[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.552
7.566
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Articolo superficiale, oltretutto fa il confronto tecnico col PW facendo copia incolla dalla presentazione del PW-x di 2 anni fa.
Non accenna nemmeno alla modalità automatica ed ha fatto che ora ha l'inclinometro tra i sensori usati per determinare l'assistenza.
Sarebbe stata utile una comparativa tra PW-x e PWX2 ma avrebbero dovuto averla in mano una bici col PW-x2 invece hanno preferito un articolo acchiappaclick
Hai ragione. Infatto è solo un link. Non certo un articolo. Basta guardare il sito che non è una testata specialistica ma una specie di aggregatore :)
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Di solito non le vendo le bici, in ogni caso sulle elettriche una volta fuori dalla garanzia valgono tutte molto poco. Se dovessi comperare un usato va bene anche Brinke o Megamo visto che le pagherei poco secondo i ragionamenti vostri. Se ho preso una Sants vuol dire che ho ragionato diversamente e se la devo vendere è per il motore Shimano, che ha tre livelli solo ed è rumoroso. La bici in sé va bene.

Shimano ha tre livelli, ognuno dei quali ha tre sottolivelli ed il Trail essendo ad assistenza variabile è come se ne avessi più di uno contemporaneamente.
Per il rumore sfondi una porta aperta, io venendo da una vita di muscolare e poi da un Brose, proprio non lo sopportavo. Ma poi si è fatto apprezzare per la risposta molto naturale e piano piano non c ho fatto più tanto caso.
Qualcuno dice che Brose ha più manutenzione (mi pare cambio cinghia a 10000) e meno efficienza (non credo proprio visto i dislivelli che ci sono riuscito a fare).
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Le tieni a vita tu Le tue ebike?

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Finora le ho tenute ma erano bici kittate per cui ogni componente è sostituibile e intercambiabile compreso il motore e la batteria oltre, ovviamente, al telaio. Per la e-mtb o la vendo in stagione o la tengo per 5 o 6 anni come mtb e poi la destino a bici da turismo full come ho fatto per la precedente che, a quel punto, dopo 12 anni di carriera,può anche essere buttata via.
 
  • Like
Reactions: luciopro

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.531
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Le Haibike non brillavano per estetica, ma secondo me queste fanno un bel passo avanti. Mi sembra che la soluzione gobba dei +500Wh , sia un buon compromesso sia come linea che come baricentro. Lascerei perdere il Flyon e mi terreni il Gen 4, poi quanti produttori ti garantiscono 625+(solo se ti servono)500Wh??
La verità è che sono un passo avanti (in attesa di Trek e Cube , sono convinto che avranno qualcosa di simile), i prezzi non sono bassi , ma in linea con gli altri
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Che se ne dica,Haibike ha aperto la strada alle emtb moderne,ora che tutti i marchi hanno a catalogo la loro versione elettrificata,si distingue ancora una volta con un design alternativo,non per volersi avvicinare alle bici tradizionali( dove non c’è storia,altri marchi sono decisamente più forti)ma per creare in evoluzione della emtb verso il veicolo elettrico da offroad a pedalata assistita.
Il design è soggettivo e spesso non apprezzato da subito perché troppo legati agli standard,ma a livello di contenuti non manca nulla per avere un buon successo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.552
7.566
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Brutte? Mah a me quelle senza batteria non dispiacciono affatto. Va dato merito a Haibike di aver riprogettato il telaio tenendo conto della possibilità di seconda batteria Bosch. Quanti lo hanno fatto per ora? Certo se l'estetica e il "è alla moda" sono sempre in primo plus per tutto (noi italiani siamo così) allora vincono altri. Aspettiamo appunto tutte le nuove gamme Cube, Trek, Bulls e Haibike poi si vede meglio dove va il mercato, chi riprogetta e chi adatta quel che ha