maramouse
Ebiker grandissimus
Io che ho appena preso un combo Continental sto rosicando di brutto....
regalale a @bracchetto scoutIo che ho appena preso un combo Continental sto rosicando di brutto....
Io ritengo di sì, anche perché è una tecnologia nota, non un'esclusiva.Dite che presto anche gli altri marchi si uniformeranno al radiale?
se non salta fuori qualche magagna strana sulle Schwalbe (sparo a caso....durano meno si bucano stracciano più facile etc) non vedo perchè no....Dite che presto anche gli altri marchi si uniformeranno al radiale?
Dovendo scegliere, tra MM e Albert? Solo anteriore, al posteriore preferisco montare gomme più economicheConfermo quello detto dai miei "colleghi" radiali.
Sabato ho testato l'abert in condizioni veramente al limite ... scassatone, rocce, radici bagnate, foglie e fango nei ripidi, canaloni ... insomma tutto il pacchetto completo, sempre fatto tutto in sicurezza anche quando si riempivano ad altezza tacchetto, grip dove serviva, logicamente dove non teneva, non teneva, ma ti lascia quel margine si sicurezza, ad es. l'anteriore non mi è mai partito completamente, a differenza del retro (che ci stà).
Oggi invece altra prova sulla light nei trail di casa più flow e asciutti, anteriore MM radiale trail super soft e dietro albert gravit soft, entrambe 2.5... i primi 2 giri li ho fatto con una DH22 michelin, come ho messo la MM davanti ho aperto tuttouna sicurezza, una morbidezza, ma allo stesso tempo non flettono troppo, ho sbagliato linea dopo una curva presa allegra, mi hanno salvato...
Per ora faccio veramente fatica a tornare indietro, le altre mi sembrano dei Flinstones.
Mica le trovo... potrebbero interessarmiIo invece vado (per il momento almeno) controcorrente: per capire la biga nuova userò la combo che uso da anni, poi magari tra sei mesi le proverò.
Quindi smontate le Magic Mary Radial appena tolta dalla scatola e messe intonse (e pesate) sul Mercatino![]()
Dovendo scegliere, tra MM e Albert? Solo anteriore, al posteriore preferisco montare gomme più economiche![]()
Invece al posteriore valgono le stesse considerazioni?se giri su trail tendenti al secco/ciotolo/pietra Albert se hai terra morbida/fango/smosso MM
Invece al posteriore valgono le stesse considerazioni?
in linea di massima si, valgono le considerazioni che ho fatto in precedenza soprattutto che passando da una BB alla MM la resistenza al rotolamento è nettamente percepibile e i consumi sono aumentati di un 10-15% sui primi tre giri che ho fatto.
per contro in situazioni al limite la trazione è aumentata veramente tanto ma se non giri sempre su fango o della terra smossa morbida non so quanto senso abbia la maggior fatica a pedalarsela, se non fa un inverno molto bagnato ho probabilmente esagerato coi tasselli
Queste sono le condizioni medie in cui mi ritrovo,foto di ieri,il problema maggiore è quando scendo perché alla mattina è ghiacciato quindi i problemi sono diversiin linea di massima si, valgono le considerazioni che ho fatto in precedenza soprattutto che passando da una BB alla MM la resistenza al rotolamento è nettamente percepibile e i consumi sono aumentati di un 10-15% sui primi tre giri che ho fatto.
per contro in situazioni al limite la trazione è aumentata veramente tanto ma se non giri sempre su fango o della terra smossa morbida non so quanto senso abbia la maggior fatica a pedalarsela, se non fa un inverno molto bagnato ho probabilmente esagerato coi tasselli![]()
Queste sono le condizioni medie in cui mi ritrovo,foto di ieri,il problema maggiore è quando scendo perché alla mattina è ghiacciato quindi i problemi sono diversi
Grazie del consiglio,sempre molto gentile,ne approfitto e ti chiedo una Albert è più scorrevole di una MM,o è solo una questione di mescola?Anche con quelle condizioni, se sono "limitate" ad alcune parti del percorso ci può stare un Albert al posteriore. Provato oggi su un tratto in ombra dove il terreno rimane sempre umido (gelo/disgelo), si riempie come nelle tue foto ma non perde aderenza, i tasselli sono alti e pronunciati quanto serve per avere grip.
Se invece il percorso è tutto in quelle condizioni allora si un MMary potrebbe essere meglio.
Grazie del consiglio,sempre molto gentile,ne approfitto e ti chiedo una Albert è più scorrevole di una MM,o è solo una questione di mescola?