[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Sisi anche io trovo la soluzione Moustache la migliore.......infatti ne ho comprata una.......:p:p

Che non sia facile e indolore ok......ma credo che sia l'obbiettivo primario su cui le case che non ci hanno ancora pensato, debbano lavorare........
Mi pare che in alcuni casi (magari mi sbaglio) sia più facile e comodo lasciare la batteria esterna, piuttosto che mettersi a progettare ex novo un telaio e un sistema di integrazione........

Però credo davvero che questo sia il primo e indispensabile step che tutte le aziende che producono ebike devono fare nel immediato futuro........

Il problema è anche "filosofico" :p Integrare perche? Perchè si ha vergogna di non piacere ai muscolari o che la bici non piaccia alla massa di quelli che non ha un ebike?
Secondo me se integrare vuol dire abbassare le masse ( io ho una Overvolt carbon e so cosa vuol dire...) sono d'accordo...se invece vuol dire nascondere la batteria alla vista molto meno per i motivi che ho elencato nel post precedente..
Tanto c'è poco da fare le dimensioni delle batterie dal punto di vista volumetrico son quelle...e sempre dal punto di vista volumetrico il case Bosch è il migliore , seguito da quello Shimano come forma , compattezza e trasportabilità...
Una integrazione fatta bene , e fatta per piacere proprio ai "muscolari non pienamente convinti " :p è quella di Focus..ma di batteria infatti ce n'è pochina, salvo papagni optional aggiunti a mò di borraccione...:cool:

• Like
Reactions: vicma56

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il problema è anche "filosofico" :p Integrare perche? Perchè si ha vergogna di non piacere ai muscolari o che la bici non piaccia alla massa di quelli che non ha un ebike?
Secondo me se integrare vuol dire abbassare le masse ( io ho una Overvolt carbon e so cosa vuol dire...) sono d'accordo...se invece vuol dire nascondere la batteria alla vista molto meno per i motivi che ho elencato nel post precedente..
Tanto c'è poco da fare le dimensioni delle batterie dal punto di vista volumetrico son quelle...e sempre dal punto di vista volumetrico il case Bosch è il migliore , seguito da quello Shimano come forma , compattezza e trasportabilità...
Una integrazione fatta bene , e fatta per piacere proprio ai "muscolari non pienamente convinti " :p è quella di Focus..ma di batteria infatti ce n'è pochina, salvo papagni optional aggiunti a mò di borraccione...:cool:

Di non piacere agli altri non me ne frega nulla.......la batteria esterna non piace a me....e tanto mi basta......
Lo scopo principale per cui oggi si integrano le batterie (ovviamente tolte le eccezioni) non è estetico, ma funzionale.....abbassamento e centralità delle masse......
Poi onestamente anche l'occhio vuole la sua parte....

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Per me l'integrazione è un fattore estetico e lo ritengo importante ...
avere il serbatoio power a mò di ciclomotore anni 80 non mi piace proprio ...

il mio appunto sulla Merida è: prendi un mezzo che, per me, è ben montato con prodotti di qualità largamente collaudati, vedi fork, ruote, freni e buona geometria attuale. Aspetto qualche riscontro sul motore. Un piccolo appunto: la focus con shimano 8000 in vetrina ( da verificare che sia una dotazione di shimano) ha un display piccolo a colori molto luminoso, montato di lato alla pipa e una leva cambia assistenza, paragonabile al cambio rapporti sram. mi piace.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Anche la mia bottecchia ha batteria integrata:
Vero non ha manici per trasportarla
Vero e lunghetta e prende spazio
Falso si toglie in un secondo
Falso non scalda (o meglio non più di tanto)

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Un piccolo appunto: la focus con shimano 8000 in vetrina ( da verificare che sia una dotazione di shimano) ha un display piccolo a colori molto luminoso, montato di lato alla pipa e una leva cambia assistenza, paragonabile al cambio rapporti sram. mi piace.

Quello che hai visto è il display originale shimano, montaro su tutte le ebike con motore 8000.
Il comando per variare le assistenze ha le smbianze di un manettino per il deragliatore classico

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bhe bisogna vedere in che condizioni, sia meteo che di uso, sicuramente scalda di più di una completamente esposta all'aria, e se Focus ha fatto delle prese d'aria probabilmente ci sarà un perché.
Hai mai appoggiato la mano sopra una batteria esterna, bella nera, in piena estate, durante un giro sotto il solleone? :cool:

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Ho la Levo da Agosto... la batteria la tolgo tutte le volte che la uso e non mi sono mai accorto fosse calda dopo l'uso... Anche la Sduro che avevo prima non era calda dopo l'uso

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Consentitemi un off topic, ma questa notizia mi piace molto, ma vorrei conferme, sapere nulla voi?
http://www.hybrid-mtb.it/notizie/nuova-modalita-emtb-bosch-performance-cx/
Io non aggiornerei, in pratica sceglie l'elettronica quanto aiuto darti, ed è sbagliato visto che a mio parere se la salita si fa più difficile è giusto fare più fatica per aver più soddisfazione, se uno vuole le più aiuto basta pigiare il più..
Secondo me con quella modalità si farà la stessa fatica a fare qualsiasi salita e non la vedo positivamente..

• Like
Reactions: vicma56