Ho provato la Amflow!!

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

Mahh la gomma morbida in teoria ha più grip e quindi consuma di più in ogni situazione, non solo su asfalto.
Conosco bene la Albert Radial, l'ho usata anche io E non ho riscontrato un consumo batteria tanto più elevato rispetto ad una carcassa normale. Diciamo un 5% circa.
 
Ultima modifica:

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
772
777
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
In effetti consumo piuttosto elevato
Bici nuova? Forse batteria ancora da "rodare"?
 

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
772
777
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
No no.. la usa da più di un mese
Allora forse si spiega con la moltiplicazione di assistenza
Anche ad abbassare i limiti massimi, se rimane fissa assistenza ben oltre il 400% dell'avinox probabile che lui ci abbia messo comunque meno gamba
Io ho 600w su gen4, con 400% di assistenza di emtb+ sale comunque i muri con i piedi appoggiati ai pedali....
 
Reactions: Moebius

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.221
1.216
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
davanti ha un cingolo con mescola ultrasoft radiale, dietro non credo che sia una delle gomme più scorrevoli del mondo considerato oltre al disegno, mescola pressione bassa e inserto....
io passando da MM radiale ultrasoft davanti e soft dietro a Albert stessa mescola mi ci balla un 10% comodo di batteria
la differenza poi con un hans dampf davanti/dietro è ancora più marcata
 

Marcorossi

Ebiker specialissimus
24 Aprile 2024
1.504
1.453
113
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Io sul mio CX4 emtb+ l'ho provata un week end e poi tolta.....ciuccia più di turbo.....
Già a parità di impostazioni, dopo l'aggiornamento consuma nettamente più di prima, con emtb+ l'autonomia era non dico dimezzata ma quasi.....
 

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.262
809
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Come ho già scritto prima il discorso gomme ci può stare (anche se non credo visto che le mie non sono cmq gommine da xc/trail), ma il discorso assistenza no x quanto riguarda i consumi! Sono cmq 25nm e 100w in meno
Poi sicuramente andrò a provarla magari su un mio giro "test"
Oltretutto c'è anche il discorso peso, essendo top di gamma dovrebbe pesare almeno 3.5/4kg in meno della mia
 

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
772
777
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Invece per me è l'unica spiegazione
Anche se tu eri settato a limiti più alti, se avevi una percentuale di assistenza più bassa (la massima del gen5 è 400% in emetb+) dovresti aver usato una potenza media lungo il percorso minore di quella che ha usato il tuo amico
 
Reactions: Moebius

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.262
809
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Io sul mio CX4 emtb+ l'ho provata un week end e poi tolta.....ciuccia più di turbo.....
Già a parità di impostazioni, dopo l'aggiornamento consuma nettamente più di prima, con emtb+ l'autonomia era non dico dimezzata ma quasi.....
Bho.. sicuramente un pò più di emtb classico consuma ma a me non così tanto.. sabato fatto un giro da 30km x 2000d+ con viottoli a salire fino ai 1200 di dislivello ed il resto strada larga (cmq ripida con rampe al 26/28%) e sono tornato con il 26%
 

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.262
809
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Si ma io ho impostato solo l'assistenza cioè quanto reagisce il motore in base alla spinta sul pedale.. non la potenza che è impostata a zero..
Come già scritto lui cmq aveva 75nm (quindi 25% in meno di me) e 650w contro i miei 750
 

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.420
1.693
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Attenzione, da quello che capisco lui non ha modificato le assistenze, ha modificato solo i parametri massimi (coppia e potenza)!
Questi agiscono da tetto all'erogazione del motore. Ma se si lasciano le assistenze di default (e da notare che trail assiste più di auto!) è probabile che lui sia andato sempre alla massima potenza impostata, mentre la tua potenza variava tra un massimo e un minimo.
Doveva restringere il range, non abbassare il tetto!
 

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
772
777
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Si ma io ho impostato solo l'assistenza cioè quanto reagisce il motore in base alla spinta sul pedale.. non la potenza che è impostata a zero..
Come già scritto lui cmq aveva 75nm (quindi 25% in meno di me) e 650w contro i miei 750
Non ci stiamo capendo
Mica ti sarai fatto tutti i 2000d+ tirando il collo al motore no? Sulla media del giro la moltiplicazione dell'assistenza conta molto più del limite massimo impostato
Avrà pure avuto settato minor potenza e coppia massima rispetto a te, ma se a pari condizioni dove servivano (numero arbitrario) 500w totali per salire tu ne mettevi 200 di gamba e il resto il motore mentre lui ne metteva 100 vedi che siete ampiamente sotto il limite di 650 che ha impostato ma sta comunque consumando il doppio
 
Reactions: Moebius

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.262
809
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Quello l'ho capito.. ma se con le bici precedenti eravamo più o meno sempre simili come consumi e adesso no.. Non è che sono diventato Pogacar eh!
Oltretutto 3.5/4kg in meno di bici dovrebbero colmare un pò il gap..
 

Classifica giornaliera dislivello