il mondo dell’mtb è un mondo relativamente nuovo(una quarantina d’anni..) e tecnologicamente parlando la crescita è stata vertiginosa..
Ora gli standard sono elevati e i materiali, i componenti, schemi sospensioni e geometrie hanno fatto passi da giganti..
Un motore è un’altra cosa.., è un’altro mondo applicato alle bici..., per me’ un grande telaio per avere un buon motore deve comprarlo da chi ha veramente capacità e sviluppo in quell’ambito.., in ogni caso i motori proprietari saranno sempre penalizzati rispetto a chi sposa una drive unit non proprietaria per ovvi motivi(ad ognuno il suo..) a parte
shimano(il più grosso fornitore mondiale di componenti Mtb) che ha mezzi e tecnologia da vendere(e si guarda bene dal fare Mtb..) chi sceglie la strada proprietaria non ce la può fare..
Bisogna seguire chi investe e sviluppa in quel campo...
Vi ricordate cannondale quando volle fare a tutti i costi la moto? Telaisticamemte c’erano.., ma si impuntarono anche nel voler fare il motore..
E fallirono...
Quando avevano il mercato in mano!!
Lo so, il motore elettrico non è un motore a scoppio..., ma, visto quello che sta succedendo anche nel mondo motori.., il futuro è elettrico!!
E va fatto fare agli specialisti...
Se fra qualche anno tutte le E-Mtb avranno lo stesso motore, non sarà mai perché è dozzinale, sarà perché è il migliore...
Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG