[Gossip/news] nuovi modelli 2019

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
ae6f0083-e382-4412-a09e-9488b93cf1d4-jpeg.2530


Kenevo comp in consegna. 4250 sterline..yari , fox van..tutto bene a parte la batteria da 460wh...:blush:
E motore 1.2 che sinceramente non so bene cosa sia..ma mi pare aver capito sia il vecchio delle prime levo..?
Quello delle levo 2017 se non erro era chiamato 1.1
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Credimi che qui si tratta non di arrivare primo ... si tratta di divertirmi come prima, come ho sempre fatto.
L’emtb La presi perché con un determinato tipo di protocollo in palestra la domenica arrivavo con le gambe bollite e di pedalare non se ne parlava ... con l’elettrica integravo il necessario per rimanere col gruppo anche perché x me la bici è divertimento.
Chi ha fatto un minimo di bike park o dh non può fingere, bici da 24 kg sono lente, il fatto è che nn credevo fino a questo punto.
Il bello è che la Levo la vendetti perché non più necessaria, mi sono dato alle ocr e vi garantisco che pedalare è na passeggiata di salute altro che motori.
Comunque vendo la Levo e x sfizio riprendo una trail spinta giusto per giocare con gli amici ... prima uscita e resetto tutti, imbarazzante la facilità con cui vai più veloce.
A questo punto o la Levo ha una geometria di merda, cosa che non credo assolutamente, o sono diventato tutto di un tratto un mostro in discesa ( magari ma manco a questa credo ) .... o i 10 kg di gap limitano incredibilmente le prestazioni.
Ripeto per me la bici è un gioco quindi ben venga il motore x non faticare ma mi sono ripromesso che finché non si scende a pesi ragionevoli non le considererò più.
Se faticare mi garantisce discese decisamente più divertenti lo accetto.
Se mi mettono un fazua su una full cattiva , non sono sadomaso, la compro.

Anche io sono fissato con questa filosofia, ho la ebike ma non vedo l’ora di poter uscire da solo per riprendere la muscolare, ogni volta che posso e che ho del tempo lo faccio.
Questa Lapierre con fauza è una figata pazzesca, bisognerebbe provarla. Dire che assiste com un tor di bosch non significa nulla, poiché abbiamo 8 kg in meno, pertanto a pari potenza potrebbe in teoria assistere come un vecchio sport. Stessa cisa dicasi per l’autonomia. È vero che salire per i trail estremi è divertente, na quanto futuro potrà avere? Con la diffusione che avranno le bici prima o poi si inizieranno a vedere scontri frontali da horror e inizierà a passarci un po’ la voglia...
 
  • Like
Reactions: oliver65

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.597
2.230
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Pensa che io invece se non sento la gamba che lavora mi sento in colpa...emtb solo sul tecnicissimo , e il turbo su un trail l' avro' usato 3 volte in 3 anni che ho un Bosch...:innocent::laughing:
Idem.

Però sabato mattina partendo in forte ritardo ho voluto affrontare una delle salite più famose della zona, a detta di molti la prova di esame per chi vuole capire dove con la mtb andrà a finire. Niente di accessivamente ripido, ma terreno, seguenza delle pendenze, altezza di arrivo rimettono in discussione molti biker (la mia prima volta fu un lago di sangue).
Fatta tutta in ECO arrivato in cima con 4 tacche. E ora che faccio? Se salgo ancora devo contare altri 35-40 minuti di ascesa più il tempo per scendere, dopo arrivo tardi a casa e la moglie mi percuote con la mazza chiodata. A un tratto illuminazione sulla via di Damasco.............. il TURBO per farla breve in 9 minuti ero su, dopo discesa tutta di un tiro e alle 12.40 ero alla macchina, contento come un maiale.
Con più tempo la rifarò sicuramente tutta in eco ma quanto ho goduto.

P.S. per conoscenza mia moglie mi ha malmenato comunque, argomentando che si metteva avanti con il lavoro per futuri guai, disatri e marachelle.
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Una via di mezzo mi sa.... Tra il brose S (1.3) è quello delle levo 2017
In poche parole Un accrocchio ...
...potrebbe semplicemente essere una versione basata sul Brose driveT (erede del motore montato sulle Specialized 2017, e senza il 15% di potenza in più del "driveS/1.3") rivista nel software da Specialized e ribattezzata 1.2E
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Prima o poi un giorno sopra il letto aprirò gli occhi e lei sarà li......:scream::scream:
Ma no! La e-bike l'hanno inventata proprio per questo, un giro che prima facevi i 6 ore ora lo fai in due e sei in + che tempo per doccia + pranzo suoceri. :imp:
Io sono un po' più fortunato, poiché quando può viene in bici anche lei... sia e-bike che musclare, a seconda di come ci va...:innocent:

Tra l'altro guarda che posticini abbiamo a pochi km, molto bucolici...
218167-frontignanotorrone2018xs.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: oliver65 and basel

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
...potrebbe semplicemente essere una versione basata sul Brose driveT (erede del motore montato sulle Specialized 2017, e senza il 15% di potenza in più del "driveS/1.3") rivista nel software da Specialized e ribattezzata 1.2E

Cmq secondo me questa versione comp in Italia non so se ci arriva...mi pare ci siano troppe rinunce a fronte di 1200 euro di differenza a listino ..passi la yari e il telescopico xfusion ( che può essere pure meglio dello specialized IRCC.,..:rolleyes:) , ma batteria-motore vecchi e meno performanti e anche un ammo come il Fox Van base rispetto ad Ohlins non credo che un italiano sia disposto ad ingoiarli a fronte di un risparmio che con gli sconti si potrebbe ridurre a 7-800 euro..:blush:
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Credimi che qui si tratta non di arrivare primo ... si tratta di divertirmi come prima, come ho sempre fatto.
L’emtb La presi perché con un determinato tipo di protocollo in palestra la domenica arrivavo con le gambe bollite e di pedalare non se ne parlava ... con l’elettrica integravo il necessario per rimanere col gruppo anche perché x me la bici è divertimento.
Chi ha fatto un minimo di bike park o dh non può fingere, bici da 24 kg sono lente, il fatto è che nn credevo fino a questo punto.
Il bello è che la Levo la vendetti perché non più necessaria, mi sono dato alle ocr e vi garantisco che pedalare è na passeggiata di salute altro che motori.
Comunque vendo la Levo e x sfizio riprendo una trail spinta giusto per giocare con gli amici ... prima uscita e resetto tutti, imbarazzante la facilità con cui vai più veloce.
A questo punto o la Levo ha una geometria di merda, cosa che non credo assolutamente, o sono diventato tutto di un tratto un mostro in discesa ( magari ma manco a questa credo ) .... o i 10 kg di gap limitano incredibilmente le prestazioni.
Ripeto per me la bici è un gioco quindi ben venga il motore x non faticare ma mi sono ripromesso che finché non si scende a pesi ragionevoli non le considererò più.
Se faticare mi garantisce discese decisamente più divertenti lo accetto.
Se mi mettono un fazua su una full cattiva , non sono sadomaso, la compro.

stesso problema, stesse sensazioni, stessa delusione.
Ho Kenevo da un mesetto, non ho fatto molte uscite (4 o 5 di cui solo 2 con PS lunghe e serie)...mi dicono che ci si fa l'abitudine poi piace. Per adesso un ippopotamo nel guidato tecnico, giù dai muri con curva stretta all'arrivo è da coronarie quando la fermi mezzo metro in ritardo sperando che il tornante non sia esposto, pasticche che vanno via come il pop corn perché stai sempre attaccato ai freni. Per fortuna ho ancora la mia amatissima TREK Slash e la frot da enduro…
boh…:confused:
 
  • Like
Reactions: maxmetanol

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Cmq secondo me questa versione comp in Italia non so se ci arriva...mi pare ci siano troppe rinunce a fronte di 1200 euro di differenza a listino ..passi la yari e il telescopico xfusion ( che può essere pure meglio dello specialized IRCC.,..:rolleyes:) , ma batteria-motore vecchi e meno performanti e anche un ammo come il Fox Van base rispetto ad Ohlins non credo che un italiano sia disposto ad ingoiarli a fronte di un risparmio che con gli sconti si potrebbe ridurre a 7-800 euro..:blush:
anche io devo dire...che questa scelta (di motore e batteria principalmente) su una bici vicina ai 5000€...mi sa più di una "castratura forzata" che di una necessità per contenere il prezzo
fossi interessato a comprare una kenevo correrei a prendere una 2018 in fine serie
 
  • Like
Reactions: Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
stesso problema, stesse sensazioni, stessa delusione.
Ho Kenevo da un mesetto, non ho fatto molte uscite (4 o 5 di cui solo 2 con PS lunghe e serie)...mi dicono che ci si fa l'abitudine poi piace. Per adesso un ippopotamo nel guidato tecnico, giù dai muri con curva stretta all'arrivo è da coronarie quando la fermi mezzo metro in ritardo sperando che il tornante non sia esposto, pasticche che vanno via come il pop corn perché stai sempre attaccato ai freni. Per fortuna ho ancora la mia amatissima TREK Slash e la frot da enduro…
boh…:confused:

Quoto anche @maxmetanol , se si viene da muscolare e si faceva un uso veloce e disinvolto ..la scelta della e-bike giusta è molto importante ..per avere sensazioni vicine alle muscolari ci vuole il mezzo giusto e ben settato, ..io ad esempio non sento di essere meno veloce dei miei compari muscolari, in alcuni punti forse, ma recupero su altri...ma guido un mezzo che ha delle caratteristiche particolari , di certo il bombardone ad ampia escursione non va bene, come assolutamente non van bene le gomme plus..
Io con sincerità anche adesso avrei serie difficoltà a cambiare la mia bici con altri modelli...dal punto di vista dinamico in discesa intendo, anche se la Rocky mountain ad esempio mi ha dato ottime sensazioni...;)
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Cmq secondo me questa versione comp in Italia non so se ci arriva...mi pare ci siano troppe rinunce a fronte di 1200 euro di differenza a listino ..passi la yari e il telescopico xfusion ( che può essere pure meglio dello specialized IRCC.,..:rolleyes:) , ma batteria-motore vecchi e meno performanti e anche un ammo come il Fox Van base rispetto ad Ohlins non credo che un italiano sia disposto ad ingoiarli a fronte di un risparmio che con gli sconti si potrebbe ridurre a 7-800 euro..:blush:

Se arriva in Italia non lo so, ma la differenza minima di prezzo con "motore e batteria vecchi" e sospensioni "inferiori" non vale la spesa...
Comunque ora che sono uscite le foto aggiungo che la mia spia mi aveva detto a suo tempo che la kenevo per il 2019 non varierà come telaio, ma solo un nuovo colore (oltre alla TLD), niente telaio in carbonio!
Quindi chi ha la 2018 se la tenga ben stretta che all'orizzonte 2019 non cambierà e non sarà un modello vecchio:innocent:
Discorso diverso per la levo, e qui non posso parlare:mask:
 
  • Like
Reactions: Auanagana