Ciao a tutti, mi inserisco qui che è un bel thread di Giantisti molto preparati che seguo da parecchio tempo

Provengo da una front 27,5" muscolare con cui massimo sono arrivato a fare 50km, sto cercando una e-front 29" per tornare a fare questi giri senza ammazzarmi di fatica, purtroppo le condizioni fisiche altalenanti e lo scarso allenamento non mi permettono di avere una forma decente...
Cerco un ebike che abbia una buona dotazione, almeno 11velocità (preferisco shimano), freni almeno un Deore, una forca tipo Reba, possibilmente 2 portaborraccia (uno lo userei per la boraccia e uno per il portaattrezzi), cerchi e gomme decenti.
Come motore: io uso rapporti agili e salgo lentamente, quindi frequenze di pedalata basse, salvo su qualche strappo per avere un po' di abbrivio.
Come tipi di sentieri direi qualche km di asfalto c'è sempre, poi sentieri molto semplici, non ho mai sentito l'esigenza di una full.
La scimmia mi dice questa, mi piace veramente tanto, sia come dotazione che come estetica, uno di questi giorni penso di passare a sentire...
La nuovissima Fathom E + apre nuove possibilità per la guida fuoristrada grazie al telaio in alluminio ALUXX SL estremamente leggero e alla struttura trail-friendly. Grazie ai comandi di controllo integrati e all’Energy...
www.giant-bicycles.com
Un venditore Giant ce l'ho a 15 minuti da casa, quindi mi andrebbe anche bene da questo punto di vista
Voi cosa ne pensate? Mi sembra calzata a pennello, il motore Yamaha poi mi sembra adatto al mio modo di pedalare tranquillo.
Mi preoccupa un po' il fatto della vernice Giant delicata che sento di alcuni utenti: è una cosa che riscontrate tutti o è solo per qualche specifico modello?
Se no pensavo di portare a pellicolare il telaio appena comprata...
Per le gomme: le valvole per usare i tubeless sono fornite di serie? Non ho mai tubelesizzato ma potrebbe interessarmi, pensavo anzi di mettere anche un Vittoria airliner dentro cosicché se anche ho qualche problema durante il giro magari ritorno comunque a casa, ce l'ha un mio amico, me ne ha portato un pezzetto e vedo che come salsicciotto è bello sostenuto.
Altre cose di cui ragionare col venditore?
Che tipo di prezzo posso riuscire ad ottenere dal venditore e che tempi di consegna mi devo aspettare?