Ho provato la Amflow!!

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
772
777
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Per verificare l'ipotesi basterebbe confrontare il dato di potenza media (di gamba) dell'uscita
Sul bosch ce l'hai che te lo salva sull'app flow
Sull'avinox non saprei
 

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.419
1.693
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+

Ok. Allora procedendo MOLTO spannometricamente, poiché sappiamo che:
- il turbo di default ha livello di assistenza 13, ma può essere regolato tra 8 e 15,
- Amflow dice che il turbo di default assiste 600%, ma può essere regolato tra 400% e 800%,

possiamo ipotizzare molto rozzamente una corrispondenza (lineare?) tra livelli e percentuali di assistenza:

livello %
15 800
14 747
13 693
12 640
11 587
10 533
9 480
8 427
7 373
6 320
5 267
4 213
3 160
2 107
1 53
 

Freefra

Ebiker specialissimus
2 Agosto 2021
1.887
2.253
113
50
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Bhe non proprio. Avinox dice che turbo di default è a 13 ed è al 600%. Ma può essere regolato tra 8 e 15 e Avinox dice tra 400% e 800%. Ergo possiamo appiccicare ai numerino 8/13/15 le seguenti assistenze. Il resto in mezzo... non si sa ufficialmente.
 
Reactions: Freesby

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
E dove hai trovato quel 800%? Xke se così fosse in trail basterebbero 100w x arrivare alla massima potenza.. mi sembra decisamente troppo visto che gli altri motori girano al max su 400%
Ti hanno già risposto. Ora capisci perché DJI spinge di più sempre. Perché arriva a 4 volte più di Bosch a +5.
 

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
666
367
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
si era questo. grazie.
veramente? credevo in ambito MTB ebike front non le facesse nessuno. a parte qualche entrylevel...
sinceramente con i motori e batterie di adesso una front non ha troppo senso...
però degustibus...
ci sono delle front anche montate benino. la cube ha la hybrid reaction race che ha il suo perché.
la crussis gialla e nera é bellissima. e anche come montaggio non é per niente male.
dopo di che so che il mercato delle e-mtb va quasi solo in un unica direzione. anzi per essere piu precisi, i maschi prendono la full e le donne la front. forse sono i mariti che volendo spendere meno per la bici della moglie acquistano loro una front. però le uniche front che vedo in giro sono di donne.
personalmente mi trovo benissimo con la front. dove vado io ci sono solo terreni in terra battuta,e per questo uso una front va benissimo. inoltre le full come linea non mi piacciono per niente, sono poco sinuose. e poi c'e da considerare il lato economico. 6500 euro non le spendo per una bici. sono veramente troppi. a 3000 3500 ci arrivo. ma non un centesimo di piu.
e poi vuoi mettere la bellezza di questa bici in confronto alla amflow?

 

wally73

Ebiker specialissimus
3 Luglio 2017
1.972
1.286
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
hai ragione...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.606
5.171
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici

Allegati

  • 1759845377729.png
    167,3 KB · Visite: 9

Marcorossi

Ebiker specialissimus
24 Aprile 2024
1.504
1.453
113
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Quindi in Trail se non si modifica la % di assistenza è logico aspettarsi un consumo maggiore di Bosch, visto che parte di default dal -2 della modalità emtb+ Bosch, ma arriva ad una volta e mezza il limite massimo di emtb+ settato al suo massimo (+5)......
E ci sta anche per la descrizione che ha fatto freesby, che dice che il suo socio, pur essendo meno allenato di lui, ha fatto tranquillamente dei bei ripidi pur avendo abbassato coppia e watt.....se poi ci aggiungiamo i due macigni di copertoni che usa il suo socio, mi sembra plausibilissimo il consumo maggiore che ha riscontrato.....
 
Ultima modifica:

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.419
1.693
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

Sono le specifiche precedenti, quando il motore era ancora a 850 W. Con i nuovi aggiornamenti qualcosa è cambiato.
 
Reactions: velocipede

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.419
1.693
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Tutto giusto, solo per Eco la default è 3.
Non mi torna quanto riportato dal documento Avinox. Ad esempio:


ma noi vediamo (direttamente) che Auto ha 7-11 di default, allargabile da 3 a 11.
 

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
940
763
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Mi permetto di far notare che anche se hai +800% di assistenza il motore non potrà mai erogare più della sua potenza massima, ne consegue che per ottenere questo +800% di assistenza occorre avere una gamba davvero scarsa perchè anche prendendo i 1000W di boost diviso per 800 vorrebbe dire che chi è in sella non deve spingere oltre 125W che, permettetemi, è proprio una miseria.
Prima di scrivere che Bosch fa schifo perchè non arriva a +800% magari facciamoli questi calcoli...
 

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

Intanto nessuno ha detto che il Bosch fa schifo. Di quei calcoli ne avevo già parlato.
Ovvio che il motore non arriverà mai oltre la potenza massima, semplicemente ci arriva prima.

Ma lo sai dove serve avere assistenza 600% ?
Quando fai salite davvero impegnative e ti devi concentrare sulla guida per superare ostacoli importanti.
Ostacoli che non ti permettono di avere una pedalata regolare e continua.
Quindi capita che non puoi pedalare a tutta, anzi magari devi interrompere la pedalata.
Ecco che poi basta un input minimo e vado su dove con altri motori dovevo mettere il piede a terra.
Per me è una bella differenza, ma posso capire che a chi usa la E-MTB come una bici normale non serve.

Con E-bike mi diverto molto di più a fare salite impregnative, quelle che con la bici normale neppure ci pensi.
 
Ultima modifica:
Reactions: cowboykite80

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.262
809
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
È un pò il ragionamento che ho fatto io, x quello prima dicevo che a questo punto avere 100nm ecc serve a poco, magari può essere più funzionale averne meno ma gestiti diversi e con una percentuale di supporto maggiore
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.606
5.171
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sono le specifiche precedenti, quando il motore era ancora a 850 W. Con i nuovi aggiornamenti qualcosa è cambiato.
Ho provato a controllare e sembra che già dalla versione v1.0.5 abbiano ottimizzato l'assistenza motore aumentando il rapporto di assistenza in determinati scenari (ma in che modo non ne fanno cenno).
Comunque qua trovate tutte le novità introdotte dagli aggiornamenti fatti finora (dalla v1.0.5 alla v1.3.22) ...

 
Reactions: MARCO CROP

Classifica giornaliera dislivello