Visivamente i migliori tuboni sono quelli con sviluppo orizzontale...Levo e Kenevo i migliori esempi con batteria rimovibile...con batteria fissa anche Rocky Mountain e Focus..
La larghezza da sopra è decisamente + stretta della larghezza vista nella foto della Trek gialla. Riscontrata oggi in negozio dove c'era già il primo arrivo. Una Fs 7 biammortizzata con la nuova Reveletion 130 mm cambio xt 11-46. Il telaio è uguale al precedente, è stato cambiato l'obliquo per far entrare la nuova batteria che è un po' + lunga della classica circa 6 cm. Il "tubone" è praticamente identico alla Levo ..... e quindi speciale e meraviglioso!!!!!Occorre anche vedere quanto è di larghezza. Quando guidi i tuboni te ne accorgi da sopra.
Non saprei ma penso preferisca le tedescheera sparito con una bella a due ruote?
La larghezza da sopra è decisamente + stretta della larghezza vista nella foto della Trek gialla. Riscontrata oggi in negozio dove c'era già il primo arrivo. Una Fs 7 biammortizzata con la nuova Reveletion 130 mm cambio xt 11-46. Il telaio è uguale al precedente, è stato cambiato l'obliquo per far entrare la nuova batteria che è un po' + lunga della classica circa 6 cm. Il "tubone" è praticamente identico alla Levo ..... e quindi speciale e meraviglioso!!!!!. Altro non so dirVi perchè avevo fretta cmq bella da vedere, colore grigio-black salvo daltonie.
Veniamo a quello che mi interessa : Powerfly 9.9 LT Plus carbon :
COLORE : Matte Onyx/Gloss Black
TELAIO : Triangolo principale in carbonio OCLV - tubo di sterzo conico - geometriaG2, Boost 148
FORCELLA : Fox Factory 36 160mm.
SOSP. POST. : RockShox Deluxe RT3 a 3 posizioni di taratura
RUOTE : Bontrager Line Elite carbonio, Tubeless Ready - Boost 110 ant. Boost 148 post.
PNEUMATICI : Bontrager XR4 Tubelle Ready, protezione Inner Strength sui fianchi, 120tpi tallone in aramide 27.50x2.80
COMANDI : SRAM XX1 Eagle single-click a 12 velocità
DERAGLIATORE POST. : SRAM XX1 Eagle
GUARNITURA : TRS Carbon 15T con paracatena
CASSETTA : SRAM XG -1230 Eagle 11-50 12 velocità
CATENA : SRAM NX Eagle
CONTROLER : PURION BOSCH
SELLA : Bontrager Line binari in carbonio
REGGISELLA tele : Bontrager Line cavi interni x misura telaio 18.5 125 mm
MANUBRIO : Bontrager Line pro carbonio rise 27.5 mm. larghezza 780
SET FRENI : Disco idraulico 4 pistoncini SHIMANO XT M8020
PREZZO : Euro 7999
SALUTI.![]()
e io che pensavo le orientaliNon saprei ma penso preferisca le tedesche![]()
Non saprei ma penso preferisca le tedesche![]()
Le dimensioni grande e piccolo si misurano sempre con il metro. Se qualcuno ha l'occasione di farlo magari si evita di dire cose imprecise.Visivamente i migliori tuboni sono quelli con sviluppo orizzontale...Levo e Kenevo i migliori esempi con batteria rimovibile...con batteria fissa anche Rocky Mountain e Focus..![]()
28Io posso comunicare la circonferenza del tubone della mia Cube. 30,8 cm.
Levo quanto è?
Come sono cambiate le cose, una volta i maschi misuravano la lunghezza, adesso invece la larghezza.Le dimensioni grande e piccolo si misurano sempre con il metro. Se qualcuno ha l'occasione di farlo magari si evita di dire cose imprecise.
A me Levo e Knevo non sembrano piccoli tuboni ma il metro sicuramente darà il verdetto finale.
L'unica bici che potrebbe scompigliare il mercato quest'anno può essere la nuova Levo...tutto il resto sarà già visto e rivisto e pesantemente condizionato da forma dei motori e delle batterie , con l'ovetto Brose col Bosch old macigno o con lo Shimano dalle batterie ingoiate, appese o modello travicello , ...è un anno di transizione...![]()
E se era PIÙ grosso era meglio ..... Oggi inveceCome sono cambiate le cose, una volta i maschi misuravano la lunghezza, adesso invece la larghezza.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Bhe,ala fin fine e quello che conta e poi come si usa....Oramai dobbiamo adattare il detto:
Non largo che ingombra
Non lungo che falsa la geometria
Ma con tanti Wh che duri
[emoji16]
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Per coloro che hanno superato i quindici anni come me, soprattutto alla fine conta poi come si usa la e-mtb (tubone compreso). Per tutto il resto abbiamo già dato. Chi vuole ancora utilizzare si accontenta di quel che c'èBhe,ala fin fine e quello che conta e poi come si usa....
Come sono cambiate le cose, una volta i maschi misuravano la lunghezza, adesso invece la larghezza.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
d'altra parte maggiore è la pendenza più dura è la salitaQuelle sono tutte c@zzate,il vero problema sono i gradi di pendenza.
![]()