[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
62
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Personalmente per quanto attiene ai consumi, e watt, con il nuovo Bosch si fa interessante, con il nuovo sistema di pedalata non demoltiplicato, chi come me quando usa la e-bike, pedala parecchio in off, o eco, con 625 watt si può fare tanto, specie nei lunghi trasferimenti, con minori attriti, si può risparmiare tanto, anche Shimano e' interessante, in effetti è stata la nota un po' negativa del bosch, il sistema demoltiplicato.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Bici molto bella!:grinning:

Peccato per l'attacco del Kiox che svetta sul manubrio :triumph:, sono sempre più curioso di vedere come hanno risolto la questione in Trek, che dalle prime immagini, sembrava avessero posizionato il supporto sul tubo orizzontale.
Più che altro lo strano manubrio-stem integrati mi pare assurdo su una ebike... :blush:

• Like
Reactions: steka and GIUIO10

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Spero abbia angolo forca 66,5 e angolo sella 75...gomme non plus. Mi sembra possa ospitare doppia batteria. Spero ci sia anche colore nero.
E' una 29 carbon gommata 2,6 e può montare la seconda batteria come si vede dagli attacchi sul tubo.

windstealth

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
30
10
8
59
venezia
Visita Sito
Bici
Scott genius eride 900 tuned 2020
Scusate l' ignoranza in materia.
Ma sbaglio o quest'anno quasi tutti i modelli top di gamma escono con ruote 29? a descapito del 27.5
Vedi trek, scott, moustache.
Chi può illuminarmi su tale scelta?
Grazie

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ne leggi un po’ di tutte le opinioni e ci sono vari 3d al riguardo.
A mio avviso, ma vista la mia pochezza in termini di guida non tenerne conto, se vai forte con il 27,5” vai altrettanto con il 29.
Se sei una cippa con il 27,5, con il 29 non sperare di diventare un campione.
Di sicuro il 29 agevola il superamento degli ostacoli, per contro è un pelo più laborioso da gestire.
Che ti cambi radicalmente la guida non me la sento di dirlo.
Che sia una sorta di “moda del momento”? Forse sì......

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
A mio avviso, ma vista la mia pochezza in termini di guida non tenerne conto, se vai forte con il 27,5” vai altrettanto con il 29.
Di sicuro il 29 agevola il superamento degli ostacoli, per contro è un pelo più laborioso da gestire.
Dicono che torneranno di moda le fat bike, io sono gia pronto! :cool:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Concordo in tutto, tranne la frase evidenziata.

Pensa alla 27+ partita da 3" anteriore e posteriore, poi passata a 2.8" con tasselli maggiorati, per essere rimpiazzata su alcuni progetti dalla 29" all'anteriore, trovando la pace nella più tradizionale misura 27x2.6". Se proprio dobbiamo parlare di moda passeggera, lo direi maggiormente delle 27+, che con grande rammarico di qualcuno, spariranno entro breve tempo almeno sulla fascia alta di gamma. Quindi, il consiglio è di provare una nuova 29" con sezione da 2.6" per chi proveniva dalle 27+, o con sezione da 2.4/2.5 per chi proveniva dalle 27.5” e poi trarre le vostre personali conclusioni.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Concordo in tutto, tranne la frase evidenziata.

Pensa alla 27+ partita da 3" anteriore e posteriore, poi passata a 2.8" con tasselli maggiorati, per essere rimpiazzata su alcuni progetti dalla 29" all'anteriore, trovando la pace nella più tradizionale misura 27x2.6". Se proprio dobbiamo parlare di moda passeggera, lo direi maggiormente delle 27+, che con grande rammarico di qualcuno, spariranno entro breve tempo almeno sulla fascia alta di gamma. Quindi, il consiglio è di provare una nuova 29" con sezione da 2.6" per chi proveniva dalle 27+, o con sezione da 2.4/2.5 per chi proveniva dalle 27.5” e poi trarre le vostre personali conclusioni.

Nn mi pare che nessuno si sia disperato o non vada più in bici per i vari cambi di formato ruota.
Io poi ho specificato che forse siamo di fronte ad una sorte di moda del momento.....
Sicuramente se lo scorso anno erano in due a montare ruote da 29” quest’anno sono in due a prevedere quelle da 27,5”, ma non penso che le bike dello scorso anno siano da buttare x questo motivo.....
concordo con quanto scrivi sul fatto di farsi un’opinione personale per poi scoprire, magari, che non ti cambia poi così tanto la vita........