Giro del 1° gennaio: cosa aspettarsi dal primo giro dell'anno

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.222
1.173
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Il salto....è nei miei progetti già da tempo, ora con la relazione di Sandro (che cade a fagiolo) diventa nuovamente un giro tra i miei prioritario...spero che l'anno che si sta per chiudere (non vedo l'ora) che è stato anche per me molto ma molto di m***a lasci il posto ad un 2025 semplicemente un po' più sereno e che mi regali più tempo da dedicare alle mie amate bici.
Buon anno a tutti!!!!!
Quello di ieri è un vai e torna molto facile, qui un giro ad anello più completo e divertente. Il primo pezzo, pur facendolo da 30 anni, mi provoca sempre delle emozioni fortissime, sarà per i larici molto distanziati, i prati curati meglio dei giardini di windsor, per le Dolomiti (Catinaccio, Sasso Lungo e Piatto) che vedi in lontananza, o boh... A 9 km dalla città, imho è un paradiso!!

Se fatto a fine aprile, inizi maggio pedali nel giallo completo

• Like
  • Love
Reactions: yura and BikesOne

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.257
489
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Salto... Il renon è un altro bel posto per una pedalata tranquilla innevata dove sei sicuro di non dover spingere (battuta e pendenze lievi)

Al Renon ci sono stato due o tre anni fa bellissimo.... splendido giro, (in estate) ma io non sono salito fino al corno del Renon mi sono limitato a girare sopra e tra Collalbo, Soprabolzano e Auna di sopra, e altri borghi li vicini...

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.222
1.173
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Al Renon ci sono stato due o tre anni fa bellissimo.... splendido giro, (in estate) ma io non sono salito fino al corno del Renon mi sono limitato a girare sopra e tra Collalbo, Soprabolzano e Auna di sopra, e altri borghi li vicini...
Beh ti consiglio proprio di salirci. è un altro dei miei top tour che consiglio ai non-local (oltre al Salto e a Merano2000 )

Lo si può fare da Bolzano Città (con 2100 D- di discesa al ritorno) o da Soprabolzano (magari sfruttando la cabinovia).

Il ritorno dal Corno a Collalbo è molto bello e divertente. Se non ci si cura dei divieti (cosa che io non faccio), ci sono discese tecniche e impegnative fino alla città (il 3 o il 2, ma ripeto sono vietate).

Nella traccia qui che ti lascio ce n'è una consentita ma più facile.

• Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.257
489
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Beh ti consiglio proprio di salirci. è un altro dei miei top tour che consiglio ai non-local (oltre al Salto e a Merano2000 )

Lo si può fare da Bolzano Città (con 2100 D- di discesa al ritorno) o da Soprabolzano (magari sfruttando la cabinovia).

Il ritorno dal Corno a Collalbo è molto bello e divertente. Se non ci si cura dei divieti (cosa che io non faccio), ci sono discese tecniche e impegnative fino alla città (il 3 o il 2, ma ripeto sono vietate).

Nella traccia qui che ti lascio ce n'è una consentita ma più facile.
Gentilissimo Sandro.... ne trarro' sicuramente spunto...e non mancherò di visitate con dovizia il tuo sito scoperto stamattina;)

• Like
Reactions: SandroRiz