Parole santeChissà, magari una 160 potrebbe colmare il divario fra chi nella Levo non trova abbastanza cattiveria e chi invece non vuole un mezzo più estremo e pesante come la Kenevo, del resto una endurina o una all mountain ci starebbe bene.
Parole santeChissà, magari una 160 potrebbe colmare il divario fra chi nella Levo non trova abbastanza cattiveria e chi invece non vuole un mezzo più estremo e pesante come la Kenevo, del resto una endurina o una all mountain ci starebbe bene.
Se con l'occasione riuscissero a fare anche una buona bici, sarebbe un ottimo passo avanti.......![]()
Puoi motivare la tua affermazione? Fai esempi di bici con montaggio equivalente a prezzi di listino più convenienti? Altrimenti mi sa che tu ti stia sbagliando.Beh anche perchè per come è montata metterla a più di 5k.......
Ci hanno montato i banger e la martello di serie?Per i miei gusti ci sono riusciti.
Magari le Mota [emoji6]Ci hanno montato i banger e la martello di serie?
Concordo, e anche la 140 non è male, solo che io quella coroncina non riesco proprio a guardarla, lo so che è solo un fatto estetico, ma non mi va giù. Poi magari un giorno mi capiterà di provare quel motore e cambierò radicalmente idea, ma ora come ora è così.A me la 160, con quel prezzo assurdamente basso, piace moltissimo, grigia e verde fluo.
Coroncina o no è il motore più venduto degli ultimi 5 anni. Se escludi specialized e Giant, tutti i grandi produttori di mtb del mondo sulle e-mtb hanno scelto di montare quel motore. Non guardare a produttori di nicchia come Roky o Thok Mig che su questo forum vengono esaltati come il massimo del massimo e poi in un anno vendono le bici che Trek vende in un giorno. Guarda Trek, Scott, Cannondale, Cube (che è il più grande produttore di e-bike in Germania) montano tutti il motore con la coroncina che a te non piace. A questo punto i casi sono due, o tutti i grandi produttori e i loro clienti sono dei pirla e tra qualche anno a te che l'avevi capito ti chiamano a Stoccolma a ritirare il Nobel, oppure sei tu che parli a sproposito di qualcosa che oltretutto non hai neanche provato.Concordo, e anche la 140 non è male, solo che io quella coroncina non riesco proprio a guardarla, lo so che è solo un fatto estetico, ma non mi va giù. Poi magari un giorno mi capiterà di provare quel motore e cambierò radicalmente idea, ma ora come ora è così.
Ma non ti sembra esagerato rispondere in questo modo? Che sei a libro paga Bosch?Coroncina o no è il motore più venduto degli ultimi 5 anni. Se escludi specialized e Giant, tutti i grandi produttori di mtb del mondo sulle e-mtb hanno scelto di montare quel motore. Non guardare a produttori di nicchia come Roky o Thok Mig che su questo forum vengono esaltati come il massimo del massimo e poi in un anno vendono le bici che Trek vende in un giorno. Guarda Trek, Scott, Cannondale, Cube (che è il più grande produttore di e-bike in Germania) montano tutti il motore con la coroncina che a te non piace. A questo punto i casi sono due, o tutti i grandi produttori e i loro clienti sono dei pirla e tra qualche anno a te che l'avevi capito ti chiamano a Stoccolma a ritirare il Nobel, oppure sei tu che parli a sproposito di qualcosa che oltretutto non hai neanche provato.
Gelindo il ritorno...Coroncina o no è il motore più venduto degli ultimi 5 anni. Se escludi specialized e Giant, tutti i grandi produttori di mtb del mondo sulle e-mtb hanno scelto di montare quel motore. Non guardare a produttori di nicchia come Roky o Thok Mig che su questo forum vengono esaltati come il massimo del massimo e poi in un anno vendono le bici che Trek vende in un giorno. Guarda Trek, Scott, Cannondale, Cube (che è il più grande produttore di e-bike in Germania) montano tutti il motore con la coroncina che a te non piace. A questo punto i casi sono due, o tutti i grandi produttori e i loro clienti sono dei pirla e tra qualche anno a te che l'avevi capito ti chiamano a Stoccolma a ritirare il Nobel, oppure sei tu che parli a sproposito di qualcosa che oltretutto non hai neanche provato.
Gelindo il ritorno...
Ma dimmi.. deve piacere a tutti il pignone Bosch o può non piacermi?
Il fatto che sia montato su tante bici che vuol dire? Ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi come altre soluzioni.. personalmente preferisco corone normali e quindi altri motori, e allora? Comunque sta tranquillo che a te non ti chiamano per il Nobel...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Certo che puoi dire che la coroncina non ti piace, però puoi anche sentirti dire che se l'hanno fatta c'è un motivo tecnico. È come dire che non ti piace la forma della forcella più venduta al mondo. Se non piace a te, non è che tutte le bici che montano quella coroncina o quella forcella fanno schifo. La Cube è partner di Bosch e monta Bosch e ne vende delle camionate. Ribadisco o sono tutti sbagliati gli altri e tu sei quello giusto, che hai capito che la coroncina è una sciocchezza ingegneristica, in quel caso ti daranno il Nobel, oppure ti stai sbagliando.Ma non ti sembra esagerato rispondere in questo modo? Che sei a libro paga Bosch?
Se ad uno non piace esteticamente la coroncina potrà anche dirlo, non mi sembra che abbia preteso Nobel o doti di chiaroveggenza.........
Coroncina o no è il motore più venduto degli ultimi 5 anni. Se escludi specialized e Giant, tutti i grandi produttori di mtb del mondo sulle e-mtb hanno scelto di montare quel motore. Non guardare a produttori di nicchia come Roky o Thok Mig che su questo forum vengono esaltati come il massimo del massimo e poi in un anno vendono le bici che Trek vende in un giorno. Guarda Trek, Scott, Cannondale, Cube (che è il più grande produttore di e-bike in Germania) montano tutti il motore con la coroncina che a te non piace. A questo punto i casi sono due, o tutti i grandi produttori e i loro clienti sono dei pirla e tra qualche anno a te che l'avevi capito ti chiamano a Stoccolma a ritirare il Nobel, oppure sei tu che parli a sproposito di qualcosa che oltretutto non hai neanche provato.
e questo motivo tecnico quale sarebbe? ammetto la mia ignoranza.Certo che puoi dire che la coroncina non ti piace, però puoi anche sentirti dire che se l'hanno fatta c'è un motivo tecnico. .
Magari per quando ti arriverà sarà un po scoloritàa me la cube 160 piace con quei colori, e se davvero il prezzo è intorno ai 4k non è per niente male... anzi!
Lo spiegano qui il motivo del pignone piccolo:e questo motivo tecnico quale sarebbe? ammetto la mia ignoranza.
comunque grandi produttori di bici mondiali sono anche Merida, Specialized e GT e non mi sembra che abbiano bosch.. e nemmeno Scott che hai citato su molte bici ha bosch.
Lo spiegano qui il motivo del pignone piccolo:
https://www.ebikecult.it/tecnica/nel-cuore-del-sistema-bosch-per-e-bike-con-un-occhio-alle-leggi/
Comunque non vuol dire che sia il meglio in assoluto. Intanto se solo cambiando il pacco pignoni devo resettare tutto è una bella complicazione !!! Ad esempio Io ho 2 paia di ruote con diversi rapporti e non potrei usarle.
Scott lo montava prima di Shimano e ne avevo usato una a noleggio ma per me era un motore troppo ON/OFF... ci credo che piace ai motociclisti... [emoji6]
Comunque vedremo come sarà il tanto atteso nuovo Bosh che questo senza dubbio dopo oltre 4 anni ha bisogno di un bel restyling.
Le persone intelligenti sono disposte a cambiare le loro idee, bene!...Guarda Trek, Scott, Cannondale, Cube (che è il più grande produttore di e-bike in Germania)...