[Gossip/news] nuovi modelli 2018

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io tutte ste pippe sulla batteria integrata tendo a non farmele, o meglio ci sono bici bellissime con la batteria integrata come la levo e bici decisamente brutte nonostante la batteria integrata.... stesso dicasi per le batterie esterne , trovo belle le Haibike/yamaha per esempio ma anche la "vecchia" trek .....
Di solito sulle bici guardo altro e alla fine ho scartato bosch ...... Prontissimo a convertirmi se col prossimo motore faranno qualcosa di più "intelligente"
Secondo mè le e-bike di prossima generazione le vedremo ottimisticamente a fine anno prossimo o più credibilmente nel 2019 ...... per il momento mi sembra veramente poca roba....
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and fede

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Speriamo prima del 2019... una bella levo enduro per esempio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ma mi chiedo serve veramente una levo più da enduro?
Io ho avuto sia la stj che la enduro sia 27,5 che 29 e se devo essere sincero la stj con la forcella dell'enduro trovo che vada meglio!
La levo con forcella da 160 trovo che in discesa va come un treno!!
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ma mi chiedo serve veramente una levo più da enduro?
Io ho avuto sia la stj che la enduro sia 27,5 che 29 e se devo essere sincero la stj con la forcella dell'enduro trovo che vada meglio!
La levo con forcella da 160 trovo che in discesa va come un treno!!
Beh se ci pensi l'attuale 29st è la entry level con 120mm e non ci sono altre levo da 29.. un bel 160 col 29 mancherebbe.. magari con angolo sterzo ancora più aperto..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Mi hanno raccontato che anni fa si presentò un funzionario shimano contestando violazioni di brevetti, e così si prese l'intera azienda. Non ho mai verificato la cosa in quanto la persona la ritenevo attendibile. Sarei felice di una smentita.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io è da anni che sento sta leggenda, mai verificata nei fatti, l'ipotesi più plausibile che ho sentito è che in realtà Shimano detenga una parte di capitale azionario di campy...

Dovrebbe saperlo Marco er director..
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
non penso che shimano si sia comprata campagnolo, fanno gruppi completamente diversi e non intercambiabili quindi non avrebbe senso produrre 2 tipologie di cambi completamente diversi, come le ruote campagnolo sono della fulcrum(o il contrario non so chi abbia acquistato l'altro), mentre le ruote shimano sono completamente diverse.
Per il discorso levo 29, se all'attuale gli metti una forcella da 160 al posto di quella da 120 apri di 2° l'angolo sterzo e non mi sembra poco!
P.s. non ho guardato le geometrie quindi non so se sia fattibile, ma secondo me i telai della 29 e della plus sono identici quindi li sopporta tranquillamente.
Un angolo da 66° secondo me e' perfetto soprattutto per una elettrica dove il peso e la lunghezza della bici richiede più che altro maneggevolezza, se si avesse angoli da enduro diventerebbe a parer mio un camion da far svoltare, visto che gia sulle muscolari le nuove enduro con angoli da 65 vanno guidate di cattiveria caricando molto l'anteriore altrimenti ti scappa il davanti a ogni curva.