Test Haibike Lyke con nuovo Fazua

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
74
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Quanti km hai? La catena l'hai già cambiata?

Io al momento sono sui 1700km e mi sembra ancora buona.
A 1250km ho cambiato la catena e le 2 pulegge perché a una delle due mancava un dente.
Sono poco sotto i 3000Km e la catena la devo sostituire adesso. L'ultima vola che l'ho provate era ancora buona. In realtà i primi denti è un pò che mi sono accorto che erano rotti ma adesso che la uso saltuariamente e la lavo ancora meno non me ne ero accorto che erano diventati così tanti...adesso sono indeciso se cambiarla con lo stesso modello o vedere se ne esistono diverse.

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11

Onestamente non saprei darti consigli in merito,
facci sapere.

Stai pensando di mantenere la stessa rapportatura o di cambiare il numero dei denti?

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Denti della corona rotti? "parecchi"?
Assurdo! Soprattutto dopo così pochi chilometri!
Probabilmente l'originale montata è di alluminio (scarso).
Anche la mia prima corona originale (su Focus Raven2 con Fazua 50) l'ho dovuta cambiare, ma per scricchiolii durante l'uso. Probabilmente si stavano consumando... iniziando a rumoreggiare già dopo i primi 500Km! Forse se non l'avessi fatto avrei subito la stessa sorte....
L'ho cambiata a circa 700Km con una Leonardi Racing e per sicurezza ho cambiato anche la catena (una KMC e-11). Ora l'app mi segna oltre 5700Km (oltre a penso almeno altri 1000 di quando uso la bici senza motore montato) : uso ancora la stessa corona, catena e cassetta (la shimano di serie 11-46).
È tutto nella norma (e la catena ancora non segna 0,75 ! )

MisterB

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2025
25
13
3
54
Italia
Visita Sito
Bici
Haibike lyke cf11
Ciao a tutti il 1/1/25 ho acquistato una lyke cf11 invogliato dal prezzo,montaggio,peso e tipologia di bici. Provengo da una muscolare ma posseggo una full power che non uso quasi più. Vi riporto la mia esperienza, prima uscita 60 km dislivello 550 m. La bicicletta mi si è spenta quattro volte la prima volta pensavo di essere stato io a toccare il ring Control, ma non era così. Ho notato che spesso il display si illuminava come durante le accensioni. In pratica, oltre a spegnersi, si ri-accendeva di continuo, ho contattato il rivenditore che a sua volta mi ha messo in contatto con Fazua ed insieme al tecnico abbiamo collegato la bicicletta al mio computer portatile senza evidenziare nessun tipo di difetto. Il verdetto finale del tecnico Fazua è stato di sostituire per il momento il ring control e il display. A questo punto mi sono accordato con il rivenditore per sositiuire la bicicletta con una di un marchio differente permutando la lyke e pagando solo la differenza. Non so se ho fatto bene oppure sono stato troppo frettoloso, ma leggendo tutti i problemi di questo motore non me la sono sentita di tenerlo.

Ultima modifica:

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11

Dispiace leggere queste cose e capisco l'incazzatura\delusione.
Fazua sembra molto reattiva in caso di problemi ma secondo me hai fatto bene a cambiare.

Hai già deciso la sostituta?

Reactions: MisterB

MisterB

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2025
25
13
3
54
Italia
Visita Sito
Bici
Haibike lyke cf11
Dispiace leggere queste cose e capisco l'incazzatura\delusione.
Fazua sembra molto reattiva in caso di problemi ma secondo me hai fatto bene a cambiare.

Hai già deciso la sostituta?
Peccato perché la bici era davvero super pedalabile e il motore spingeva bene nella sola assistenza minima. In 60km ho consumato il 60% pedalando un po’ a motore spento e in breeze. Siccome il conce aveva disponibile l’alternativa ho preso la Moterra sl 2.

Reactions: Scop1

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.609
2.088
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ti rispondo da non emotivamente coinvolto. Avrei aspettato la sostituzione perché uno dei primi problemi erano proprio i ring control. Magari la bici non era ancora aggiornata ed era proprio quello.
Nei tuoi panni però, avendo l'opportunità che hai avuto, probabilmente avrei cambiato anche io.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.609
2.088
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Azz! Bellissima! Facci sapere come va

MisterB

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2025
25
13
3
54
Italia
Visita Sito
Bici
Haibike lyke cf11
È quello che ho pensato anche io ma i dubbi del tecnico Fazua i tanti post letti con sostituzioni elettriche e di motore mi hanno fatto propendere per il cambio. Inoltre avendo trovato un conce comprensivo era il momento giusto per farlo, in un secondo momento non so se l’avrebbe accettato il cambio a prezzo pieno.