sideman
Ebiker celestialis
A proposito della batteria, la bici la parcheggio in cantina dove non ci sono prese elettriche, quindi se la batteria non era rimovibile, l'unica mia possibilità di ricarica, era nel garage, non molto sicura e alla portata di qualsiasi male intenzionato. Salirla a casa, immaginate mia moglie che felicità!! Il fatto che sia estraibile, per me è stato anche motivo di scelta pratico. Avevo considerato la Focus, la prendevo ad un prezzo veramente ridicolo, ma la poca autonomia e la non praticità della batteria, mi ha indirizzato su Giant, e devo dire meno male, perchè sono veramente contento e non vedo l'ora che arriva nuovamente in fine settimana. Avevo visto la Norco in carbonio nello stesso negozio, ma stesso discorso batteria, se anche con una maggior capacità... e per averla allestita con i componenti uguali alla mia, dovevo spendere oltre 7000€.
devo dire che sono scelte costruttive, in effetti non avevo pensato che la Focus non era estraibile, anche se per me non sarebbe stato un problema tenendo la bike in cantina (dove ho già moto e scooter attaccati ai classici manutentori).
In effetti la batteria non estraibile per me da dei vantaggi estetici e di assemblaggio, dall'altra parte averla staccabile è una comodità.
Sinceramente non avrei avuto problemi ad avere una Giant non estraibile, se fossero riusciti a diminuire la sezione del tubo forse l'avei anche preferita...anche perchè non estraibile mi sembra tutto più solido e con qualche cosa in meno che si possa rompere (come gli attacchi)
ma sono quisquiglie