Test Haibike Lyke con nuovo Fazua

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Io ho una M e sono alto 175cm. La sella resta comunque abbastanza alta quindi direi che sicuramente è meglio la m.

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2017 + Megamo Jakar 20 + Haibike Lyke CF11
Vederla a quel prezzo quando poco più di un anno fa l'ho pagata quasi 6000€...non è bello...per noi che l'abbiamo comprata prima...per chi deve prenderla adesso...
Mi spiace un sacco, forse non avrei dovuto.
Non volevo crearti un brutto pensiero, credimi. Anzi, scusami.

L'unico pensiero che mi frena un pò è che non vorrei fare un'acquisto affrettato. Nel senso che se oggi fanno un prezzo del genere potrebbe voler dire che questo Fazua farà una brutta fine se non dovesse mai arrivare l'extender o, altro pensiero, chissà cosa uscirà l'anno prossimo o che super offerte si presenteranno per certe biciclette, magari persino più interessanti...

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Ma va figurati...

Beh per essere usciti con questi prezzi è sicuramente per qualche motivo. Poi se sia perché poco dopo questa sono uscite diverse bici con più o meno lo stesso peso ma con batterie decisamente più "capienti" e non stanno venendo o perché devono finire le scorte per qualche novità (di sicuro non nel 2025) o per altri motivi non so. Però è sicuramente un mezzo valido e presa a quel prezzo anche dover spendere 750€ per la seconda batteria ci sta.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.149
7.251
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dici che come motore è una ciofeca?
No, non il Fazua. Tutte le emtb light sono delle ciofeche. Costano come e piu delle altre, offrono potenze ridotte, batterie piccole, montaggi più "risicati" il tutto per risparmiare 3, 4 o 5 chili al max. Scopo? A mio parere nessuno considerato che 3, 4 o 5 kg su un complesso di 19 (light) o 24 (full) + 70, 80 o 90 kg (umano) cambiano più che altro l'aspetto psicologico di chi viene dalle muscolari. Anzi: danno molti più vincoli di performance e autonomia rispetto alle full power.

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Verissimo il tuo discorso.
Ma a dir la verità una Levo 19 da 700Wh + 250 di extender (una mezza centrale nucleare in pratica) già l'avrei.
Sarei curioso di avere anche una light e, comprata a questo prezzo, potrebbe valerne la pena, anche pensando alla rivendita nel giro di un annetto qualora non ne fossi soddisfatto. Sbaglio di molto?
Ovviamente sto cercando una conferma sul dar da mangiare alla scimmia o prenderla a ceffoni e tirarla giù dalla spalla

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.149
7.251
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Senti se puoi permettertela e hai già una full fai bene per carità. Io non la prenderei mai come unico mezzo. Fossi io, venderei la Levo e piglierei una bella full nuova magari più leggera se ti piace ma con motore full e batteria da 800 o più: con gli sconti che girano le occasioni si trovano. Ma io sono io...

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Grazie mille dei consigli. Gentilissimo.
L'avevo valutato ma purtroppo la mia TL2019 dovrei svenderla di brutto e mi piange il cuore perché è un pò mal messa in quanto a segni (nessuna bozza però) e ho molti ricambi e ricambietti, oltre a esserci affezionato.
Vedo se la notte porta consiglio

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Cavolo 750€?
Eppure sul sito Fazua la batteria da 430Wh per Ride60 la espongono a 430€!
Cosa mi sfugge?
È in offerta da circa un mese a quel prezzo, ma è quella estraibile. La like monta quella non estraibile e non c'è sul sito fazua. Ho scritto e mi hanno risposto in maniera poco chiara ma in sostanza non la vendono loro.

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Non è così... dipende come sempre dall'uso che se ne fa. Io ho preso questa bici perché avendo dei problemi non riesco ad andare con una muscolare. Con questa utilizzo l'assistenza molto meno di quello che possa dare, cosa me ne faccio di un motore ancora più potente? Quando l'ho presa io, e un anno fa le light non erano ancora così tante, alla fine la differenza era di 1000€ rispetto ad una full sempre haibike con montaggio simile... secondo me valeva la pena.

Reactions: Dius

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Potendo, io terrei la full, per i discorsi giusti che fai, e affiancherei la light. Che comunque ora viene via ad un prezzo appetibile. E hai il range di bici per ogni uscita
Alla fine ci sono cascato.
E proviamo questa light...
Al massimo, se per me saranno pochi il motore o la batteria, la potrò sempre rivendere.