Test Haibike Lyke con nuovo Fazua

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2017 + Megamo Jakar 20 + Haibike Lyke CF11
Ma la notte non aveva portato consiglio?! :joy: Per me troverai un suo utilizzo oltre alla full e ti divertirai… fai sapere feedback comunque!
Eheheh!
La notte ha portato consiglio ma ho pensato di non ascoltarlo :laughing::laughing:
Scherzi a parte, fino alle 15 di oggi ero deciso a non comprarla.
Poi invece ho pensato che si vive una volta sola, non sto facendo chissà quale cavolata da cui non si torna indietro ed è pure un pò che non litigo con mia moglie :laughing::laughing:
Oltretutto mi serve uno stimolo a calare i 14/15kg di sovrappeso che mi ritrovo :sweat::p

bissgalili

Ebiker novello
1 Novembre 2023
7
9
3
64
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Ho preso la CF11 ad inizio mese e anche io avevo mille dubbi, in quanto non avevo mai provato una ebike, quindi zero esperienza.
Siccome ho già fatto 64 giri attorno al sole e ho entrambe le ginocchia quasi pronte per le protesi, mi sono detto: ora o mai più :)
Dopo 9 uscite e per come la uso io, posso solo dire "ma perchè non l'ho presa prima?":heart_eyes:

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Ovviamente finché non arriverà la bici e la proverò mi trovo a tirarmi le menate e chiedermi, dopo aver letto alcuni tread qui sul forum (che raramente frequento), se ho fatto un buon acquisto con questa light o se magari non ho sbagliato a prendere una full leggera da trail visto che leggo di bici full con pesi di 20/21kg....boh...
Avrei dovuto però spendere il doppio? Boh...
Sono perplesso.
Con una nuova bici in più ma molto perplesso.
Non so davvero cosa aspettarmi.

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
272
194
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
la bici è montata bene, io cambierei solo la Dissector all'anteriore e la sella (mai provata, ma non ne ho mai sentito parlare bene ...). Con i pedali saresti intorno ai 19,5 ... niente male davvero per 3500€. Per me hai fatto un grosso affare ed un ottimo acquisto. Se proprio dovessero venirti dei dubbi vai a vedere quanto costano le full power da 21kg e sorridi ... ;)

Ultima modifica:

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
la bici è montata bene, io cambierei solo la Dissector all'anteriore e la sella (mai provata, ma non ne ho mai sentito parlare bene ...). Con i pedali saresti intorno ai 19,5 ... niente male davvero per 3500€. Per me hai fatto un grosso affare ed un ottimo acquisto. Se proprio dovessero venirti dei dubbi vai a vedere quanto costano le full power da 21kg e sorridi ... ;)
Effettivamente...
Anche perché davvero con 3,5K non si compra nulla e questa è montata bene.
È pure bella!
Ovviamente ho comprato solo perché ottima l'offerta.
Non avrei potuto spendere di più, e il "di più" sarebbe dovuto essere pure parecchio!

Per la Dissector vedremo.
Sicuro inizierò ad usarla così, con aggiunta di un salsicciotto al posteriore.
Poi avrei già qui un Assegai ma con carcassa DH, ma sarei per mantenerla con gomme un pelo più leggere.
Al massimo gli butto su il cerchio anteriore della Levo che è già montato con Assegai e vedo come va!

• Like
Reactions: Frodo

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Buongiorno e Buon 2025 a tutti!

Ieri pomeriggio è arrivata la Lyke.
A seguito collegamento con l'app, ho notato che come valore di "Salute batteria" mi appare 96%... Ma è normale con batteria nuova ???

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Buongiorno e Buon 2025 a tutti!

Ieri pomeriggio è arrivata la Lyke.
A seguito collegamento con l'app, ho notato che come valore di "Salute batteria" mi appare 96%... Ma è normale con batteria nuova ???
Vai sereno, un bug dell'app. Fazua, anche io ho 96% appena uscito dal negoziante e così è rimasta dopo quasi 1 anno. Verifica se hai il nuovo fw del motore, lo 010.

• Like
Reactions: Dius

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Questa la mia schermata dei dettagli del sistema.
Non vedo però la versione fw del sistema.
Vedi l'allegato 75740
Scarica sul PC il sw toolbox per collegare il motore (cavo usb C da collegare alla porta sotto lo sportellino sull'obliquo) ed effettuare alcune operazioni, tra le quali l'aggiornamento del fw. Una volta collegata la bike ti dirà se devi aggiornare. Sul sito Fazua trovi la guida.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dius