• Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Gossip/news] nuovi modelli 2018

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.372
622
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,

Allegati

• sidercar 224.JPG
    350 KB · Visite: 67

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.923
3.614
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Ahahah la Gilera bicilindrica usata da Alborghetti e quell'altro biondone era 250. L'ho vista bene da vicino al Trofeo Nazioni fatto dalle mie parti. Io avevo la 125 ex1 ma la Fantic precedente mi divertiva di più. Avevo anche l'et3 ma non cuccavo. Lo scorso anno ho conosciuto il mio beniamino Brissoni ad una garetta organizzata dalle mie parti. Anche domenica ci sarà insieme a Gritti ecc.
Con Brissoni per tornare in ot abbiamo parlato di ebike. Lui è superesaltato per le ebike e sostenitore di gare in ebike.
Comumque la Integra che ho provato era la 160 con Brose nuovo model S.

Ultima modifica:
Reactions: Fulltux

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.923
3.614
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Dell'olimpya ho provato la versione 2018 ancora non carbon. Il tecnico aveva detto che avrebbero commercializzato entrambe. Si vede che in due settimame hanno cambiato idea. Mi è sembrata ben fatta, con telaio a travone uguale a tante altre marche. Ho avuto l'impressoone che avesse il peso baricentro in pó alto. Naturalmente solo personale impressiome di pocchi minuti di prova.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.916
2.795
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io ho scoperto da poco che fanno anche una trail da 140.

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
362
237
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Più che plausibile, hanno messo il "mattone" di batteria lateralmente, in posizione altissima.
Pessimo esempio di integrazione!

mi sembra che la posizione della batteria sia la stessa di Rotwill, Fantic, Cube, Haibike... di tutte quelle che hanno la batteria integrata, ma anche di quelle che ce l'hanno sul tubo obliquo. A parte Cannondale, Lapierre ovviamente. Poi il gusto personale non lo discuto

Reactions: czarn

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.923
3.614
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito

No, ci sono diverse integrazioni. Fantic, ad esempio, è paragonabile alla precedente Cube o meglio ancora alla Moustache, perchè la Fantic ha una batteria semisommersa nel trave di forma simile a quelle esterne quindi con peso concentrato verso il motore e non diluito nella lunghezza del travone.

Reactions: Auanagana

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
362
237
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia

Riguardo la differenza di lunghezza della batteria non credo che qualche cm in più o in meno cambi molto in termini di peso (magari avverto di più la differenza di peso in meno tra il telaio in carbonio e quello in alluminio) però sono curioso di provarle entro breve e verificare se effettivamente questa differenza di posizionamento del peso sul tubo obliquo sia così marcata come dici.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
non ho capito la tua domanda, non ho trovato altre immagini ma a prima vista sembra un bel progetto
c'è anche la versione trail / allmountain
Vedi l'allegato 6602
Purtroppo sono rendering anche fatti male...è ovvio che se ci sono i prezzi c'è la bici, però senza foto reali non è molto serio presentare un modello ...

Reactions: GIUIO10

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
... è per il fatto dello strano forcellone posteriore disassato, con due altezze diverse, di qua e di là...
I forcelloni disassati esistono da che esistono le full..... la meccanica suggerisce che la soluzione migliore è collegare fulcro sul telaio con il fulcro posteriore con una retta ...... ma come puoi vedere su un lato c'è la catena con i suoi problemi di ingombro......