La Intense in lavorazione...
Ne ho viste 2 su FB... non so che allestimento, senza telescopicoHanno fatto il botto quelli di trek! Mammamiaaa sono anni luce avanti, altro che "un passo"....![]()
O forse i loro investitori non permettono la spesa, per pochi pezzi...
Facciamola figa, tanto il babbione se la accatta anche se costa 8-10K di euri, ma utilizziamo il pacchetto preconfezionato da 5/700 euri max (la butto lì, se al pubblico costa 1.500, i giap gli faranno lo sconticino per lotti da 500, no?!).
Una batteria da integrare, almeno da 500 se non da 6xx, senza l’ingombrante scafandro di quelle di serie (esterna o integrata che sia), può essere molto più smilza. Visto che Pivot (e presumo sarà così anche per Intense) hanno la batteria “rimovibile” per modo di dire, la possibilità di ridurre gli ingombri secondo me è reale. Parliamo ovviamente sempre di Shimano, perché Bosch non ci sente proprio di permettere l’uso di batterie extra home...![]()
Solo Specy è ..... AVANTI ... tutti gli altri sono ancora al mesozoico. Solo dopo 3 anni gli "specialisti" hanno fatto, sembra, un SW degno di questo nome. Finalmente aggiungo io, e dalle descrizioni non si parla + di pedalata naturale, ma robusta sportiva .... mi ricorda un'altro motore.Hanno fatto il botto quelli di trek! Mammamiaaa sono anni luce avanti, altro che "un passo"....![]()
Sono tutte sul sito le Trek 2019
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-elettriche/c/B507/
Sinceramente la Carbon la posso comprendere come evoluzione perchè ha una linea diversa e più armonica grazie al motore leggermente inclinato ed top tube sottile...ma la alu nuova è sicuramente un passo indietro rispetto alla semiintegrata , meno tubona e alla fine anche più pratica..che tra l'altro rimane in produzione nella versione Lt4
![]()
![]()
![]()
Non è così diversa dalla mia, la tua visione.Io ho una visione diversa su questi marchi ..diciamo che proprio perchè non venderanno tanti pezzi devono cercare l'esclusività del prodotto, adesso visto che effettivamente il sistema Shimano pare uno dei più economici sul mercato ( sicuramente più di Bosch) , questi marchi di nicchia che lo adottano devono puntare sulle caratteristiche dinamiche del prodotto proprio per colpire quegli utilizzatori che magari vengono già da una muscolare leggera performante e "di prestigio" un po come ha fatto Pivot e come sta per fare Intense a quanto pare, e l'unico sistema che consente la leggerezza estrema della bici è lo Shimano SOLO con BATTERIA TRADIZIONALE , che sia esterna o inglobata in sottile strato di carbonio in questo caso..
Il prezzo diventa un aspetto secondario ( anche se i 9999 di Pivot son fuori dal mondo in rapporto al montaggio..) ...ma per conquistare la nicchia comunque o fai come Rocky Mountain con un progetto "diverso" ma sicuramente efficace per certi utilizzatori oppure usi lo Shimano e punti sui suoi punti forti lavorando di fino su geometrie del telaio e pesi..
E questa Intense ad occhio, la butto lì, non peserà più di 21 kg ..vediamo se ci indovino...![]()
Sono tutte sul sito le Trek 2019
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-elettriche/c/B507/
Sinceramente la Carbon la posso comprendere come evoluzione perchè ha una linea diversa e più armonica grazie al motore leggermente inclinato ed top tube sottile...ma la alu nuova è sicuramente un passo indietro rispetto alla semiintegrata , meno tubona e alla fine anche più pratica..che tra l'altro rimane in produzione nella versione Lt4
![]()
![]()
![]()
Non fraintendermi, ma questo passo in avanti di trek di cui si continuava a parlare io non lo noto, anzi il modello precedente mi piace di piuSolo Specy è ..... AVANTI ... tutti gli altri sono ancora al mesozoico. Solo dopo 3 anni gli "specialisti" hanno fatto, sembra, un SW degno di questo nome. Finalmente aggiungo io, e dalle descrizioni non si parla + di pedalata naturale, ma robusta sportiva .... mi ricorda un'altro motore.![]()
Ma leggo con regolarità il Forum, ma il passo in avanti della Trek di cui si parlava forse mi è sfuggito. Si va avanti si procede in meglio forse ma miracoli per ora non se ne vedono e non se ne vedranno.Non fraintendermi, ma questo passo in avanti di trek di cui si continuava a parlare io non lo noto, anzi il modello precedente mi piace di piu![]()
Baricentro più basso....insieme alla levo che l ha fatto per primaCiao! Anche a me sembra così. Stessa posizione della Thok che poi è quella che garantisce il baricentro più basso. Direi che Migliorini può esser fiero che un marchio come Intense abbia optato per la stessa scelta tecnica da lui adottata.
Baricentro più basso....insieme alla levo che l ha fatto per prima
Concordo appieno con te. Mi piace la thok, l ho provata ed è una gran bella bikeCiao! Sicuro anche la Levo ha la batteria che parte dal basso, ma per avere dimensioni del tubo obliquo più strette possibili, è molto lunga... ciò detto, la Levo ha fatto scuola su molto, quindi "chapeau" ma nel suo piccolo anche alla Thok sono stati bravi secondo me