Ho provato la Amflow!!

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
L'ho scritto nella prima risposta. Bisogna capire se l'amico ha tenuto l'assistenza DJI a 800% o ha abbassato anche quella oltre a Nm e potenza. Perché @Freesby settando l'assistenza a -3 il Bosch dovrebbe essere intorno al 300%... 500% di differenza è più del doppio.
 
Reactions: Marcorossi

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.469
2.293
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
comunque sabato ho fatto un bel giro dalle mie parti.. 64km e 2450m di d+.. con me c'era una wild con il cx5, una rise prima serie con batteria da 540Wh ed extender da 250Wh, una levo SL con extender..
Levo e Rise hanno fatto tutto il giro in eco.. La levo ha finito le batterie a 20km dal traguardo, un supplizio poretto... Rise e Wild sono arrivati con circa il 10% di batteria, io sono tornato con il 20%..
DJI consuma di più degli altri a parità di supporto? No, consuma uguale.. quello che fa la differenza è quanto assiste, di default le assistenze impostate sono molto alte, quindi sembra consumare di più, bisogna semplicemente abbassare il supporto (non i Watt massimi o i Nm max, ma proprio il livello di assistenza).
Io rimango moooooooolto soddisfatto della bici, in discesa mi sono divertito moltissimo ed in salita anche qualcosa in più...
Come l'ho allestita ora, 29-27.5 devo solo stare attento a non toccare le pedivelle a terra, ma per il resto.... uauuuu
 

wally73

Ebiker specialissimus
3 Luglio 2017
1.972
1.286
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
interessante.... la levo sl ha la batteria troppo piccola...da sempre... poi se è la gen2 ancora peggio...
 

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Anch'io sul Gen4 Smart ho messo EMTB+ con dinamica a -2 e altro parametro a 0, e vola!! tant'è che ho tolto Turbo per lasciare quella!! il 400% si sente eccome, indubbiamente anche nei consumi.
In realtà non è così. È effetto placebo. Il 400% lo abbiamo solo con assistenza a +5 perché a 0 è 340. La maggiore spinta che sentiamo è dovuta alla diversa logica di intervento di emtb+.
 
Reactions: MARCO CROP

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.340
3.613
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
In realtà non è così. È effetto placebo. Il 400% lo abbiamo solo con assistenza a +5 perché a 0 è 340. La maggiore spinta che sentiamo è dovuta alla diversa logica di intervento di emtb+.
Mah, a me non sembra effetto placebo, spinge molto di più mettendoci molta meno forza, e mi sono trovato più di una volta ad arrivare a far stallare il motore per aver raggiunto la potenza massima!!
 
Reactions: Freesby

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Mah, a me non sembra effetto placebo, spinge molto di più mettendoci molta meno forza, e mi sono trovato più di una volta ad arrivare a far stallare il motore per aver raggiunto la potenza massima!!
È la curva di emtb+ più ripida ma l'assistenza a -2 dovrebbe essere del 310-320% di fatto, come ci ha detto l'uomo Bosch, il 400% lo abbiamo solo con il +5.

Turbo +5 vola! Ma bisogna starci sopra. Usato una sola volta per sparare un kom e basta. Ora uso emtb+ dry+2 wet-2, per le pause pranzo, per giri lunghi -5 fisso.
 
Ultima modifica:

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
666
365
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
avevo gia chiesto questa informazione ma mi sono dimenticato. mannaggia alla mia memoria
mi sapete dire quali marchi hanno in programmazione di far uscire delle front con il DJI avinox?
mi era stato detto il nome di un produttore di cui non ricordo il nome, che aveva gia presenti delle front sul suo sito. vi chiedo se sareste cosi gentili da ridarmi i nomi dei produttori.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.340
3.613
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma tu hai il Gen5? Perché il 4 il 400% lo ha solo in EMTB+.
 

wally73

Ebiker specialissimus
3 Luglio 2017
1.972
1.286
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
veramente? credevo in ambito MTB ebike front non le facesse nessuno. a parte qualche entrylevel...
sinceramente con i motori e batterie di adesso una front non ha troppo senso...
però degustibus...
 

Freefra

Ebiker specialissimus
2 Agosto 2021
1.887
2.253
113
50
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
 
Reactions: biker10

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.262
809
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
E dove hai trovato quel 800%? Xke se così fosse in trail basterebbero 100w x arrivare alla massima potenza.. mi sembra decisamente troppo visto che gli altri motori girano al max su 400%
 

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
772
777
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
E dove hai trovato quel 800%? Xke se così fosse in trail basterebbero 100w x arrivare alla massima potenza.. mi sembra decisamente troppo visto che gli altri motori girano al max su 400%
800% è l'assistenza massima che può fare il dji, contro il 400% (valore massimo anche lui) del bosch
se non si ritocca quel valore, che non sarà 800 in tutte le modalità, ma presumibilmente di default sempre maggiore che sul bosch, anche ad abbassare l'output massimo, i consumi trabordano
 
Reactions: MARCO CROP

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.262
809
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Magari in boost.. ma vorrei vedere una tabella della percentuale reale data da dji.. non supposizioni di tester o simili.. xke in rete trovo solo nm e watt di picco
 

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
772
777
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Va beh, freesby, pace
A me sembra una spiegazione plausibile dei consumi che ha riscontrato il tuo amico. Non avendo quella bici in mano non ne posso essere certo
Se non ti convince non sto a insistere a farti andare bene quella che è una mia semplice supposizione
 

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
E dove hai trovato quel 800%? Xke se così fosse in trail basterebbero 100w x arrivare alla massima potenza.. mi sembra decisamente troppo visto che gli altri motori girano al max su 400%
Assistenza Avinox può arrivare fino a 800% come già detto e confermato da una richiesta mail all'assistenza (copiata qui sotto). Anche in Trail si può arrivare fino a 600%.


"Dear Customer,

Greetings from Amflow. I hope this message finds you well. Thanks for reaching out to us with your concern.

Regarding your inquiry, in turbo mode, the assistance level is set to a default of 600%. Within the app, this can be adjusted within a range of 400% to 800% of the rider's input. We are thrilled to hear that you are very pleased with your Amflow!"
 
Ultima modifica:

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.262
809
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
il tuo ragionamento ci sta, lo capisco.. ma vorrei avere una tabella comparativa delle percentuali massime x ogni assistenza.. altrimenti x quanto il tuo ragionamento possa essere corretto stiamo buttando ipotesi visto che si tratta di modalità dinamiche
Già solo parlando di bosch se emtb impostato tutto a zero con 85nm e 650w (quindi 340%) consuma meno di emtb+ impostato a -3 di assistenza ma con 100nm e 750w.. è xke magari a -3 mi da (ipotesi) 320% e x avere 640w dovrei metterne 200.. con emtb classico poco meno di 190.. eppure emtb+ consuma di più e senti proprio la pedalata più leggera.. x quello non mi torna il discorso.. essendo modalità adattative hanno erogazioni diverse..
Se così fosse (e da quanto ho capito è il tuo ragionamento) a cosa ci serve valutare o preferire un motore più potente x certe situazioni? Basterebbero 60o70nm con 600w di picco ma espressi in modo diverso nelle modalità
È vero che sarebbe come usare un 125 2 tempi dove sei sempre impiccato contro un 450 4t, ma non ci vorrebbe questa rincorsa ad avere più nm e più watt
 
Reactions: alexnotari65

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.262
809
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Turbo.. io parlo di trail
 

Classifica giornaliera dislivello