Ci sta. Ogni motore ha una personalità diversa. Il Brose probabilmente, a causa dell'assistenza più "naturale", poco invasiva, non è il meglio per le gare. O forse per alcuni tipi di percorsi di gara. Forse se le salite di gara si facessero più trialistiche, potrebbe dire la sua.
Horses for courses, come si dice.
Pare che sui gusti sul motore, come su quelli sulle donne, non si possa disputare. Conosco altrettanti Brosisti a cui non piace il Bosch quanti Boschimani che non vorrebbero un Brose. Non è bello così?
Con me sfondi una porta aperta su percorsi più trialistici ...io ho partecipato alla gara , con un risultato soddisfacente per le mie capacità , settimo di categoria e 26esimo assoluto, mi sono divertito devo dire...ma la sensazione è stata un qualcosa di innaturale..ho usato turbo in tutte le ps ( previa parsimonia enorme di batteria ai limiti dell'umano nei trasferimenti.

) , (modalità che non uso mai di solito nelle mie uscite) a velocità folli in salita su singletrack tortuosi ma con fondo liscissimo, con tanta gamba fiato e cadenza ed un po' di mestiere di trascorsi motociclistici... ma proprio per questo molto poco mtb come la intendo io...

Ed in quel modo Bosch ne ha di più ..c'e' poco da fare ...e
Shimano lo segue a ruota...con uno yamaha Pw ad esempio prendi i minuti per caratteristiche di erogazione ....
La cosa strana è che il campionato è sponsorizzato da Specialized , e su due tappe han creato percorsi del tutto inadatti a far competere quel motore ad armi pari , ovviamente a parità di capacità dei riders.
Facessero qualcosa di più breve lento e tecnico, delle linee con un pò di gradonato, radici , rocce , passaggi obbligati, pendenze variabili, i valori dei vari mezzi si livellerebbero..in salita intendo, in discesa son tutte buone lì conta il manico...basta vedere la Lombardo Sempione al secondo assoluto, la Whistle B-Rush al quarto etc
