Giro del 1° gennaio: cosa aspettarsi dal primo giro dell'anno

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.223
1.173
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Quello di ieri è un vai e torna molto facile, qui un giro ad anello più completo e divertente. Il primo pezzo, pur facendolo da 30 anni, mi provoca sempre delle emozioni fortissime, sarà per i larici molto distanziati, i prati curati meglio dei giardini di windsor, per le Dolomiti (Catinaccio, Sasso Lungo e Piatto) che vedi in lontananza, o boh... A 9 km dalla città, imho è un paradiso!!

Se fatto a fine aprile, inizi maggio pedali nel giallo completo

Reactions: yura and BikesOne

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.257
489
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Al Renon ci sono stato due o tre anni fa bellissimo.... splendido giro, (in estate) ma io non sono salito fino al corno del Renon mi sono limitato a girare sopra e tra Collalbo, Soprabolzano e Auna di sopra, e altri borghi li vicini...

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.223
1.173
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Al Renon ci sono stato due o tre anni fa bellissimo.... splendido giro, (in estate) ma io non sono salito fino al corno del Renon mi sono limitato a girare sopra e tra Collalbo, Soprabolzano e Auna di sopra, e altri borghi li vicini...
Beh ti consiglio proprio di salirci. è un altro dei miei top tour che consiglio ai non-local (oltre al Salto e a Merano2000 )

Lo si può fare da Bolzano Città (con 2100 D- di discesa al ritorno) o da Soprabolzano (magari sfruttando la cabinovia).

Il ritorno dal Corno a Collalbo è molto bello e divertente. Se non ci si cura dei divieti (cosa che io non faccio), ci sono discese tecniche e impegnative fino alla città (il 3 o il 2, ma ripeto sono vietate).

Nella traccia qui che ti lascio ce n'è una consentita ma più facile.

Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.257
489
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Gentilissimo Sandro.... ne trarro' sicuramente spunto...e non mancherò di visitate con dovizia il tuo sito scoperto stamattina

Reactions: SandroRiz