Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

• SI

Votes: 19 38,0%
  • NO

Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

Votes: 12 24,0%

• Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Aggiornamento:

SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride
Maxxx - Roma

SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer Roma
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman - Valdarno - (ordinata 10^sett)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto - Faenza
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa
alieno (ordinata)
Trotiz
Frick - Roma - (ordinata 14^sett)
Andre#85 - Valdarno - (ordinata 14^sett)

E+0
Marcello 23 - Imola
Caffo59 - Imola

E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Marpao - Firenze
Giulof - Bellinzona (CH)
Ranieri63 - Varese
E-gam - Torino
Amadvance - Bergamo

• Like
Reactions: sideman

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
58
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Ragazzi non c è nessuno che possegga la sx1 che mi possa dire il libraggio della molla di serie nella misura LARGE??? e magari se il possessore avesse un peso simile al mio (fra 78/83 kg in funzione dell abbigliamento)e mi consigliasse un upgrade della molla specifico , potrei informare il mio si vende per il cambio.
shrubber83 che ringrazio , già mi ha dato degli ottimi consigli , una conferma da parte di possessore del suddetto modello fugherebbe ogni dubbio.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ragazzi non c è nessuno che possegga la sx1 che mi possa dire il libraggio della molla di serie nella misura LARGE??? e magari se il possessore avesse un peso simile al mio (fra 78/83 kg in funzione dell abbigliamento)e mi consigliasse un upgrade della molla specifico , potrei informare il mio si vende per il cambio.
shrubber83 che ringrazio , già mi ha dato degli ottimi consigli , una conferma da parte di possessore del suddetto modello fugherebbe ogni dubbio.
Ciao io ho una M e mi sembra che la molla sia 550x2,8. Per me che sono 120kg è da sostituire. Ma non so dove acquistarla on line.
la mi ache è una XL aveva la 550, ora sostituita con una da 600, per cui se anche la M monta la 550 credo che pure la L la monti

Per l'acquisto guardate su probike, io l'hò presa lì

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
58
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
la mi ache è una XL aveva la 550, ora sostituita con una da 600, per cui se anche la M monta la 550 credo che pure la L la monti

Scusami quanto pesi all incirca vestito? Per il mio peso

scusami , puoi dirmi con approssimazione il tuo peso compreso L abbigliamento?

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
La mia M ha di serie una 500, che visto il mio peso di 70-72 gnudo dovrò sostituire con una 450 penso...

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

Setting Coil Spring Preload

Sag should be set to ~30% of total shock travel
DHX2-sag-range.jpg

1. Measure the eye-to-eye distance of your bike's shock mounts.
  2. With the help of a friend, mount the bike in your normal riding position with your normal riding gear and measure eye-to-eye distance again.
  3. The difference between the two measurements is sag.
    • To increase sag, turn the preload adjuster counter-clockwise. If you cannot achieve 30% sag by turning the preload adjuster, you will need to obtain a lower rate spring.
    • To decrease sag, turn the preload adjuster clockwise no more than two full turns. If you cannot achieve 30% sag by turning the preload adjuster, you will need to obtain a higher rate spring.
    • To change to a higher or lower rate spring, see the Changing Coil Springs section below.

Suggested Sag Measurements​
Travel​
30% Sag​
51mm/ 2.00in​
15mm/ 0.60in​

La M monta la 500x2.35. secondo me non devi sostituire la molla, io peso come te e va benissimo

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Setting Coil Spring Preload

Sag should be set to ~30% of total shock travel
DHX2-sag-range.jpg

1. Measure the eye-to-eye distance of your bike's shock mounts.
  2. With the help of a friend, mount the bike in your normal riding position with your normal riding gear and measure eye-to-eye distance again.
  3. The difference between the two measurements is sag.
    • To increase sag, turn the preload adjuster counter-clockwise. If you cannot achieve 30% sag by turning the preload adjuster, you will need to obtain a lower rate spring.
    • To decrease sag, turn the preload adjuster clockwise no more than two full turns. If you cannot achieve 30% sag by turning the preload adjuster, you will need to obtain a higher rate spring.
    • To change to a higher or lower rate spring, see the Changing Coil Springs section below.

Suggested Sag Measurements​
Travel​
30% Sag​
51mm/ 2.00in​
15mm/ 0.60in​

La M monta la 500x2.35. secondo me non devi sostituire la molla, io peso come te e va benissimo
Hai fatto il sag con 2 giri di ghiera?? E quanto ti viene?

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
Per la molla non so, ma non sei fuori portata per la bici??

Non saprei. Ma alla fine a fondo corsa non ci arrivo mai (non faccio salti importanti per ovvie ragioni ). Stando a quanto ne sapevo è il peso max consentito. Poi se faccio danno pazienza. Nel frattempo spero di dimagrire.

• Like
Reactions: camero
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.