HAIBIKE Sduro AllMtn 6.0

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
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Bici
Scott strike eride 930
Ritirata oggi!
Mi avevano garantito la consegna a fine Novembre, è arrivata 15 giorni prima, meglio così!
Appena scaricata dalla macchina, avendo due tacche di batteria, ho potuto solo fare un breve giro; la prima impressione è fortemente legata al comportamento delle ottime Rock Shox ma soprattutto alle gomme PLUS!
Beh che dire, questi pneumatici di larga sezione sono assolutamente eccezionali, si bevono tutto senza trasmettere colpi o vibrazioni a gambe e braccia, sembra davvero di galleggiare sopra un cuscino di aria, fantastiche!
Le ho provate su una zona trial con brevi salite ripide e scalini, beh ragazzi si arrampica e scende con una naturalezza stupefacente!!
Prima di questa avevo una Merida full con ruote da 26" e poi una Haibike Sduro Fullnine 5.0 con ruote da 29", due bici con caratteristiche molto diverse, ma questa con le ruote plus è davvero troppo divertente da guidare!
Le plus si sposano alla perfezione con la trazione elettrica.
Mi riprometto di fare una piccola recensione non appena avrò la possibilità di testarla nel suo elemento naturale.
Io vi consiglio di provarla, tra l'altro ha un eccellente rapporto qualità/prezzo!

A presto...........
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
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io ho provato le levo plus.... e non mi sono piaciute affatto ste gommone.... perdi molto del feeling di guida...

sono poco precise... assorbono troppo il carico di peso che dai per far scattare la bici....

boooo non mi sono davvero piaciute anche perchè io ho il procore che offre vantaggi molto simili in trazione e assorbimento ma senza effetto deriva particolare...

io consiglio di provare una bici con procore dopo aver provato una plus
 
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em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.732
1.402
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Veneto
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Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
io ho provato le levo plus.... e non mi sono piaciute affatto ste gommone.... perdi molto del feeling di guida...

sono poco precise... assorbono troppo il carico di peso che dai per far scattare la bici....

boooo non mi sono davvero piaciute anche perchè io ho il procore che offre vantaggi molto simili in trazione e assorbimento ma senza effetto deriva particolare...

io consiglio di provare una bici con procore dopo aver provato una plus

Buona osservazione, ma poco utile per la maggior parte degli ebikers, i quali trovano la plus molto prestanti per una maggior sicurezza in generale confot di guida.
Le plus nell'utilizzo standard non hanno nessun effetto deriva, certo che se la guida è particolrmente aggressiva/racing per esempio Haibike propone modelli con ruote 27,5 normali con le NDuro o modelli prettamente da discesa, quindi ce n'è per tutti i gusti.
Possiamo dire che i limiti sono dati da tutti quei marchi che propongono solo ruote plus, per esempio Specialized o altri e che non risolvono certo con il mod da 29.
Sono daccordo che per una guida "racing" ruote 2.35 e procore sia molto efficace, io ho provato questa soluzione con una muscolare quindi non so sulle ebike l'efficacia, ma mi fido della tua opinione.
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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FIESOLE
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Dipende dai percorsi, su sentieri scassati o con sassi smossi, le Plus sono nettamente superiori.
Direi dipende dal livello del driver... come é stato scritto sopra... se vai in passeggiata vanno bene le plus... (e lo stesso il procore) poi se spingi davvero vedi la differenza su tutti i tipi di percorsi.... tra una gomma ballerina e un procore...

Poi che il procore costi parecchio e non sia da tutti concordo... ma la roba che offre prestazioni in genere é cara.

Aggiungo che per me dire che le plus sono 'nettamente superiori" in qualche situazione rispetto ad un procore francamente faccio proprio fatica a pensarlo.... ma il procore l'hai mai provato?
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Direi dipende dal livello del driver... come é stato scritto sopra... se vai in passeggiata vanno bene le plus... (e lo stesso il procore) poi se spingi davvero vedi la differenza su tutti i tipi di percorsi.... tra una gomma ballerina e un procore...

Poi che il procore costi parecchio e non sia da tutti concordo... ma la roba che offre prestazioni in genere é cara.

Aggiungo che per me dire che le plus sono 'nettamente superiori" in qualche situazione rispetto ad un procore francamente faccio proprio fatica a pensarlo.... ma il procore l'hai mai provato?

Non è questione di passeggiata, quando si sale sullo scassato le plus hanno dei vantaggi enormi, se poi vai su un bike park o percorsi enduro dove contano le traiettorie e il tempo in discesa (...nelle competizioni) allora le plus soffrono.
Ritorno a dire che la maggior parte di noi utilizza le bici in montagna o su sentieri anche scassati senza dover cronometrare nulla e quando scende preferisce sicurezza e confort, quindi le plus sono l'ideale.
 
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STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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FIESOLE
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Mahhhhh ma il procore l'avete provato??

Secondo me no.... hai praticamente gli stessi vantaggi di trazione e comfort ma hai anche direzionalità....

Comunque x ogni livello e ogni uso trovo il procore interessante...

Poi ok la massa preferisce le plus... ok prendo atto
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Mahhhhh ma il procore l'avete provato??

Secondo me no.... hai praticamente gli stessi vantaggi di trazione e comfort ma hai anche direzionalità....

Comunque x ogni livello e ogni uso trovo il procore interessante...

Poi ok la massa preferisce le plus... ok prendo atto

Le plus hanno una superficie maggiore quindi.... poi hai ragione sulla direzionalità, ma quella ti serve quando hai tanto manico.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Mahhhhh ma il procore l'avete provato??

Secondo me no.... hai praticamente gli stessi vantaggi di trazione e comfort ma hai anche direzionalità....

Comunque x ogni livello e ogni uso trovo il procore interessante...

Poi ok la massa preferisce le plus... ok prendo atto

Le plus hanno sicuramente vantaggi e svantaggi. Non è che la massa preferisce le plus. E' quasi obbligato a prendere le plus.
E' un pò come la moda: se la moda comanda che tutti i pantaloni debbano essere stretti e corti in fondo,
troverai ovunque solo pantaloni stretti e corti in fondo e dovrai fartene una ragione. Questo non vuol dire che tutti stiano bene con un taglio simile o_O:rolleyes::rolleyes:
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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FIESOLE
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Le plus hanno sicuramente vantaggi e svantaggi. Non è che la massa preferisce le plus. E' quasi obbligato a prendere le plus.
E' un pò come la moda: se la moda comanda che tutti i pantaloni debbano essere stretti e corti in fondo,
troverai ovunque solo pantaloni stretti e corti in fondo e dovrai fartene una ragione. Questo non vuol dire che tutti stiano bene con un taglio simile o_O:rolleyes::rolleyes:
Hahahahaha bella mi piace questa....
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
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Oltrepo Pavese
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Scott strike eride 930
Le plus hanno sicuramente vantaggi e svantaggi. Non è che la massa preferisce le plus. E' quasi obbligato a prendere le plus.
E' un pò come la moda: se la moda comanda che tutti i pantaloni debbano essere stretti e corti in fondo,
troverai ovunque solo pantaloni stretti e corti in fondo e dovrai fartene una ragione. Questo non vuol dire che tutti stiano bene con un taglio simile o_O:rolleyes::rolleyes:

Secondo me le plus non saranno una moda passeggera.
Garantiscono un comfort, una tenuta e una trazione di alto livello, ed è proprio quello che stavo cercando per il mio modo (trialistico) di intendere il fuoristrada;)
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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No, non saranno certo una moda passeggera. Anche io intendo per un uso trialistico.
La cosa che mi fa storcere il naso è la perdita o lo spreco di potenza, seppur minimo, dovuto alle plus, in salita.
Certo, mi direte, c'è il motore. In ogni caso un piccolissimo spreco c'è e questa differenza c'è tra una plus
e chi adotta gomme da 2,25 per esempio, che danno un maggior senso di giocosità alla bici.
Poi magari la mia prossima bici sarà una plus. E se non voglio rimanere in mutande, sarò costretto a comprarmi dei pantaloni stretti e corti in fondo{03}{03};)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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La plus per uno che intende andar pianino va molto bene ( anche se poi non comprendo cosa se ne faccia allora di 150 ed oltre di escursione..) , se sei abituato con le normali a andare spedito - non necessariamente una andatura racing - come facevi con la muscolare, le plus sono un impaccio e basta riducono al maneggevolezza già compromessa dal peso della ebike e dalla lunghezza del forcellone oltre a creare spiacevoli perdite di aderenza sullo smosso.
Chi ha acquistato bici native plus - e per esperienza di guida andava spedito su ogni tipo di fondo e tracciato- è dovuto scendere a compromessi con sezioni inferiori da 2.8 e gommature aggressive (nobby nic o maxxis) senza però arrivare al feeling delle tradizionali .
Questo lo dico per esperienza personale ( tradizionali con procore) e del mio gruppo di e-biker ( ben 4 turbolevo..) ..sui medesimi percorsi misti.
Però riconosco che essendo il mercato delle e-bike aperto almeno a un 70% di persone che o non sono mai andate in mtb o ci sono andate con bici ed andature da xc turistico, le plus in questo momento rappresentino una buona scelta sulle e-bike ...non le concepisco sulle e-bike enduro però , almeno se non si da possibilità di scelta - plus o non - con vari modelli.
 
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e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Cuneo
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Kenevo 2020 +Minions
Stoka, ma il procore a cosa ti serve con una ruota dh? Sulla mia Overvolt sx800 ho gli High Roller 2 dh cerchietto rigido da 1,4 kg pesato a copertone con pressioni da discesa e camera sottile ti puoi permettere di passare su tutti i pietroni scalini e radici che vuoi in velocità senza pizzicare nulla, almeno io in 800km non ho forato e non scendo mangiando la merendina, altrimenti non avrei preso un ebike cancello con 170/170 di escursione, aggiungere ancora peso sulla circonferenza ruota peggiori ancora la dinamicità e metti ulteriormente in crisi i freni, sulle plus non mi pronuncio non avendo termini di paragone, ma dai copertoni disponibili e prezzi non mi attira per niente.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Stoka, ma il procore a cosa ti serve con una ruota dh? Sulla mia Overvolt sx800 ho gli High Roller 2 dh cerchietto rigido da 1,4 kg pesato a copertone con pressioni da discesa e camera sottile ti puoi permettere di passare su tutti i pietroni scalini e radici che vuoi in velocità senza pizzicare nulla, almeno io in 800km non ho forato e non scendo mangiando la merendina, altrimenti non avrei preso un ebike cancello con 170/170 di escursione, aggiungere ancora peso sulla circonferenza ruota peggiori ancora la dinamicità e metti ulteriormente in crisi i freni, sulle plus non mi pronuncio non avendo termini di paragone, ma dai copertoni disponibili e prezzi non mi attira per niente.
Serve serve...puoi scendere fino a 1 di pressione, anche dietro se vuoi trazione in salita sul tecnico lento, davanti ti consente di viaggiare sullo scassato a pressioni basse sentendo nettamente la gomma sbattere sulla camera interna, senza rischio di bozzare il cerchio o di stallonare.
Se tagli il copertone la gomma non stallona e se metti un vermetto prosegui senza smontare niente, o alle brutte te ne torni a casa sul copertone appoggiato sulla camera interna.
Il sistema non e' esente da difetti, tipo manutenzione sulla valvola per non farla ostruire dal lattice, o gonfiaggi frequenti per la giusta pressione delle due camere...si puo' tagliare anche il copertoncino interno e la camera...a me e' successo ma era una pietra a lama bastarda..evento raro credo..
Pero' quando lo provi su una e-bike e' difficile tornare indietro...
Ed io monto gomme da dh magic mary supergravity...e.non ci vado piano..
 
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Jena67

Ebiker normalus
19 Settembre 2016
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Abbiategrasso
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Correvo nei rally in moto, non ero velocissimo ma navigavo bene, sono stato campione italiano 2001 moto derivate serie. Suzuki DRZ 400.
Ho provato, al momento dell'acquisto della bici, una levo ed una Sduro allmtn modificata con delle plus, e non mi sono piaciute per niente (le gomme). Poco feeling e scarsa precisione di sterzo, indipendentemente dalla velocità. Ho preso una Sduro Nduro RX. Tubless 2.35
Felicissimo.