Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
624
525
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Ciao, è stato facile montare il copertone all anteriore ? ho cerchi Bontrager su Trek Rail uguale alla tua , ma questo Magic Mary radial ( come il tuo in foto ) ,non ne vuole sapere di entrare nel cerchio.....

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.253
1.256
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ciao, è stato facile montare il copertone all anteriore ? ho cerchi Bontrager su Trek Rail uguale alla tua , ma questo Magic Mary radial ( come il tuo in foto ) ,non ne vuole sapere di entrare nel cerchio.....
Facilissimo!!
Ciao, mecca di fiducia mi monti questi due gomme visto che da me in garage fa un freddo porco e il mio soprannome -viste le mie abilità manuali- è "manirotonde" ? Grazie, quanto ti devo ?
#supereasy

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.706
6.349
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
passato da 0,9 a 1,4. praticamente 60% in più.
se usi 0,9 vuol dire che pesi 50 kili. e passare da 0,9 a 1,4 vuol dire non avere idea di cosa stai facendo.
che poi perchè dietro da 1,3 a 1,6 e davanti da 0,9 a 1,4 azichè 1,1?

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.732
4.549
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
passato da 0,9 a 1,4. praticamente 60% in più.
se usi 0,9 vuol dire che pesi 50 kili. e passare da 0,9 a 1,4 vuol dire non avere idea di cosa stai facendo.
che poi perchè dietro da 1,3 a 1,6 e davanti da 0,9 a 1,4 azichè 1,1?
Su facebook ci sono ulteriori post dove un po' si corregge dicendo che comunque hanno una gran trazione anche se va a discapito del consumo. Sul maggior consumo in effetti qualcosa si paga, ma dallo stesso giro fatto con queste gomme e le precedenti da 2.6" per me è cambiato davvero poco.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.706
6.349
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
le precedenti cosa erano?

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
569
495
63
41
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Si corregge perchè è l'unico a cui non sono piaciute in pratica, test poi che lascia il tempo che trova, o lo fai lo stesso giorno sullo stesso tratto ... e poi e poi.... o non conta niente, ma sai il giretto XC per andare a mangiare in rifugio se non scorrono poi arrivi tardi... poi se tengono e assorbono a meraviglia tutto chiessenefrega!
Oltretutto provate in carcassa trail e pressioni che magari puoi osare con una carcassa da DH con salsicciotti dentro (ma neanche poi), come cavolo fai a capirne qualcosa? ma anche solo avere un minimo di sensibilità in sella e fidarti di uno che vende le bici e materiali annessi dei suoi pareri dove lo seguono su fb? bha

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
306
188
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Niente ragazzi, il guru ha detto che non vanno bene per andare a mangiare la polenta, "non vanno avanti!" tocca che le cambiamo tutti le nostre radiali

Vedi l'allegato 75415
Ho letto i commenti su FB,dove non posso più replicare perché mi ha bannato il tipo perché gli avevo scritto che la Levo SL2 aveva una batteria vergognosamente piccola…
A breve proverò anch’io i radiali ma pensavo di provare l’Albert ant e post in quanto giro sovente su terreno che drena tantissimo e il MM potrebbe essere non la gomma ideale

Reactions: diablo

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
237
167
43
Aosta
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Vala
io ho provato a replicare ironicamente ma non so se ha colto eheh.
Anche io ho scelto la coppia Albert trail viola-arancio: 1090 gr la 29" viola e ben 1150 (più del dichiarato) la 27" arancio che ho montato dietro...che dire, sono Assegai smilzissimi perché nonostante giorni e giorni lasciati a pressioni da fossa delle Marianne per adesso non sono andati oltre 2.35". Vedremo dopo un paio di settimane di utilizzo.

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
569
495
63
41
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Sulla levo SL2 io ce l'ho e meglio che non replico .
Riguardo alle radiali, si io per es. come già scritto forse opterei per il 2.6 (come ho fatto io per es. sull'albert), che male non fà, è come un 2.5 o 2.4 abbondante di quelle normali, non dà fastidio come se fosse un 2.6 diciamo.

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.049
744
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
io ho messo le albert 2.6 dietro e 2.5 davanti.
Sono strette
grip posteriore importante
grip anteriore boh

pressione 1.6 dietro e 1.3 davanti deformano tanto scendere sotto a cosi non saprei.
Magari nella discesa più stronza puoi pensare di abbasssare salvo poi gonfiare prima di risalire o davvero è come andare via con le gomme bucate.

Le Mary radiali non le valuterei onestamente.

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
306
188
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Pure io ho fatto la tua stessa scelta,dietro hai l'inserto?
La Mary anch'io non l'ho scelta per via che dove giro di solito il terreno e' pietroso e mai fangoso e poi scorre molto meno