[Gossip/news] nuovi modelli 2018

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
...... e questa?

34597536723_d6c45e668a_c.jpg

Pure Pinarello... è proprio vero che quando un settore tira ci si buttano tutti
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Marcus

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
153
63
28
58
Verona
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
Allora, per tutti gli interessati, visto che l'occhiata al catalogo è stata veloce i dettagli sono pochi, ma importanti.
E-SPARK sembra la stessa del 2017 motore shimano
E-GENUIS vista sul sito scott motore Shimano
E-SCALE la vera novità non per la bici ma per il motore Bosch, lo stesso performance cx del 2017 (forse più piccolo) ma la batteria è completamente integrata nel telaio, sembra che quasi non esista (a occhio la metà dell'attuale e-aspect con brose) forcella fox da 34.
Si aggiungono altre E-Scale con motore e batteria come quelle del 2017, lo stesso mi sembra anche per le E-Genuis.

Quindi ricapitolando Bosch ha aggiunto alla tipologia attuale solo una batteria super sottile e super integrata nel telaio.....
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Allora, per tutti gli interessati, visto che l'occhiata al catalogo è stata veloce i dettagli sono pochi, ma importanti.
E-SPARK sembra la stessa del 2017 motore shimano
E-GENUIS vista sul sito scott motore Shimano
E-SCALE la vera novità non per la bici ma per il motore Bosch, lo stesso performance cx del 2017 (forse più piccolo) ma la batteria è completamente integrata nel telaio, sembra che quasi non esista (a occhio la metà dell'attuale e-aspect con brose) forcella fox da 34.
Si aggiungono altre E-Scale con motore e batteria come quelle del 2017, lo stesso mi sembra anche per le E-Genuis.

Quindi ricapitolando Bosch ha aggiunto alla tipologia attuale solo una batteria super sottile e super integrata nel telaio.....

Speriamo di vedere presto qualche foto della batteria Bosch
 

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
Quindi ricapitolando Bosch ha aggiunto alla tipologia attuale solo una batteria super sottile e super integrata nel telaio.....[/QUOTE]

gran bella notizia, chissa se all interno ci sono le nuove celle 20700 o 21700, comunque a breve
ne sapremo di più!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Sto Shimano va via come il pane mi sembra... cos'è gratis con l'acquisto del gruppo?
emoji23.png
emoji23.png


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Shimano secondo me costa veramente poco rispetto a bosch e yamaha...lo dimostra la miriade di telai no brand o quasi che lo montano.. E che non avendo i numeri di vendita delle case famose devono per forza avere alta marginalita' di guadagno lo stesso..:cool:
Quindi ricapitolando Bosch ha aggiunto alla tipologia attuale solo una batteria super sottile e super integrata nel telaio.....
Io non credo, la batteria pare quella di sempre..:cool:
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Shimano secondo me costa veramente poco rispetto a bosch e yamaha...lo dimostra la miriade di telai no brand o quasi che lo montano.. E che non avendo i numeri di vendita delle case famose devono per forza avere alta marginalita' di guadagno lo stesso.:cool:
Non ne sono così convinto ..... Al momento lo shimano è vincente per ingombri, peso e invasività sul telaio........ mappature a parte che sono poche e non omogenee ma che dipendono fondamentalmente dal software e quindi ampiamente migliorabili.
Sicuramente ha il carisma necessario per imporre uno standard che al momento latita da parte dei concorrenti di motori, non credo sia un caso il proliferare di "telai" compatibili.
Staremo a vedere..... Io di sicuro se tra un anno dimostra affidabilità e magari un assistenza più aperta sui ricambi motore sarò molto felice di mollare il mio yamaha a favore di shimano......
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.016
2.836
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ne sono così convinto ..... Al momento lo shimano è vincente per ingombri, peso e invasività sul telaio........ mappature a parte che sono poche e non omogenee ma che dipendono fondamentalmente dal software e quindi ampiamente migliorabili.
Sicuramente ha il carisma necessario per imporre uno standard che al momento latita da parte dei concorrenti di motori, non credo sia un caso il proliferare di "telai" compatibili.
Staremo a vedere..... Io di sicuro se tra un anno dimostra affidabilità e magari un assistenza più aperta sui ricambi motore sarò molto felice di mollare il mio yamaha a favore di shimano......

Beh, sicuramente anche Brose a livello di ingombri è competitivo, e forse l'ingombro della loro batteria integrata è migliore rispetto a Shimano.
Io fra un anno spero di vedere il nuovo motore Bosch, che visto le potenzialità del marchio immagino ci potrà stupire. Sinceramente mi trovo bene con il CX, e se riuscissero a diminuire peso e dimensioni, magari con limitata possibilità di setting tramite app, sarebbe il motore perfetto, sempre parere personale eh!
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Beh, sicuramente anche Brose a livello di ingombri è competitivo, e forse l'ingombro della loro batteria integrata è migliore rispetto a Shimano.
Io fra un anno spero di vedere il nuovo motore Bosch, che visto le potenzialità del marchio immagino ci potrà stupire. Sinceramente mi trovo bene con il CX, e se riuscissero a diminuire peso e dimensioni, magari con limitata possibilità di setting tramite app, sarebbe il motore perfetto, sempre parere personale eh!
Dovrebbero decidersi anche a mettere una corona da 32 al posto del pignoncino.. poi da utente specy devo dire che il vantaggio di potersi configurare l'assistenza a proprio piacimento è per me irrinunciabile..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.016
2.836
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Dovrebbero decidersi anche a mettere una corona da 32 al posto del pignoncino.. poi da utente specy devo dire che il vantaggio di potersi configurare l'assistenza a proprio piacimento è per me irrinunciabile..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si, vero, la corona da 32 accorcerebbe bene tutti i rapporti aiutando a pedalare anche con poca o nulla assistenza, però continuo a pensare che se Bosch ha fatto un sistema cosi, dei vantaggi debbano esserci, in primis la durata/affidabilità del motore ed in secondo luogo anche un certo risparmio di batteria.
Per il setting da app, ho volutamente scritto "limitata possibilità di setting tramite app", proprio per non generare troppa confusione fra gli utenti, come ho visto accadere con la Levo, ma un po' di elasticità, per adattarsi un minimo il motore alla proprio pedalata, sarebbe perfetto.