Haibike Allmtn o Specialized Turbo Levo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Investo di più per una bici di qualità superiore che di un cancello che dopo qualche mese quando entro in garage mi fa passare la voglia di vederla. Prova a rivendere la haibike e dopo ne parliamo.
tutto opinabile
primo che specy sia di qualità superiore, o almeno va inteso cosa si intende con qualità
secondo il cancello: le Haibike sono bici ottime e vanno benissimo (basta vedere le prove del direttore sul MAG...) che poi esteticamente piacciano o meno è personale e c'entra poco con il camcello...

C'è ad esempio chi gli fa cacare l'impatto visivo DELLA ZONA motore della Turbo Levo che semBra un 12 cilindri in linea... (perchè la batteria è più in basso)
Sono GUSTI non CANCELLI

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
tutto opinabile
primo che specy sia di qualità superiore, o almeno va inteso cosa si intende con qualità
secondo il cancello: le Haibike sono bici ottime e vanno benissimo (basta vedere le prove del direttore sul MAG...) che poi esteticamente piacciano o meno è personale e c'entra poco con il camcello...

C'è ad esempio chi gli fa cacare l'impatto visivo DELLA ZONA motore della Turbo Levo che semBra un 12 cilindri in linea... (perchè la batteria è più in basso)
Sono GUSTI non CANCELLI
per non parlare della quantita' di motori specialized/brose che continuano a rompersi e continuano ad essere cambiati.. ma anche no grazie.

Ma d'altronde stiamo chiaramente parlando con un fanboy del marchio.. che si comprasse la bici che gli piace ed amen..

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
per non parlare della quantita' di motori specialized/brose che continuano a rompersi e continuano ad essere cambiati.. ma anche no grazie.

Ma d'altronde stiamo chiaramente parlando con un fanboy del marchio.. che si comprasse la bici che gli piace ed amen..
allora per me la TL ha un suo perchè...
ci sono tante cose che mi piacciono come la gestione del motore ecc... ecc... e la sua ecletticità
è una bici che non sbagli mai a comprarla (se non per i montaggi dimmerda)
una bici che va bene ovunque...
le cinghie si rompono e gira il caxxo ma almeno te le cambiano gratis... certo girare con un motore sapendo che hai un componente che dura meno degli altri un pò rompe le palle, ma cmq è Specy e per ogni cosa si va sul sicuro che poi molto dipende anche dai dealer
Mentre esteticamente non mi è mai piaciuta

Quello che sta sulle balle è quando si loda una certa superiorità (inesistente) e non si sa manco dove... come dici tu da fan boys

• Like
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
e' proprio quello il problema, per avere un montaggio decente devi spendere 3k piu' rispetto alla concorrenza... e perche' uno dovrebbe farlo?

E comunque la comp (quella appena decente) ha pure ruote entry level che di piu' di cosi' non si puo', e anche trasmissione entry level, per tutti quei soldi. Mentre con la haibike allmnt cf11 avresti una trasmissione XT/SLX, sospensioni al top (rockshox ultimate), ruote serie (mavic edeemax s o dswiss h1900 a seconda della annata), freni shimano slx che non hanno nulla a che fare con gli sram guide o g2 della specialized!

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
207
119
43
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
allora per me la TL ha un suo perchè...
ci sono tante cose che mi piacciono come la gestione del motore ecc... ecc... e la sua ecletticità
una bici che va bene ovunque...
le cinghie si rompono e gira il caxxo ma almeno te le cambiano gratis... certo girare con un motore sapendo che hai un componente che dura meno degli altri un pò rompe le palle, ma cmq è Specy e per ogni cosa si va sul sicuro che poi molto dipende anche dai dealer
Mentre esteticamente non mi è mai piaciuta

Quello che sta sulle balle è quando si loda una certa superiorità (inesistente) e non si sa manco dove... come dici tu da fan boys
Concordo su tutto e infatti anche a me non è mai piaciuta esteticamente e il montaggio era inferiore ad altre marche ma poi mi sono chiesto, essendo la prima ebike, se avessi dovuto rivenderla con Specy sicuramente vai sul sicuro.

Poi succede che la porti a casa ed inizi ad usarla e, come spesso accade con le specialized, che non eccelle in nulla ma ti senti subito a casa e rientri sempre col sorriso. Questo vale per me che sono medioman come ciclista, eh.

• Like
Reactions: Spacepadrino

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
207
119
43
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Certo che sempre a lamentarsi dei prezzi troppo alti rispetto ai montaggi e ai contenuti, poi si torna sempre fashion victim sui soliti brand.
La rivendibilità, con gli sconti che ci sono ora ,la fa solo il prezzo più basso al momento che la di rimette in vendita.
beh la rivendibilità al grande pubblico la fa anche il nome. Molti non sanno che esistano le haibike come molti confondono Scott con Specialized ma almeno sanno che fanno bici.

Poi io la mia l'ho presa in offerta...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
beh la rivendibilità al grande pubblico la fa anche il nome. Molti non sanno che esistano le haibike come molti confondono Scott con Specialized ma almeno sanno che fanno bici.

io sono dell'idea che rivendere una bici, specialmente una ebike, sia perderci assolutamente soldi.

L'unico modo che probabilmente ti permette di non farlo, e' prendere un usato ad un prezzo stracciato. Forse in quel caso te la cavi.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.513
6.356
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Concordo su tutto e infatti anche a me non è mai piaciuta esteticamente e il montaggio era inferiore ad altre marche ma poi mi sono chiesto, essendo la prima ebike, se avessi dovuto rivenderla con Specy sicuramente vai sul sicuro.

Poi succede che la porti a casa ed inizi ad usarla e, come spesso accade con le specialized, che non eccelle in nulla ma ti senti subito a casa e rientri sempre col sorriso. Questo vale per me che sono medioman come ciclista, eh.
Due amici hanno comprato da poco la levo comp alloy, sono entrambi molto contenti e soddisfatti della bici e si trovano meglio che con la precedente bici che avevano (una giant trance e+2 ed una cannondale moterra carbon, entrambe del 2020).

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

ragazzi le leggi di mercato non sono opinabili, ammesso che non vi sia una stortura nel mercato tipo un acquirente coglione o disinformato (e oggi con il mercato globale informazioni arrivano a tutti e le distanze non esistono più):
Turbo Levo SL Exp Carbon listino 9.600
Oggi la prendi a 6.720 nuova
Usata di 2 anni chi l'ha presa a 9.6 a quanto la vende???
Non può chiedere di più di 4.000 a meno di un acquirente coglione... ovvero ha perso 5.600 euro in 2 anni alla faccia del NOME

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
4 anni, praticamente svendute, si svalutano un sacco
ma ci credo con gli sconti che ci sono ora cosa è che non si svaluta????
Se le vendevi durante il boom non ci perdevi niente
A quanto pensi di venderla una TL usata oggi con gli sconti che ci sono????

si parla poi di bici elettriche di 4 anni... che oltretutto oggi sono molto modificate (soprattutto la Moterra)

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
  • Like
Reactions: Dannato

Dannato

Ebiker novello
14 Gennaio 2025
6
0
1
37
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrail 3
Ho letto quello che avete scritto, grazie del giudizio gratuito "fan boy" che mi avete appioppato.
In alternativa alla Specialized Turbo Levo Comp cosa posso trovare che abbia un montaggio migliore e giustifichi i soldi spesi?
Se mi consigliate qualche modello valuto anche le alternative, l'unica marca su cui ho trovato molte persone d'accordo è la Cube.
Il mio budget è 4.000 euro e faccio All Mountain, la taglia Specialized è S3 quindi M.
Grazie

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho letto quello che avete scritto, grazie del giudizio gratuito "fan boy" che mi avete appioppato.
In alternativa alla Specialized Turbo Levo Comp cosa posso trovare che abbia un montaggio migliore e giustifichi i soldi spesi?
Se mi consigliate qualche modello valuto anche le alternative, l'unica marca su cui ho trovato molte persone d'accordo è la Cube.
Il mio budget è 4.000 euro e faccio All Mountain, la taglia Specialized è S3 quindi M.
Grazie
non mi pare fan boys fosse rivolto a te, poi va chiesto a chi lo hga scritto per primo... ... :joy:
a 4k con gli sconti attuali (anche se si stanno esaurendo) ci sono ancora molte bici Am eccellenti comprabili, basta che non ti focalizzi troppo sul brand (ad esempio durante il BF del mese scorso il sito Giant ufficiale faceva sconti fino al 40/45% su alcuni modelli e a 4K portavi a casa delle Trance montate benissimo), ora è rimasto qualche cosa ma con sconti sul 30% se non erro ma vale la pena dare un occhio.
Poi è pieno di brand che scontano oltre Haibike, tipo Raymon ottime bici, oppure si trovano delle Roky Mountain al 50% (bici dal pedegree elevatissimo ma che sta chiudendo) le Fantic (a me non piacciono troppo) cosi come oltre ai brand ci sono molti siti che scontano come il già suggerito Ridewill oppure Pro -M Store...
Ti devi armare di mouse tastiera e cercare un pò

Con questo non dico che una TL base base presa a 4K non sia un buon acquisto, se ti piace prendila come ho scritto sopra è difficile pentirsi di una TL, basta sapere però che si sta comprando un mezzo con un surplus monetario non giustificato dal montaggio anche con gli sconti attuali, io stesso ho amici che anni fa presero una TL base al Pro-M (spedita) e piano piano hanno montato impianto Cura4, Olhins davanti, Olhins con molla al posteriore, sostituito batteria da 500 con 700... insomma la bici è diventata una bomba assoluta...ma ci va investito sopra... se lo fai piano piano ogni anno hai la figata di avere un miglioramento (e che miglioramento) ogni anno, se poi ti tieni i pezzi che togli al momento di rivenderla li rimonti (tanto a chi compra l'usato gli frega il giusto ... ) e ti ritrovi in casa comunque un bel pò di roba...

Questo è un altro punto di vista

sid

• Like
Reactions: slowman and Dannato

Dannato

Ebiker novello
14 Gennaio 2025
6
0
1
37
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrail 3
non mi pare fan boys fosse rivolto a te, poi va chiesto a chi lo hga scritto per primo... ... :joy:
a 4k con gli sconti attuali (anche se si stanno esaurendo) ci sono ancora molte bici Am eccellenti comprabili, basta che non ti focalizzi troppo sul brand (ad esempio durante il BF del mese scorso il sito Giant ufficiale faceva sconti fino al 40/45% su alcuni modelli e a 4K portavi a casa delle Trance montate benissimo), ora è rimasto qualche cosa ma con sconti sul 30% se non erro ma vale la pena dare un occhio.
Poi è pieno di brand che scontano oltre Haibike, tipo Raymon ottime bici, oppure si trovano delle Roky Mountain al 50% (bici dal pedegree elevatissimo ma che sta chiudendo) le Fantic (a me non piacciono troppo) cosi come oltre ai brand ci sono molti siti che scontano come il già suggerito Ridewill oppure Pro -M Store...
Ti devi armare di mouse tastiera e cercare un pò

Con questo non dico che una TL base base presa a 4K non sia un buon acquisto, se ti piace prendila come ho scritto sopra è difficile pentirsi di una TL, basta sapere però che si sta comprando un mezzo con un surplus monetario non giustificato dal montaggio anche con gli sconti attuali, io stesso ho amici che anni fa presero una TL base al Pro-M (spedita) e piano piano hanno montato impianto Cura4, Olhins davanti, Olhins con molla al posteriore, sostituito batteria da 500 con 700... insomma la bici è diventata una bomba assoluta...ma ci va investito sopra... se lo fai piano piano ogni anno hai la figata di avere un miglioramento (e che miglioramento) ogni anno, se poi ti tieni i pezzi che togli al momento di rivenderla li rimonti (tanto a chi compra l'usato gli frega il giusto ... ) e ti ritrovi in casa comunque un bel pò di roba...

Questo è un altro punto di vista

sid
Grazie mille, per informazione, qual è il miglior periodo per acquistare bici? Questo di transizione tra un anno e l'altro? O ci sono periodi migliori con sconti ancora maggiori?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille, per informazione, qual è il miglior periodo per acquistare bici? Questo di transizione tra un anno e l'altro? O ci sono periodi migliori con sconti ancora maggiori?
il miglior periodo era IERI
essendo ieri passato ti dico OGGI
un periodo con una scontistica come questo non è mai esistito nel mondo MTB e non si proporrà nuovamente manco al prossimo BF, ne sono sicuro...
Approfittarne fino a che non finiscono le scorte che devono smaltire, poi immagino tornera tutto nella norma... a meno di una creazione di un'altra bolla come quella attuale..

• Like
Reactions: fear_factory84