Vero basta, in ogni caso, non so se Santa farà una ebike, alla fine il gruppo focus la può tenere sulle tradizionali per separare i brand e dare una identità precisa. Anche yeti la vedo rimanere fino all'ultimo sul tradizionaleMi sa che stiamo andando un filino OT...![]()
E dimmi quante bici produce adesso Gary Fisher, anch'io 4 anni fa non avrei mai preso in considerazione di passare ad una ebike, ma poi l'età passa e così anche la forza (la forza non lo spirito) che si aveva da giovane, sopratutto la capacità di recupero il giorno dopo e poco alla volta ho preso in considerazione di prendere un ebike e adesso spero che questa settimana mi consegnano la mia prima ebike.
Anche tutti i detrattori delle ebike, che ci sono sul forum marrone quando arriverà il momento di appendere la bici al chiodo per via dell'età, sia che sia 50, 60 d'età o oltre, prenderanno in considerazione l'idea di prendere un ebike e al diavolo tutti i preconcetti che avevano precedentemente.
Ho letto l'articolo, ma tu non compreso quello che detto io, Gary Fisher è stato un grande, ma se avesse avuto una migliore comprensione del mercato e del futuro che avrebbe preso il mercato, era lui che di sarebbe comprato Trek e non viceversa.Al di là di quante bici produce adesso Gary Fischer (la sua azienda è stata assorbita anni fa da Trek) forse non hai letto cosa diceva e cioè
![]()
La MTB del futuro è con motore elettrico!
quindi, diceva 4 anni fa quello che stiamo dicendo un pò tutti (almeno in questo Forum, non parliamo di quello marrone.....), a prescindere che la usino gli anzionotti o i mtbikers da 25/30 anni; di qui la mia personale opinione che a Santa Cruz (e Co.) non basterà il suo nome ed il suo parco di affezionati clienti per evitare il calo delle vendite, dunque una emtb ormai per tutti i marchi ormai è ........ ineluttabile!![]()
Ho letto l'articolo, ma tu non compreso quello che detto io, Gary Fisher è stato un grande, ma se avesse avuto una migliore comprensione del mercato e del futuro che avrebbe preso il mercato, era lui che di sarebbe comprato Trek e non viceversa.
Ho letto l'articolo, ma tu non compreso quello che detto io, Gary Fisher è stato un grande, ma se avesse avuto una migliore comprensione del mercato e del futuro che avrebbe preso il mercato, era lui che di sarebbe comprato Trek e non viceversa.
Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
Rob Roskopp di Santa ad esempio non piange per niente...anzi ...Guarda che non sempre chi vende la propria azienda piange ! Anzi
Il problema di avere un blasone come marchio è proprio quello...per ora solo Rocky dal punto di vista ebike lo ha mantenuto secondo me..., diciamo che anche altre case come Specialized e Giant , pur essendo agli antipodi come filosofia di mercato hanno personalizzato dei motori esistenti dando ai propri modelli un loro proprio carattere dal punto di vista motoristico nell'estetica e nelle personalizzazioni elettroniche...Così come Rocky Mountain e Norco, ma il problema è che per fare da sola un motore come ha fatto appunto Rocky Moutain bisogna investire molto, altrimenti devi fare come Norco che ha scelto Shimano, ma così facendo non ha niente di distintivo rispetto ai altri marchi che adottano il motore shimano.
Hai ragione, forse il cliente Santa Cruz è un integralista purista che odia le E-BIKE (poverino) e abbandonerebbe il marchio se mai osassero mettere un motore, quindi magari anziché incrementare andrebbe a ridurre !!!![]()
![]()
Ma forse anche no, visto che qualcuno chiede info e si aspetta una bella Santa E...![]()
Fulcrum era solo un esempio per dire che tutti si stanno interessando al settore E-bike in crescita esponenziale: non sarei affatto stupito se tra non molto le vendite Elettriche MTB superassero quelle normali.![]()
Scusami, sono proprio uno zuccone.....
A questo mondo ci sono imprenditori e sognatori: indovina a che categoria apparteneva..........![]()
No.chiedo: ma il bosch cx c'è già con corona grande? ho notato guardando a caso.
Norco come distintivo ha un' ottima geometria, semplicità e guidabilità che da sempre contraddistingue i loro modelli. [emoji6]Così come Rocky Mountain e Norco, ma il problema è che per fare da sola un motore come ha fatto appunto Rocky Moutain bisogna investire molto, altrimenti devi fare come Norco che ha scelto Shimano, ma così facendo non ha niente di distintivo rispetto ai altri marchi che adottano il motore shimano.
E nel momento in cui Bosch (a breve) o Shimano (fra un paio d'anni) rilasciano una nuova versione? Si buttano al macero le bici che montavano il vecchio (mi verrebbe da dire tutte fuorchè una...Norco come distintivo ha un' ottima geometria, semplicità e guidabilità che da sempre contraddistingue i loro modelli. [emoji6]
Sul motore proprietario di Rocky invece non sono pienamente convinto. Sviluppo? Futuro? Metti che i costi di aggiornamento e produzione diventano troppo grandi e magari nel 2020 decidono di passare a un motore Shimano, Brose o Bosh, che fine fanno i modelli già esistenti ?
Un amico ha una delle prime Focus con motore proprietario (poi sono passati a Shimano) e visto che non riusciva a venderla neppure sotto costo per non parlare di eventuali permute... a rischio di essere cacciati dal negozio ! [emoji51] se la ritrova a fare polvere in garage !
Gran venditore, avrà certamente un futuro... meglio se le tenga in negozio per venderle a chi abita nel raggio di 500 metri,.Giusto per parlare, dove ho preso la Trek, fra gli altri marchi ha anche Rocky (modelli nuovi esposti in salone), e ci ho fatto un mezzo pensiero; lui me le ha sconsigliato, dicendomi che se fossi di Brescia (dove c’è la sede del negozio) magari me l’avrebbe venduta, ma abitando a più di 100 km non se la sentiva di consigliarmela, perché a detta sua ha bisogno di più assistenza rispetto ad un motore più conosciuto.
Sarà comunque sempre più facile trovare un ricambio o assistenza da parte di Bosch o Shimano che hanno fatto mille pezzi piuttosto che magari un Rocky che ne ha fatti 100 (numeri a caso per dare un'idea di proporzione, perché non credo proprio che Rocky abbia fatto tanti motori quanto i due produttori più grandi...).E nel momento in cui Bosch (a breve) o Shimano (fra un paio d'anni) rilasciano una nuova versione? Si buttano al macero le bici che montavano il vecchio (mi verrebbe da dire tutte fuorchè una...)?
Che sò, ad una Trek Powerfly LT 9.x (per citarne una) che fine le facciamo fare?
P.S.: Sicuro che le vecchie Focus non abbiano mercato solo per il motore che montano?
Vedi l'allegato 17366
Gran venditore, avrà certamente un futuro... meglio se le tenga in negozio per venderle a chi abita nel raggio di 500 metri,.
Diciamo che io gli sono grato per la sua sincerità, per cui cliente fidelizzato!Gran venditore, avrà certamente un futuro... meglio se le tenga in negozio per venderle a chi abita nel raggio di 500 metri,.
Ti ha sfiorato l’idea che dal prossimo anno Trek monterà il nuovo Cx?Diciamo che io gli sono grato per la sua sincerità, per cui cliente fidelizzato!![]()
Ho alzato la mano!! Vedi il mio avatar...(mi verrebbe da dire tutte fuorchè una...)?