Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.709
6.350
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non so se sia OT, ma mentre per lo pneumatico posteriore l'usura è evidente, per quello anteriore no, ovvero a me sembra sempre in ottimo stato. Mi chiedo se lo stesso non presenta un consumo eccessivo dei tasselli, quando la mescola, per motivi di vetustita', comincia ad essere meno performante?
Come fai a non avere usura? Le mie gomme si consumano praticamente uguale. Fa conto che se cambio il posteriore col 20% residuo di tappi, quello davanti è al 25%.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.937
2.446
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Anche io, 2 posteriori per 1 anteriore. Con mescole differenziate. Se usassi supersoft anche dietro ne farei fuori 3. Secondo me dipende molto anche dal tipo di assistenza utilizzata principalmente... e anche dai terreni abituali.

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
398
277
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io le anteriori non le consumo, sono sempre con tasselli alti, mi chiedo come mai. Tra l'altro negli scassati veloci, lì non mi risparmio. Non capisco come mai i miei anteriori abbiano un consumo minimo.

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
398
277
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Le anteriori si consumano pari alle posteriori solo su asfalto o terreni poco smossi
Oltre all'emtb pedalo anche una frontina muscolare, che uso quasi fosse una gravel, quindi su bianche e molto asfalto, dove sono montati sia davanti che dietro 2 maxxis recon race, dietro sono già al secondo copertone che ormai è già arrivato al limite mentre davanti è ancora buono.

• Like
Reactions: milco

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
971
811
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
alla fine mi sono deciso.....
MM 29 trail super soft davanti pesata sulla bilancia della cucina 1120gr
MM gravity soft 27,5 dietro pesata 1280gr

sul sito schwalbe le danno come più pesanti....appena trovo il tempo vedo di montarle e vi saprò dire come vanno

• Like
Reactions: maramouse

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
491
179
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
alla fine mi sono deciso.....
MM 29 trail super soft davanti pesata sulla bilancia della cucina 1120gr
MM gravity soft 27,5 dietro pesata 1280gr

sul sito schwalbe le danno come più pesanti....appena trovo il tempo vedo di montarle e vi saprò dire come vanno
Ma le nuove radiali? Il ho appena montata all’anteriore la mm ultra soft radial una figata, toglie un sacco di vibrazioni e ti rende tanta sicurezza in tenuta