Ho provato la Amflow!!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
se regoli le sospensioni e la pressione delle gomme possiamo anche sopportare un altro pippozzo sull'Amflow. Mal che vada ti trovi solo i commenti di @kilowatt e @danielsan
Non volevo più intervenire, ma se mi citi per aumentare le impression ti accontento
@MARCO CROP : la ruota fonica da sola tecnicamente dice poco. L'ho già spiegato in altra discussione. Certo è un vantaggio per misurare molto meglio velocità e accelerazione della ruota. Ma serve poi una centralina adeguata. Bosch per esempio ha una piattaforma inerziale a 6 assi (che nessun altro produttore di ebike dichiara) che tecnicamente è il top.
Ragazzi io la provo domani ma dopo sto post non scrivo nulla che voglio vivere sereno .......
Se ti lascia dei dubbi o le trovi dei difetti, hai ragione: turberesti il "pensiero unico". Se invece ti piace davvero posta, posta: rientrerai nel cerchio magico dei "Dji boys".
 

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW


Perché solo Bosch sa fare una centralina adeguata??? Nel sistema Avinox c'è anche un inclinometro e i dati vengono elaborati su diversi parametri.

La ruota fonica serve MOLTO di più di una semplice calamita ! Ma se volete continuare a pensare che sia solo marketing, restate pure della vostra idea sbagliata.

La realtà è che al momento il sistema AVINOX è superiore, anche a Bosch.
 

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
666
367
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
ti do ragione. sembra quasi che non si possa criticare DJI avinox. io credo che tutte le opinioni siano importanti. anche di chi la usa un solo pomeriggio. poi magari le gomme e gli ammo non erano tarati bene. ma credo che qualsiasi giudizio personale di chi l'ha provata sia ben accolto. io stesso ho visto una prova sul tubo su un sentiero tecnico con diversi motori ( c'erano i piu famosi) e con il dji il tipo é andato lungo in una curva stretta in salita. sicuramente sono errori di gioventu che si sistemeranno con dei futuri aggiornamenti del firmware. ma non mi sembra corretto accusare chi osa postare una critica negativa su questo nuovo motore. io devo ancora acquistare la mia prima ebike, e tutti i giudizi li ritengo utili. anche quelli che potrebbero non essere cosi esatti perché magari si é provato la bici solo per poco. che poi a dirla tutta non é che ci vuole chi sa quanto tempo per capire una bici o un motore. io per capire che yamaha e shimano non facevano per me ci ho messo pochi minuti di salita.
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.243
6.315
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Ancora con sto fantomatico video dove il tizio sbaglia una curva in salita?
E ancora con sta storia che ogni stronzata postata online vale come un test fatto come si deve?

Vi meritate tiktok, instagram e facebook.
 

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.419
1.693
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Io questo mica l’ho capito, sa’?
 

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
452
431
63
76
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
ogni tanto sento parlare di piattaforma inerziale a 6 assi che caratterizzerebbe il solo bosch - quindi dentro il motore ci sono tre accelerometri e tre giroscopi che sui tre assi (x y e z) controlla i movimenti di rollio imbardata beccheggio - ovviamente ci sarà un software di analisi e gestione che interpola i diversi dati e che controlla (come e con che frequenza??) l'erogazione motore - qualcuno ne sa di più !!??
 
Reactions: cowboykite80

Honestlypino

Ebiker velocibus
24 Febbraio 2025
293
336
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

Bosch sono quelli che mettono sta fantomatica piattaforma inerziale a 6 assi e dopo non si sà per cosa o se la usano effettivamente, magari serve solo per l'abs che nessuno ha mai chiesto...oppure tra 2 anni faranno un aggiornamento per sfruttarla.
 
Reactions: cowboykite80

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

ESATTO, magari è la stessa che usa BMW sulle Superbike !! ...
ma quello non è marketing.
 
Reactions: Giocody

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.998
8.305
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Dji ha un la ruota fonica, l'inclinometro e un software coi contro cazzi che gestisce il tutto.
Secondo te ai fini della trazione una piattaforma a 6 assi e un magnete sulla ruota è meglio? Secondo me no.
Se ti lascia dei dubbi o le trovi dei difetti, hai ragione: turberesti il "pensiero unico". Se invece ti piace davvero posta, posta: rientrerai nel cerchio magico dei "Dji boys".
Qua te lo dico con simpatia... Che due cojoni...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.998
8.305
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ecco. Sono questi i messaggi che mi fanno pentire di non aver preso la nuova levo....
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
L'ho detto anche io che la ruota fonica è un vantaggio. Chi ha detto che solo Bosch sa fare una centralina adeguata? Chi ha parlato di marketing? Marco, leggi... Che al momento in sistema Dji sia superiore a Bosch lo dici tu: nessuno lo sa. Di certo si sa che Bosch è l'unica ad avere dichiarato di avere onboard una 6axis. Se l'avessero anche altri credo lo dichiarerebbero visto che è un plus non da poco.
 

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.338
1.820
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Quindi per i concorrenti di Avinox gli basterebbe mettere una ruota fonica e ostentarla, anche se il software non ci bada minimamente.
Questa piattaforma inerziale a 6 assi nessuno ha capito a cosa serva in MTB, quando nelle moto è implementata solo quando si parla di ABS cornering.
 

Classifica giornaliera dislivello