Sisi anche io trovo la soluzione Moustache la migliore.......infatti ne ho comprata una.......
Che non sia facile e indolore ok......ma credo che sia l'obbiettivo primario su cui le case che non ci hanno ancora pensato, debbano lavorare........
Mi pare che in alcuni casi (magari mi sbaglio) sia più facile e comodo lasciare la batteria esterna, piuttosto che mettersi a progettare ex novo un telaio e un sistema di integrazione........
Però credo davvero che questo sia il primo e indispensabile step che tutte le aziende che producono ebike devono fare nel immediato futuro........
Il problema è anche "filosofico"
Secondo me se integrare vuol dire abbassare le masse ( io ho una Overvolt carbon e so cosa vuol dire...) sono d'accordo...se invece vuol dire nascondere la batteria alla vista molto meno per i motivi che ho elencato nel post precedente..
Tanto c'è poco da fare le dimensioni delle batterie dal punto di vista volumetrico son quelle...e sempre dal punto di vista volumetrico il case Bosch è il migliore , seguito da quello Shimano come forma , compattezza e trasportabilità...
Una integrazione fatta bene , e fatta per piacere proprio ai "muscolari non pienamente convinti "