Gatto02
Ebiker celestialis
Ho alzato la mano!! Vedi il mio avatar...
La so!!!
Sono un indovino nato![]()
Non è che il tuo avatar è un po’ troppo “Sovietico” ?
Ho alzato la mano!! Vedi il mio avatar...
La so!!!
Sono un indovino nato![]()
Ciao!Scusa io sono di Brescia!Mi potrestiSono d’accordo con @MISTER HYDE , io non so se rischierei di prendere un motore poco conosciuto, con la paura di avere problemi non facilmente risolvibili, magari per mancanza di assistenza sul territorio e ben formata da esperienza in merito.
Giusto per parlare, dove ho preso la Trek, fra gli altri marchi ha anche Rocky (modelli nuovi esposti in salone), e ci ho fatto un mezzo pensiero; lui me le ha sconsigliato, dicendomi che se fossi di Brescia (dove c’è la sede del negozio) magari me l’avrebbe venduta, ma abitando a più di 100 km non se la sentiva di consigliarmela, perché a detta sua ha bisogno di più assistenza rispetto ad un motore più conosciuto.
Ciao!Io sono di Brescia!Il negozio di cui stavi parlando si può dire?Grazie!Sono d’accordo con @MISTER HYDE , io non so se rischierei di prendere un motore poco conosciuto, con la paura di avere problemi non facilmente risolvibili, magari per mancanza di assistenza sul territorio e ben formata da esperienza in merito.
Giusto per parlare, dove ho preso la Trek, fra gli altri marchi ha anche Rocky (modelli nuovi esposti in salone), e ci ho fatto un mezzo pensiero; lui me le ha sconsigliato, dicendomi che se fossi di Brescia (dove c’è la sede del negozio) magari me l’avrebbe venduta, ma abitando a più di 100 km non se la sentiva di consigliarmela, perché a detta sua ha bisogno di più assistenza rispetto ad un motore più conosciuto.
La Sants de noantri l' ho ordinata e mi dovrebbe arrivare a giorni. Verde, come la Kawasaki ..ma costa meno. Batteria da 630 wh come le Husqvarna. Vi posto la Kawasaki che, vista di lato, è assai diversa dalla Sants.Io intendevo le Sants. Italiane.....
Vedi l'allegato 17367
Sbagliero' ma l'ambito tecnico viene sviluppato dalle aziende solitamente solo nel campo delle competizioni di alto livello (es. F1 e MotoGp) per valorizzare il marchio; per i prodotti da vendere, l'aspetto economico commerciale è quello che prevale dunque, agilità e facilità di conduzione interessano solo al biker, minor peso comporta maggiori costi di studio e realizzazione e il minor consumo..... quando mai?
Minor consumo = minor guadagno!![]()
Comunque anche si può davvero considerare originale solo chi ha fatto il suo motore proprietario ? Tutti gli altri che hanno scelto Shimano invece, tutte uguali ? Faccio un sorteggio e ne scelgo una a caso ? Già perchè Pivot, Thok, Norco, Merida, BMC, Scott, Mondraker (solo per citarne qualcuna che mi viene in mente) alla fine sono tutte uguali dato che montano tutte lo stesso motore ??? !!!![]()
EBike Store.Ciao!Scusa io sono di Brescia!Mi potresti
Ciao!Io sono di Brescia!Il negozio di cui stavi parlando si può dire?Grazie!
La buona diffusione dello Shimano non è data solo dal fatto che possa essere un buon motore, è abbastanza semplice capirne il motivo IMHO ;-)
Che hanno già accordi commerciali con tutte le case costruttriciSi, ma c'è un fattore ancor più incisivo [emoji6]
Accordi non so, ma potere contrattuale elevatissimo.Che hanno già accordi commerciali con tutte le case costruttrici
.......
......., in ogni caso i motori proprietari saranno sempre penalizzati rispetto a chi sposa una drive unit non proprietaria per ovvi motivi(ad ognuno il suo..) a parte shimano(il più grosso fornitore mondiale di componenti Mtb) che ha mezzi e tecnologia da vendere(e si guarda bene dal fare Mtb..) chi sceglie la strada proprietaria non ce la può fare..
Se fra qualche anno tutte le E-Mtb avranno lo stesso motore, non sarà mai perché è dozzinale, sarà perché è il migliore...
Tutto vero, ma per fare un esempio Cannondale sulle Cujo monta trasmissioni SRAM, e non mi pare l'unica.Accordi non so, ma potere contrattuale elevatissimo.
Non sono mica delle capreAccordi non so, ma potere contrattuale elevatissimo.
Mi tocca quotare al 100 %. Fra l'altro i motori fanno tutti i 25 km orari, hanno una potenza fissata dalla normativa ed esistono da più di un secolo. Se si vuole più coppia e potenza devi aumentare rotore e statore e avere ingranaggi più robusti con conseguente aumento di peso. Tutti i motori moderni pesano sui 3 kg ,sotto fai fatica ad andare. Le batterie per e-bike ve le scordate, seguono il normale progresso del settore e, al netto degli annunci, sono le stesse da 5 anni come capacità. Le nuove 21700 hanno una densità energetica che è la stessa delle precedenti per cui pesano di più, ingombrano di più ma rendono uguale a parità di peso e ingombro. Ne usi meno ma non hai più capacità.Oggi, nel medio periodo, un motore proprietario per una sola Azienda, non è sostenibile né economicamente né tecnicamente........
non può: farebbe concorrenza ai suoi Clienti.........
E' uno scenario improponibile........ per fortuna direi.......![]()