Haibike ALLmtn XDuro o SDuro

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Come pedalabilità in salita tra 150 e 180 mm di escursione quanto cambia???
Non ho esperienza con queste escursioni....

Due domeniche fa sono uscito con un mio amico (sduro) che piace arrampicare ...dove è salito lui sono salito anch'io...con un po' di affanno ma sono salito...la differenza era l'età e l'allenamento...(lui era quello allenato) ...la differenza tra le due escursioni per me la noti in discesa .
L'importante per goderti una bici così è non usare Eco/Tour ma Sport/Turbo ...se no non vale la pena.;)
.

Purple

Ebiker ex novello
5 Novembre 2017
30
12
8
La Spezia
Visita Sito
Bici
Attendo cube stero hybrid 160 SL500
Quando dici che una bici così ha più senso usarla in Sport/turbo ti riferisci alla Nduro?
Perché, allora, credo che per me sia più indicata la allMtn un escursione da 150mm, mi piace guadagnarmi la salita e poi scendere svelto, ma non da assassino.
Immagino che ,poi, il tuo amico sia sceso dove sei sceso tu, quindi sia con l' una che con l' altra si fanno più o meno le stesse cose, una meglio a salire l' altra meglio a scende in velocità. Alcune volte me la sono cavata anche solo con la front, credo che andrò per gradi eventualmente si possono sempre mettere forcelle con più escursione, giusto?
Grazie, per i chiarimenti!

• Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Quando dici che una bici così ha più senso usarla in Sport/turbo ti riferisci alla Nduro?
Perché, allora, credo che per me sia più indicata la allMtn un escursione da 150mm, mi piace guadagnarmi la salita e poi scendere svelto, ma non da assassino.
Immagino che ,poi, il tuo amico sia sceso dove sei sceso tu, quindi sia con l' una che con l' altra si fanno più o meno le stesse cose, una meglio a salire l' altra meglio a scende in velocità. Alcune volte me la sono cavata anche solo con la front, credo che andrò per gradi eventualmente si possono sempre mettere forcelle con più escursione, giusto?
Grazie, per i chiarimenti!

Si mi riferisco alla Xduro...ma se ti piace andare come dici ....per tè è meglio la All mnt.
Abbiamo fatto anche tutta la discesa (45 minuti) insieme però si sono invertiti i ruoli...lui era quello che arrancava
In discesa scendi con tutte le bici...però dipende molto dove scendi e come scendi. Una Xduro te la godi moltissimo in un Bike Park...li è il massimo.:p

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Molto simile la Nduro in salita non fatichi molto di più vai tranquillo [emoji851]

È vero...ma come scrive lui che vuole guadagnarsi la salita e usa mappature basse forse è esagerato prendere la Xduro Nduro...però dipende se ti fai prendere dal divertimento con una bici cosi sei già avanti mentre con una All hai dei limiti:p

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gatto02

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
Valuta anche che la 180 mm viene inclinata di piu, quindi sei piu stabile in rettilineo discesa, ma rimane meno agile nello stretto
Io con 150 yari caricata a 75 psi e lasciata quasi scarica di rotellina con rebound medio, quasi mai arrivo a fondo corsa in discesa, se capita dovrei solo caricare di piu la rotella, ma poi rimane meno sensibile nei salti leggeri
Idem dietro con fox da 150 mm

Purple

Ebiker ex novello
5 Novembre 2017
30
12
8
La Spezia
Visita Sito
Bici
Attendo cube stero hybrid 160 SL500
Grazie Sergio, era quello che volevo capire. Fra le 2 bici c' è una differenza di soli 500 euro, ma il punto era capire quale delle 2 è più adatta a me. Per scendere, credo, che scendi con entrambe, al limite sarò un po' più lento con la forca da 150, ma per salire su certi sentieri, in alcuni casi limite, se non hai trazione a sufficienza, non sali proprio e una corsa troppo lunga ho paura che non dia sufficiente trazione e che ti faccia impennare troppo la bici.