Grazie per i consigli che mi state dando.
Personalmente non sono un "manico", vado per divertirmi e non per fare il tempo o far vedere agli amici quanto sono bravo (o scarso...

)
Ho la reign perché rispetto alla trance e0 che avevo prima mi dà più sicurezza e mi permette di viaggiare più forte con maggiore controllo del mezzo.
I terreni in cui giro io sono tipicamente boschivi (un mare di spine di acacia...) con fondi compatti e qualche volta sassosi, capita anche di girare per i sentieri di collegamento delle vigne ma anche in questo caso i terreni che troviamo sono quasi sempre compatti.
La mia priorità è avere una gomma sicura sui terreni indicati e soprattutto robusta (ecco il perché delle carcasse enduro/supergravity ecc..) perché come già detto con gomme supertrail le forature sono molto più frequenti...
Sulla trance avevo
Maxxis dhf dhr e non mi trovavo male, anche se l'accoppiata bislacca che ho trovato sulla reign mi sembra migliore ma è anche vero che è tutta un altra bici.
Quali altre coperture posso eventualmente montare oltre quelle che gia mi avete consigliato?
Per esempio, non riesco a trovare disponibile sui "soliti siti" la BB in versione supergravity 2.6 ma solo super trail..
Grazie ancora!