare un aggiustamento delle assistenze, visto che di serie esce troppo supportata, considerando che tutti abbiamo un telefonino in mano e siamo capaci di installare app..., fare una regolazione basica e davvero alla portata di tutti, per poi poter dare affermazioni veramente obbiettive.
io ho sia il Bosch gen 5 su Santa Vala sia DJI su Amflow, i setup sono più o meno simili forse su DJI un po' più alti, consuma meno il DJI, il biker sono sempre io

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
ok ma allora tutta sta potenza é solo marketing. a che serve tutta questa potenza se non la posso usare perché la batteria é troppo piccola e non posso montarne di piu grandi ?
Dai biker, un minimo di elasticità mentale. Anche con il motore da 600w se usi solo turbo la batteria la finisci in un'ora scarsa
E allora?! Solo marketing anche quella?!
Hai questa strana idea che se un motore ha potenza una massima pari a tot DEBBA essere usato solo a potenza massima
Ma da dove ti arriva?

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.380
5.043
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ho la sensazione che molti di coloro che si sprecano in critiche, giudizi e affermazioni perentorie per non dire sentenze, non abbiano ben chiara la differenza tra coppia e potenza.

Non conosco il sistema Avinox ma so molto bene cosa significa avere a disposizione 120Nm su salite tecniche e forte pendenza perché tanta coppia ti permette di:

- usare rapporti più lunghi quindi poter disporre di maggior velocità

- maggior velocità significa frullare meno ergo aver migliore controllo del mezzo

- maggior velocità con un motore che spinge senza vuoti rende più agevole il superamento degli ostacoli

- maggior velocità con un motore che spinge senza vuoti = effetto galleggiamento dell’anteriore

- maggior velocità con un motore che spinge senza vuoti permette di superare quelle sezioni con fondo smosso/cedevole che frullando con rapporti agili te le sogni di notte e anche di giorno

Poi ci sono altri vantaggi, tipo che il sostegno di un motore con un pacco di Nm, ti permette anche sul ripidissimo lo stop e la ripartenza senza che il torque sensor collassi e altro ancora ma scopritelo voi se vi va.

Concludo dicendo che sarebbe bello se chi, per mancanza di voglia o capacità tecnica non è interessato a certe prestazioni sportive, la smettesse di stracciare i maroni a coloro che invece lo sono.

Pace&bene

Ultima modifica:

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
638
387
63
45
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
video del kaiser che non aggiunge e non toglie nulla a tutto quello che già si sa da mesi e mesi ( se non che secondo Alex if Bosch wants can make a software update to the same power to Avinox anytime..... se lo dice lui...).
Invece questo è un video interessante,
Cosa c e dentro a sta roba cinese dji.sembra una planetaria un impastatrice

• Haha
Reactions: Rolly

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
  • Haha
Reactions: MARCO CROP

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
se io provo la bici di un amico senza regolarla, non vado a postare in pubblico le mie sensazioni perché non sono minimamente attendibili. È come dire di aver testato le sospensioni davanti al negozio facendo su e giù dal marciapiede.
Marco ma stai davvero criticando un membro del forum che ha aperto una discussione mettendo le sue opinioni? Quante altre discussioni e post ci sono in questo forum di gente che ha provato delle emtb (e magari scritto enormi cag... ma lssciamo perderel)? Hai scritto che non dovrebbe postare, tu: il direttore. Senza che abbia infranto alcuna regola. Ti rendi conto? Rileggi i tuoi post per favore.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Allora ci sono le bici scontate o sono i prezzi assurdi?
Comunque se la vuoi dimmi il colore e la taglia. La prendo e te la rivendo io a 6800. Anche 6600.
Sono prezzi di partenza assurdi quindi 6.800 scontata è il prezzo giusto di acquisto...da scontare :laughing:quindi.....
Dopo tutto sto "battage" a quel prezzo compro la AMflow no??

Classifica giornaliera dislivello