Haibike ALLmtn XDuro o SDuro

MASSIMO1963BIKE

Ebiker ex novello
14 Maggio 2017
17
0
1
VARESE
Visita Sito
Bici
HAIBIKE
Allora tu hai preso questo e funziona perfettamente non senti la differenza appena si superano i 25. ma si dimezzano i valori sempre anche sotto i 25 vero.
Tu hai avuto modo di provare il motore BOSCH e con questo cosa ne pensi ?
grazie

MASSIMO1963BIKE

Ebiker ex novello
14 Maggio 2017
17
0
1
VARESE
Visita Sito
Bici
HAIBIKE
Saluti a tutti,
finalmente provato il cavallino e devo dire che è veramente spettacolare.
Usato su un percorso di una gara di MTB che conosco e mi sono divertito un sacco.
Da ex Mtb di gare di cross country dopo circa 3 anni che non riprendevo un MTB ho stressato la E-BIKE per 32 KM solo con eco e eco + e consumato circa 30% di batteria.
La cosa fantastica è nelle ripartenze e nelle salite impegnative che hai quel poco di spunto che ti aiuta e non ti spacchi di sforzo.
Direi molto positivo tutto; ho potuto provare il mezzo in diverse situazioni e resta divertentissimo prima di tutto e poi hai sempre energia per continuare a pedalare.
Di negativo un po di rumori vari fastidiosi che devo capire da dove provengono; visto che le mie bici appena sentivo qualche rumorino insolito subito intervenivo per capire cosa c' era che non andava.
Il motore ottimo iuta quasi sempre in modo ottimale e omogeneo senza strappare sempre che si usi la cambiata giusta e ne ho fatte di cambiate su un percorso da singol trek.
Se si usa una cambiata sbagliata o non si è fluidi si inizia a sentire un fischio dal motore un po fastidioso devo ottimizzarmi ancora con il mezzo.
Primo passo devo trovare i vari rumori da dove provengono e tarare le sospensioni un pò più morbide in un pai di curve tentato di scapparmi.
QUESTE SONO LE PRIME IMPRESSIONI
Saluti

cirusthevirus

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
65
15
8
53
BRESCIA
Visita Sito
Bici
SDURO ALLMTN 7.0
sulla mia sentivo un rumore, in discesa, su percorso impegnativo .
ho messo una guarnizione adesiva (parafreddo per serramenti che trovi nelle ferramenta) tra batteria e telaio .
piu' sentito

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Certo che bici di questo valore metterci della gomma e non essere stato contemplato da qualche tecnico è il colmo
Se è così scrivo una mail al produttore
difatti basta regolare la serratura.... un buon venditore dovrebbe farlo prima di consegnarla.

a me lo ha fatto su quella che ho resto che era una nduro 8.0 e quando mi sono ripreso la mia che avevo prima me l'ha fatto anche sulla nduro pro.

ho d
visto che ha allentato le viti del blocchetto e sistemato la serratura. batteria solidissima senza gomma (come dovrebbe essere)

MASSIMO1963BIKE

Ebiker ex novello
14 Maggio 2017
17
0
1
VARESE
Visita Sito
Bici
HAIBIKE
Purtroppo io l' ho portata via in scatola con estrema urgenza perchè era appena arrivata dal corriere e dovevo partire; pertanto me la sono montata io ma non mi ha detto niente farò presente e vedrò come registrare la serratura resta il fatto che è comunque plastica su plastica e non esiste niente in gomma.
Grazie dell' informazione, comè la 8.0 con la forck WP

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
19
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
difatti basta regolare la serratura.... un buon venditore dovrebbe farlo prima di consegnarla.

a me lo ha fatto su quella che ho resto che era una nduro 8.0 e quando mi sono ripreso la mia che avevo prima me l'ha fatto anche sulla nduro pro.

ho d
visto che ha allentato le viti del blocchetto e sistemato la serratura. batteria solidissima senza gomma (come dovrebbe essere)
La mia sduro ha lo stesso problema e addirittura , per il problema dell'allentamento delle viti di supporto , ho perso la batteria, che è letteralmente planate, durante una gita.Il venditore mi ha stretto le viti del supporto superiore ( dove c'è la serratura) ma il rumore persiste. Come hai fatto per ovviare a questo problema?.
Mi par di capire che si dovrebbe togliere il blochetto serratura allentando la vite sul blocchetto (l'unica presente), ma poi non capisco come di dovrebbe agire.
Lo hai già fatto?

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
La mia sduro ha lo stesso problema e addirittura , per il problema dell'allentamento delle viti di supporto , ho perso la batteria, che è letteralmente planate, durante una gita.Il venditore mi ha stretto le viti del supporto superiore ( dove c'è la serratura) ma il rumore persiste. Come hai fatto per ovviare a questo problema?.
Mi par di capire che si dovrebbe togliere il blochetto serratura allentando la vite sul blocchetto (l'unica presente), ma poi non capisco come di dovrebbe agire.
Lo hai già fatto?
lo fece il sivende come tutti quelli che dovrebbero fare una vera operazione di preconsegna... non ho idea ma credo sia semplice... sicuramente fai tutto dal blocchetto con la chiave (quello in alto)

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Lo hai già fatto?

Se il tuo problema è perché si muove sullo sconnesso...metti uno strato o un pezzettino di spugna tra batteria e telaio Screenshot_20171107-174018.png

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
no dai.... anche io l'avevo ma boi il biciao me l'ha levato... regolato la serratura in 1 minuto e non si muoveva più senza nessun spessore... però piccolo problema non so come ha fatto!

Sulla mia è in vendita già con la spugna...la vecchia dopo tre anni incominciava a ballare .. ho messo un pezzo di spugna e non si muove più

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Sulla mia è in vendita già con la spugna...la vecchia dopo tre anni incominciava a ballare .. ho messo un pezzo di spugna e non si muove più
si anche io avevo la spugna... ma che la consegnino con quella... strano

ma io avevo sduro... batt yamaha... te con batt bosch forse non si può regolare... non so che dirti mi spiace

• Like
Reactions: vicma56

Purple

Ebiker ex novello
5 Novembre 2017
30
12
8
La Spezia
Visita Sito
Bici
Attendo cube stero hybrid 160 SL500
Mi riallaccio a questa discussione per chiedervi un consiglio fra la X-duro e S-duro 7.0 AllMtn (escursione da 150mm) del 2018, voi quale prendereste? La pedalabilità dovrebbe essere uguale, in discesa dovrebbe essere più stabile la x-duro, ma quest' ultima, credo che abbia una minor altezza da terra, ma è così facile toccare sotto?
Un ultima domanda: se considerassi anche una X-duro nduro (escursione da 180 mm)?