In primis il "SILENZIO" il motore non si sente, anche se in diverse occasioni nelle giornate calde nel fare salite molto ripide, mi si è spento per surriscaldamento... Nella guida è molto fisica, nettamente meglio la giant, in discesa la differenza vera la si sente nell'affrontare quelle veloci e scassate, l'escursione maggiore rende, come autonomia è inferiore e per fare 1600 dsl, oltre a mettere tutti i paramentri al minimo devi dare del tuo, con giant fatico meno e faccio di più. In salita va bene, ma con yamaha mi ci trovo meglio, asseconda la pedalata e anche nei passaggi più tecnici è perfetta. La kenevo è pesante e il peso si sente, la GIANT non è leggera ma il peso lo si avverte meno, diciamo che è distribuito meglio. Cmq sono entrambe ottime e-bike, in giant ho trovato una e-bike pronta all'uso montata al top come volevo ad un buon prezzo, con specy ne devi cambiare di cose..
concordo e confermo in toto da ex possessore Kenevo Expert. venduta dopo 12 ricariche, decisamente troppo pesante