Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

wally73

Ebiker grandiosus
3 Luglio 2017
2.023
1.321
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io ho avuto MM diversi anni fa. e mi sono yrovato molto bene. poi sono tornato a maxxis.
direi quando è uscita l'assegai...
ma la MM non mi aveva mai tradito... e parlo di carcassa vecchia e neanche gravity

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.402
4.251
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma è così pessima la vecchia viola?

Ma no, poi non è che qui siamo dei pro credo. Io ho persino rivalutato una coppia di Hans Dampf supergravity arancio che avevo preso a primavera 2024 per la stagione estiva e mi avevano deluso, smontate in autunno, lo scorso anno non le ho usate. Rimontate un mese fa abbassando un po' la pressione, mi ci sto trovando bene nonostante il posteriore un po' consumato (ma sarebbe nuovo di conio per il @bracchetto scout ). Sarà l'effetto di un anno di stagionatura in cantina? :)

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.140
2.416
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
domanda per i piu' esperti...

Ho da poco l'accoppiata magic mary super gravity 29x2.4, dietro soft davanti ultrasoft, quelle normali non radiali. Ci avro' fatto 5-6 uscite finora, le prime 2 con terreno morbido e bagnato, un feeling eccezionale, le altre con terreno super secco ai limiti della sabbia, feeling pessimo. E' normale?

Per paragone, sull'altra bici muscolare ho l'accoppiata vittoria barzo dietro e agarro davanti e danno un feeling immensamente migliore sullo stesso tipo di terreno superasciutto (e probabilmente sara' il contrario con il bagnato)... E' normale visto la tipologia di copertoni?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.749
5.906
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R

Ho da poco l'accoppiata magic mary super gravity 29x2.4, dietro soft davanti ultrasoft, quelle normali non radiali. Ci avro' fatto 5-6 uscite finora, le prime 2 con terreno morbido e bagnato, un feeling eccezionale, le altre con terreno super secco ai limiti della sabbia, feeling pessimo. E' normale?

Per paragone, sull'altra bici muscolare ho l'accoppiata vittoria barzo dietro e agarro davanti e danno un feeling immensamente migliore sullo stesso tipo di terreno superasciutto (e probabilmente sara' il contrario con il bagnato)... E' normale visto la tipologia di copertoni?
Sì, le Mary brillano su fondo molto rotto, su secco o duro hai la sensazione di "stare sulle uova", il motivo per cui a suo tempo l'ho tolta.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.140
2.416
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Sì, le Mary brillano su fondo molto rotto, su secco o duro hai la sensazione di "stare sulle uova", il motivo per cui a suo tempo l'ho tolta.
mi conforta che non sono l'unico ad avere avuto questa sensazione... considerando pure che con questo supercaldo sto uscendo pochissimo visto che comunque andare in alta montagna spesso mi viene difficile (sia come tempi che soldi), me ne faro' una ragione... e aspetto le piogge e il fresco!

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.140
2.416
113
42
roma
Visita Sito
Bici
normalissimo... a magic mary non è per tutti.
TI consiglio la albert o la nuova romy per i fondi secchi e magari 2.5 e supersoft
beh alla fine ancora ci devo fare amicizia per bene, non sono troppi km che la ho, ancora sto cercando di capirla. In ogni caso rispetto al dhf maxxterra che avevo di primo montaggio, anni luce meglio, rispetto alla pirelli emtb S che ho tolto per mettere la magic mary, boh, la pirelli era piu' tuttofare.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.463
5.156
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

Quando ho montato l'MM presa giusto perché "usata" solo per provarla mi ha stupito subito per quanto è aperto il disegno. Per assurdo su sabbia o molto sciolto si usano gomme da fango per scavare e trovare sostegno. Strano che l'MM non funzioni.
La sto usando da qualche mese e oltre al consumo bassissimo mi ci trovo bene su quasi tutto anche smosso sciolto che comunque qui ba me non è mai sabbia.

Classifica giornaliera dislivello