HAIBIKE Sduro AllMtn 6.0

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Credo dipenda dal fatto che sia Schwalbe che Haibike puntino molto sul tubeless e il fatto che lo pneumatico calzi così strettamente agevoli molto la stagnazione successiva.
Il problema si presenta anche con gli Smart Sam che ho adottato successivamente, in via primaria proprio in quanto dotati di una doppia protezione contro le forature al fine di scongiurare queste difficoltose operazioni (ma anche perchè molto adatti all'uso che ne faccio io ed anche al tipo di terreni che percorro solitamente).

P.S. di queste ne ho fatte fuori diverse...
Vedi l'allegato 10249
Azz e quelli sono traii migliori smontagomme mai usati....c'è però un trucco che pochi ricordano di applicare prima di iniziare a provare a togliere il bordo dal tallone, inserire tutti i talloni dentro al canale centrale, manipolando molto la gomma da tutte e due le parti e schiacciando dentro il pneumatico ...a quel punto si riduce di molto la difficoltà a estrarre uno dei due bordi perchè in pratica si toglie molta tensione su tutta la circonferenza, tra il canale interno e quello in prossimità dei bordi ci sono a volte anche 5 mm di profondità che distribuiti per tutta la circonferenza fanno molto..per rendere il tutto più morbido da togliere...;)

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Vero ma ci sono ruote come già detto da altri che hanno all'interno del canale una protezione di plastica spessa e rigida che annulla proprio il canale che facilita lo smontaggio, mi è capitato su una ruota di un compagno di scorribande di cavare il copertone e non c'è stato verso spaccato diverse leve di plastica e poi venuto via a casa con leve lunghe metalliche, la colpa è principalmente di quella protezione in plastica esagerata. Sui miei cerchi che sono sprovvisti di questo ammenicolo con le leve di plastica smonto e rimonto ruote da dh a cerchietto rigido senza eccessivi patemi.

• Like
Reactions: vicma56

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Vero ma ci sono ruote come già detto da altri che hanno all'interno del canale una protezione di plastica spessa e rigida che annulla proprio il canale che facilita lo smontaggio, mi è capitato su una ruota di un compagno di scorribande di cavare il copertone e non c'è stato verso spaccato diverse leve di plastica e poi venuto via a casa con leve lunghe metalliche, la colpa è principalmente di quella protezione in plastica esagerata. Sui miei cerchi che sono sprovvisti di questo ammenicolo con le leve di plastica smonto e rimonto ruote da dh a cerchietto rigido senza eccessivi patemi.
Quelle dovrebbero essere le ruote bontrager , le ho avute su una trek muscolare..effettivamente quel cerchio in plastica è noioso e spesso

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ho dovuto anche i confrontarmi coi Rodi 40 e NN, il calendario coi santi l'ho ripassato 2 volte per ruota.
Il problema maggiore è che praticamente non c'è un canale cantarle, all'interno è piatto!

• Like
Reactions: enzolin

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
Visita Sito

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
il calendario coi santi l'ho ripassato 2 volte per ruota.
Idem! Anch'io non manco mai di fare onore alle mie origini venete ... :joy::joy::joy:
Però ho anche scoperto che a far bene ci vorrebbe nel proprio corredo genetico anche un po' di sangue giapponese in quanto per far scavallare il copertone, alla stregua di un buon guerriero samurai, nello spingere con tutta la cattiveria che si ha in corpo la (miseramente corta) levetta in avanti, è opportuno cacciare un urlo in stile kamaikaze... aiuta molto! :joy::joy::joy:

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Non saprei cosa dirti .... sono almeno 10 anni che su varie bici uso i NN ma non ho mai avuto problemi degni di nota , sulla allmtn6 ho forato con le camere ma era una pizzicata su una pietraia in discesa.......... e quindi passato a tubeles, uso lo shwable/stans e mi sembra ottimo.................
Ciao, ho rimontato le Nobby e le ho fatte tubeless e oggi ho, salendo su asfalto ho visto sull'anteriore l'ennesima foratura, prontamente sigillata dall'apposito liquido.
Sensazione di sicurezza ottima in discesa e sensazione di sorprendente scorrevolezza in salita o piano. Grazie per la dritta.

• Like
Reactions: Fulltux