Test Haibike Lyke con nuovo Fazua

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Dubito che la Ghost e la Like montino la stessa corona, poi almeno nel mio caso è proprio uno scricchiolio del motore, quando sforzi la pedalata aumenta. La mia bici è dal meccanico anche lei, oggi di rientro da un giro di 4 giorni mi sono dovuto fare venire a prendere. Se il problema è solo di lubrificazione probabilmente non avrei fatto danni a proseguire, ma non mi sono fidato, era inpedalabile. Speriamo torni preso e apposto.

• Like
Reactions: fragga

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Anche sulla mia il problema sembrerebbe risolto con l'ingrassaggio dei supporti motori, non sono ancora riuscito a provarla per qualche ora ma il rumore sembra sparito. Oltretutto il rumore era ancora più forte a causa di una pedivella molle, mi era già successo e l'avevo serrata, avevo controllato quando ha iniziato a scricchiolare ed era apposto probabilmente si sono sommate le due cose negli ultimi giorni.

• Like

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Anche sulla mia il problema sembrerebbe risolto con l'ingrassaggio dei supporti motori, non sono ancora riuscito a provarla per qualche ora ma il rumore sembra sparito. Oltretutto il rumore era ancora più forte a causa di una pedivella molle, mi era già successo e l'avevo serrata, avevo controllato quando ha iniziato a scricchiolare ed era apposto probabilmente si sono sommate le due cose negli ultimi giorni.

Bene, almeno non hai dovuto tribolare troppo per trovare il problema.
Adesso dobbiamo solo fare km e vedere se è risolutivo o si ripresenterà.

Per curiosità hai detto tu cosa controllare o sapevano già?

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Bene, almeno non hai dovuto tribolare troppo per trovare il problema.
Adesso dobbiamo solo fare km e vedere se è risolutivo o si ripresenterà.

Per curiosità hai detto tu cosa controllare o sapevano già?
Gli ho detto che avevo già letto del problema, quando ha sentito Haibike gli hanno detto di mandarla in Germania, poi però quando l'ha guardata e li ha risentiti anche loro gli hanno detto di guardare i supporti. Speriamo vada bene, settimana prossima ho in programma 300km di cicloturismo da Trieste a Venezia...quindi la collaudo bene anche se tutto in piano quindi gli sforzi non saranno molti.

• Like

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Gli ho detto che avevo già letto del problema, quando ha sentito Haibike gli hanno detto di mandarla in Germania, poi però quando l'ha guardata e li ha risentiti anche loro gli hanno detto di guardare i supporti. Speriamo vada bene, settimana prossima ho in programma 300km di cicloturismo da Trieste a Venezia...quindi la collaudo bene anche se tutto in piano quindi gli sforzi non saranno molti.
Bene.

Io con sto schifo di tempo l'ho usata pochissimo, purtroppo.

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Beh nonostante il tempo sono riuscito a provarla, non sul suo terreno ideale ma per cicloturismo. Dopo circa 400Km dalla manutenzione ancora nessuno scricchiolio!!!
L'unico rumore era quello della pedivella ma si risolve in pochi secondi con un brugola del 10...

Devo dire che anche come mezzo per il cicloturismo si è comportata davvero bene, certo su percorsi così pianeggianti la scorrevolezza non è quella di una gravel...però la comodità è molto buona anche dopo 4 giorni in bici.

• Like

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Beh nonostante il tempo sono riuscito a provarla, non sul suo terreno ideale ma per cicloturismo. Dopo circa 400Km dalla manutenzione ancora nessuno scricchiolio!!!
L'unico rumore era quello della pedivella ma si risolve in pochi secondi con un brugola del 10...

Devo dire che anche come mezzo per il cicloturismo si è comportata davvero bene, certo su percorsi così pianeggianti la scorrevolezza non è quella di una gravel...però la comodità è molto buona anche dopo 4 giorni in bici.

Bene. Buono a sapersi.
Anche mettendo il frenafiletti si smolla?
Ho controllato quando lo hai scritto ma era ok.
Hai ancora le gomme originali?

Io ci ho fatto solo un centinaio di km, perché alterno con la bdc, e va tutto bene.

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Con il frena filletti non ho ancora provato...al momento brugola nella borsetta degli attrezzi e via, però lo farò.

Ho quasi finito la gomma dietro e allora prima di andare via ho messo delle gomme da XC un pò più scorrevoli.

Così è in versione bikepacking

Allegati

• IMG_20240611_142519_715.jpg
    IMG_20240611_142519_715.jpg
    278,3 KB · Visite: 30
  • Like
Reactions: bostik and fragga

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2017 + Megamo Jakar 20 + Haibike Lyke CF11
Ciao a tutti!
Sono estremamente interessato ad acquistare una CF11 perché al momento si trova a un prezzo incredibilmente basso, ma ho alcuni dubbi...
Devo rimettermi in forma e ricominciare a pedalare a seguito di un incidente.
Vengo da alcune stagioni di Turbo Levo 2019 e sono sempre stato più orientato alla discesa che alla salita.
A seguito incidente però sono più orientato all'All Mountain, causa non potermi più permettere di farmi raggiungere in ospedali sparsi nelle regioni del Nord da mia moglie...
Non sono al momento allenato ma sono disposto alla fatica, mettendo sempre grinta in ciò che decido di fare.

Le domande sono:
A distanza di più di 2 anni Fazua non ha ancora messo in vendita l'extender?
È vero che nel primo trimestre 2025 i sistemi Fazua Ride 60 riceveranno una batteria nuova con capacità 480Wh?

Altre cose per me molto importanti:
Quanto è lungo il cannotto della forcella della CF11?

Il reggisella telescopico quanti mm di corsa ha?
Quanto fuoriesce il fodero dal tubo sella?
Cioè... Vorrei capire se si trova una giusta regolazione per una persona di altezza 1,71m e cavallo 80cm.
Come taglia prenderei la M. Sarebbe corretta?
Consigli?

Grazie mille a tutti e scusate le tante domande e la mia indecisione!

Ultima modifica:

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
È un'ottima bici, mio parere, ma bisogna metterci del proprio se si vogliono fare giri lunghi,
io sono passato da una full (chaser r) a questa e lo rifarei subito ma non sono uno da discese a tutta, preferisco la salita.
In discesa meglio la chaser se si può andare, meglio la lyke nello stretto o sui sentieri, soprattutto se devo spingerla o alzarla.

Per l'extender continuano a rimandare, se per te è fondamentale guarderei altro perché a questo punto ci credo poco.

Per le varie misure non ti so dire,
io ho preso una taglia M e sono 1.75 cavallo 81
La trovo giusta

• Like
Reactions: Dius

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Al prezzo a cui l'ho vista ultimamente direi che ne può davvero valere la pena. Io mi trovo decisamente bene, sia come motore che come bici. Come ti hanno già detto purtroppo non fare conto sull'extender che secondo me su una bici del genere è abbastanza importante se si vogliono fare giri lunghi o comunque girare con altra gente con una e-bike full. Io quest'anno ho fatto parecchio asfalto e in generale non faccio molti sentieri, solo roba semplice e mulattiere, quindi sono sono molto affidabile sella questione. Però devo dire che se si vuole pedalare ma avendo un minimo di aiuto che ti permetta oltre che di fare fatica anche di arrivare a fare distanze che ti permettano mete più interessanti è un ottimo compromesso.

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
È un'ottima bici, mio parere, ma bisogna metterci del proprio se si vogliono fare giri lunghi,
io sono passato da una full (chaser r) a questa e lo rifarei subito ma non sono uno da discese a tutta, preferisco la salita.
In discesa meglio la chaser se si può andare, meglio la lyke nello stretto o sui sentieri, soprattutto se devo spingerla o alzarla.

Per l'extender continuano a rimandare, se per te è fondamentale guarderei altro perché a questo punto ci credo poco.

Per le varie misure non ti so dire,
io ho preso una taglia M e sono 1.75 cavallo 81
La trovo giusta

Grazie per la tua risposta.
A dire la verità forse oggi.non ho neanche tutto questo bisogno di prendere una bici!
Solo che mi piace e in questi giorni, complice un'ottima offerta, verrebbe a casa con 3500€...
Direi molto golosa come offerta!

Poi avere una bici a completare il mio parco bici (ho una gravel Megamo Jakar 20 e una Levo 2019 con batteria da 700Wh ed extender da 250 per le girate epiche), mi piacerebbe e potrei affidarla a mia moglie per qualche pedalata domenicale...
Ho venduto da poco una Enduro non motorizzata perché vorrei quietarmi con le discese e prediligere il pedalato e le escursioni.
Potrebbe essere la bici adatta e, in caso ne sentissi davvero bisogno, in mancanza dell'arrivo dell'extender, potrei optare per una seconda batteria da 430, noo?
A tal proposito... la si può comprare direttamente sul sito Fazua, giusto?

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Al prezzo a cui l'ho vista ultimamente direi che ne può davvero valere la pena. Io mi trovo decisamente bene, sia come motore che come bici. Come ti hanno già detto purtroppo non fare conto sull'extender che secondo me su una bici del genere è abbastanza importante se si vogliono fare giri lunghi o comunque girare con altra gente con una e-bike full. Io quest'anno ho fatto parecchio asfalto e in generale non faccio molti sentieri, solo roba semplice e mulattiere, quindi sono sono molto affidabile sella questione. Però devo dire che se si vuole pedalare ma avendo un minimo di aiuto che ti permetta oltre che di fare fatica anche di arrivare a fare distanze che ti permettano mete più interessanti è un ottimo compromesso.
Grazie per la tua risposta!
Ma tu che misure hai e che taglia hai preso?
È corretta la corsa di 170mm di cui ho letto del reggisella?
Si inserisce abbastanza nel tubo sella per chi non è nel mezzo della taglia?
Perché io potrei essere a cavallo tra la S e la M

Io sono 1,70/1,71m, cavallo 80/81

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Grazie per la tua risposta.
A dire la verità forse oggi.non ho neanche tutto questo bisogno di prendere una bici!
Solo che mi piace e in questi giorni, complice un'ottima offerta, verrebbe a casa con 3500€...
Direi molto golosa come offerta!

Poi avere una bici a completare il mio parco bici (ho una gravel Megamo Jakar 20 e una Levo 2019 con batteria da 700Wh ed extender da 250 per le girate epiche), mi piacerebbe e potrei affidarla a mia moglie per qualche pedalata domenicale...
Ho venduto da poco una Enduro non motorizzata perché vorrei quietarmi con le discese e prediligere il pedalato e le escursioni.
Potrebbe essere la bici adatta e, in caso ne sentissi davvero bisogno, in mancanza dell'arrivo dell'extender, potrei optare per una seconda batteria da 430, noo?
A tal proposito... la si può comprare direttamente sul sito Fazua, giusto?
Figa 3500?! Prendine 2!!!