ma è proprio questo il punto.... tt la componentistica che montano le bike ed ebike è governata da std e misure omologhe utili affinché nell’ambito di quello std ognuno sia libero di poter comprare ed installare, modificare quello che vuole.
addirittura bike nate con
ruote e geometrie da 27,5” trasformate con forke e ruote da 29”
serie sterzo,attacchi manubrio, forcelle, ruote, mozzi, catene, catene, pneumatici........ tutto con std definiti.
poi ogni brand costruisce il suo telaio adattando i componenti std cercando di innovare su geometrie e misure diverse che fanno emergere le peculiarità di ogni modello.....
ora applica anche questo ai componenti del gruppo di propulsione elettrico...... io non è che ci veda delle abnormi differenze.
la differenza semmai sta nel fatto che l’ambito motori e batte è relativamente recente e poco maturo, ma così come posso comprare: cane creek, fox o rockshok in ambito sospensioni, senza modificare in nulla la bike, perché sono tt componenti con misure std, allora non vedo xche’ questo non possa essere auspicabile fatto con le misure esterne degli attacchi motore ..... e non pesno che questo appiattisca o riduca la genialità di ogni produttore ......
poi giustamente ognuno la pensa come vuole......