Test Haibike Lyke con nuovo Fazua

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2017 + Megamo Jakar 20 + Haibike Lyke CF11
Sabato ho preparato e completato la bici per la prima uscita di domenica:

. Portaborraccia
. Pedali flat Exustar
. Inserto Switch "Loop Hard"
. Lattice 100ml x ruota
. Sella Prologo Proxim W350
. Supporto Garmin
. Pellicola totale telaio e forcella
. Camera d'aria Schwalbe Light 29" legata all'orizziontale.

Pesata: 19kg.

Ho solo un quesito per i possessori di Lyke:
una volta ricaricata la batteria, nei giorni successivi, la % di carica, vi rimane invariata?
Perché io sto riscontrando che la sera, uscita dalla carica sono al 99%, al mattino presto 97%, quando torno da lavoro nel tardo pomeriggio trovo 95%.

Inoltre, il sistema è come se rimanesse parzialmente attivo:
A bicicletta spenta risulta individuavile dal l'app Fazua, anche dopo 24h dallo spegnimento.
Non mi sembra normale...
Succede anche a voi con le vostre Lyke??

Grazie a tutti!

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Io non la vedo più dall' app quando è spenta e la batteria adesso che è al freddo scende ma nel giro di qualche giorno perde l'uno o due per cento.
Non so ma magari c'è qualche settaggio che si può modificare quando colleghi il pc

• Like
Reactions: Dius

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Nell'uscita di Domenica ho potuto provare la bcicletta e devo ammettere che il sistema motore mi è sembrato molto efficiente e ben funzionante.
Molto progressivo, lineare e con una buona spinta.
Nelle rampe con pendenze importanti ho sfruttato la funzione boost e devo confessare che funziona molto bene.
Uno strumento, per me che non ho gamba, davvero molto interessante.
Sono stato su un trail piuttosto flow con terreno abbastanza misto, passando da compatto a terreno un pò smosso a un tratto finale con roccette e un pò di fango umido che fa molto effetto sapone.
La bici è davvero molto agile e sincera.
A mollarla prende considerevolmente velocità, non me lo aspettavo. Quantomeno non così.
A livello geometrie e cockpit mi sono sentito a casa, mi è sembrata molto la mia Levo 2019.
I 140/140 mi sembra lavorino bene e al momento ho tenuto circa 15% di sag forca e 25/30% al posteriore.
Non sono un saltatore da jump ma qualche stacchetto da terra lo compio volentieri e la bici mi è sembrata ben bilanciata, niente a che vedere con il peso che sento sempre sull'anteriore sulla mia Levo (batteria da 700).
Le Dissector Exo/Exo+, contrariamente a quanto mi aspettavo, non mi hanno deluso.
Vedremo su altri trail come si comportano.

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Sabato ho preparato e completato la bici per la prima uscita di domenica:

. Portaborraccia
. Pedali flat Exustar
. Inserto Switch "Loop Hard"
. Lattice 100ml x ruota
. Sella Prologo Proxim W350
. Supporto Garmin
. Pellicola totale telaio e forcella
. Camera d'aria Schwalbe Light 29" legata all'orizziontale.

Pesata: 19kg.

Ho solo un quesito per i possessori di Lyke:
una volta ricaricata la batteria, nei giorni successivi, la % di carica, vi rimane invariata?
Perché io sto riscontrando che la sera, uscita dalla carica sono al 99%, al mattino presto 97%, quando torno da lavoro nel tardo pomeriggio trovo 95%.

Inoltre, il sistema è come se rimanesse parzialmente attivo:
A bicicletta spenta risulta individuavile dal l'app Fazua, anche dopo 24h dallo spegnimento.
Non mi sembra normale...
Succede anche a voi con le vostre Lyke??

Grazie a tutti!
Non sono possessore di Lyke ma ho Fazua 60 su altra bici. Quel problema si presentava con la prima versione di fw che aveva problemi di consumo latente in stand by....risolto poi con il bundle 09 e da poco è uscito anche il 10....Se hai il toolbox su PC, un cavo usb-c, risolvi da solo in 5 minuti. Altrimenti portala dal sivende.

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Non sono possessore di Lyke ma ho Fazua 60 su altra bici. Quel problema si presentava con la prima versione di fw che aveva problemi di consumo latente in stand by....risolto poi con il bundle 09 e da poco è uscito anche il 10....Se hai il toolbox su PC, un cavo usb-c, risolvi da solo in 5 minuti. Altrimenti portala dal sivende.
Ho appena verificato... Ho la versione 010 e tutto appare aggiornato...

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Strano
Allora c'è qualcosa di strano, se dopo averla spenta, la "vedi" ancora collegata all'app Fazua....Nel mio caso se la spengo (LED sul tubo obliquo spenti) non la vedo più con l'App. del tel. Prova a scrivere al supporto Fazua, allegando un report eseguito con il toolbox. Sono molto disponibili e veloci. Ho controllato la mia ed ha lo stesso livello di batteria dall'ultima ricarica eseguita venerdì scorso

• Like

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Strano

Allora c'è qualcosa di strano, se dopo averla spenta, la "vedi" ancora collegata all'app Fazua....Nel mio caso se la spengo (LED sul tubo obliquo spenti) non la vedo più con l'App. del tel. Prova a scrivere al supporto Fazua, allegando un report eseguito con il toolbox. Sono molto disponibili e veloci. Ho controllato la mia ed ha lo stesso livello di batteria dall'ultima ricarica eseguita venerdì scorso
Provvedo.
Grazie

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Confermo che posso connettermi con l'app anche se la bici è spenta ed è sempre stato così.

Per la batteria ho avuto un calo di qualche punto percentuale dopo 4\6 settimane di fermo carica al 99% (non vedo mai 100%).
normalmente cerco di stare attento a non lasciarla carica per molto tempo però non ho cali, di sicuro non in una settimana.

• Like

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Confermo che posso connettermi con l'app anche se la bici è spenta ed è sempre stato così.

Per la batteria ho avuto un calo di qualche punto percentuale dopo 4\6 settimane di fermo carica al 99% (non vedo mai 100%).
normalmente cerco di stare attento a non lasciarla carica per molto tempo però non ho cali, di sicuro non in una settimana.
Ce l'hai da tanto?
Hai compiuto molti cicli di ricarica?
Potrebbe essere una cosa che si stabilizza con l'uso?
Intanto ho scritto a Fazua, vediamo se rispondono.
Grazie intanto!

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.197
1.152
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Il Fazua, dopo che il sistema viene spento, va in una sorta di standby prolungato. Questo tempo di standby è stato accorciato drasticamente nell'ultimo o penultimo aggiornamento (mi pare all'inizio fossero addirittura 12 ore) per evitare di consumare batteria di fatto da spenta. È normale quindi che spento il sistema tu riesca ancora a connetterti con la app. Prova a lasciarla spenta una notte e connetterti al mattino vedrai che non riesci.

• Like
Reactions: guapo73

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
318
223
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Occhio che la batteria Fazua ha una sorta di giroscopio, se muovi la bici lei si accende da sola.
Semplicemente lascia la bici spenta 10 minuti e poi prova a connetterti MA SENZA TOCCARE LA BICI vedrai che non si connette più.
;)

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Il Fazua, dopo che il sistema viene spento, va in una sorta di standby prolungato. Questo tempo di standby è stato accorciato drasticamente nell'ultimo o penultimo aggiornamento (mi pare all'inizio fossero addirittura 12 ore) per evitare di consumare batteria di fatto da spenta. È normale quindi che spento il sistema tu riesca ancora a connetterti con la app. Prova a lasciarla spenta una notte e connetterti al mattino vedrai che non riesci.
Dopo 24h di assoluta immobilità della bicicletta, la bici si connette.
Stamattina la batteria è scesa a 92%.
Ieri, erano le 19 circa quando ho verificato la versione bundle installata era al 95%.
Alle 7 di stamattina la bici era libera di connettersi.

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Occhio che la batteria Fazua ha una sorta di giroscopio, se muovi la bici lei si accende da sola.
Semplicemente lascia la bici spenta 10 minuti e poi prova a connetterti MA SENZA TOCCARE LA BICI vedrai che non si connette più.
;)
Non è così.
Almeno la mia bici non si comporta così...

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
318
223
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
La mia si ti garantisco, avendo la batteria rimovibile o meno potrebbero esserci delle differenze, la mia è rimovibile infatti appena muovi la batteria questa si accende da sola, se vado per esempio in ciclabile e spengo il sistema si sconette, basta prendere un dosso o buca e si ricollega da sola.

• Like

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
La mia si ti garantisco, avendo la batteria rimovibile o meno potrebbero esserci delle differenze, la mia è rimovibile infatti appena muovi la batteria questa si accende da sola, se vado per esempio in ciclabile e spengo il sistema si sconette, basta prendere un dosso o buca e si ricollega da sola.
La mia ha batteria interna, ma pensata per poter comunque essere estratta.
Vediamo se e come risponde Fazua.

• Like
Reactions: triv

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
L'altro giorno, lavando la bicicletta mi sono accordo di avere parecchi denti della corona rotti. E' un problema che si è già presentato a qualcuno? Uso la bicicletta ultimamente quasi esclusivamente su strada e strade bianche, con assistenze parecchio ridotte, non vedo quindi come possa essere successo...

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
L'altro giorno, lavando la bicicletta mi sono accordo di avere parecchi denti della corona rotti. E' un problema che si è già presentato a qualcuno? Uso la bicicletta ultimamente quasi esclusivamente su strada e strade bianche, con assistenze parecchio ridotte, non vedo quindi come possa essere successo...

Quanti km hai? La catena l'hai già cambiata?

Io al momento sono sui 1700km e mi sembra ancora buona.
A 1250km ho cambiato la catena e le 2 pulegge perché a una delle due mancava un dente.