Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

• SI

Votes: 19 38,0%
  • NO

Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

Votes: 12 24,0%

• Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fapa72

Ebiker novello
23 Novembre 2018
14
6
3
Pisa
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+1
Credo che Giant sicuramente svilupperà ancora la app che è appena 'nata', nel frattempo direi di non fasciarsi la testa e goderci la bici che mi pare basti e avanzi.
Personalmente uso il tuning per abbassare l'assistenza del primo livello eco, utile specialmente se devo pedalare in compagnia di bici normali, forse non sarebbe male avere a portata di pollice questi tre sottolivelli.
Per quanto riguarda le app di terze parti x le specy, se non ho capito male, mi sa che vengono usate principalmente per sbloccare le bici,con quel che ne consegue...correggetemi se sbaglio.

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
51
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
Speriamo che Giant non dorma sugli allori è sviluppi per come si deve questa App, ancora adesso non sono riuscito a fare sto benedetto tuning, non c’è verso... pure chi va in giro con la Graziella riesce a farlo tranne io, boh staremo a vedere se ascoltano o meno le nostre richieste!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
...vabbè... ok, come non detto ! andiamo serenamente avanti così.
era cmq solo per cercare di migliorare le cose e per scambiare opinioni in modo forse costruttivo e utilizzare in maniera più evoluta e passatemi il termine "più divertenti" le nostre bike.
cmq, BUONE PEDALATE A TUTTI !
ora esco anch'io !!!
ciaoooo
Forse hai frainteso il mio pensiero.
Come detto anche da qualcun'altro non è il caso di fasciarsi la testa se Specy ha mille settaggi e noi no, a quel punto avresti potuto scegliere specy.
Quando ho provato la SX ancora non era uscita l'app, eppure la bici mi è piaciuta lo stesso, quando l'hò ritirata l'avevo installata il giorno prima sul telefono , poi se ci sono problemi di abbinamento tra app e bici sono d'accordo con te che giant non ci giri intorno e risolva il problemna senza inventarsi "devi andare dal rivenditore", se fossi anche io in quella situazione mi girerebbero le palle visto che comunque sia tutti noi abbiamo sborsato un bel pò di eurini.
Detto ciò , per quello che vedo fare dai miei amici con Blevo etc, si riduce tutto a :" quanto hai messo di parametri? 15-20-30 " e fine.
Per il discorso sblocco la specy lavora sul raggio della ruota ingannando il contaKM ma questo credo si possa fare già con mission control, l'app nativa di specy , che poi sia un bug volutamente non corretto è un'altro discorso.

Se girate in rete ci sono app tedesche per yamaha che riportano mille parametri (da capire poi) ma che però dipendono da una sorta di chip da interfacciare con il motore.
Lodevole che il creatore di Blevo si possa mettere dietro ad uno sviluppo per noi, ma dovrebbe aver anceh una bici da testare perchè senza avrebbe non poche difficoltà a farla funzionare come si deve, speriamo solo che qualche suo intimo amico si compri una giant:D
Comunque oggi fatto giro da 50.6Km e 1228mt D+ , rientrato con il 35% di carica residua, usato eco al 50 e Basic al 125.
Forse bisognerebbe chiedere in massa a giant di poter cambiare i parametri con un GAP diverso, esempio l'eco al 50 a volte su strappi non basta, passare da 50 a 125% c'è un gap di 75 che in alcuni casi è troppo , esempio terreno un pò umido con qualche pietra si tende a sgommare, quindi avere una spaziatura differente potrebbe affinare il tuning , magari in step da 10 invece che da 25 almeno per il primi 3 livelli.

Ultima modifica:

Carlo ge

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2018
17
14
3
60
Milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+ sx pro1
Credo che Giant sicuramente svilupperà ancora la app che è appena 'nata', nel frattempo direi di non fasciarsi la testa e goderci la bici che mi pare basti e avanzi.
Personalmente uso il tuning per abbassare l'assistenza del primo livello eco, utile specialmente se devo pedalare in compagnia di bici normali, forse non sarebbe male avere a portata di pollice questi tre sottolivelli.
Per quanto riguarda le app di terze parti x le specy, se non ho capito male, mi sa che vengono usate principalmente per sbloccare le bici,con quel che ne consegue...correggetemi se sbaglio.

si, penso che tu ti stia sbagliando.
perché io e i miei compagni di pedalate che usavamo turbo levo con app Blevo , non abbiamo certamente sbloccato il motore per aumentare la velocità ma utilizzavano le altre evolute funzioni, che ho cercato di descrivere nei miei post precedenti, per migliorare il livello di gradimento delle nostre uscite. e solo chi ha provato può meglio interpretare le mie parole e capire cosa intendo dire quando parlo di maggior divertimento. può darsi che alcuni altri abbiano utilizzato questa app anche, ma non solo, per sbloccare il limite di velocità, assumendosene le conseguenze.
tengo a precisare che dopo anni di Specialized ora sono un felice possessore di questa Giant SX 1pro che vedi nella foto del mio profilo e mi trovo benissimo ma il tutto potrebbe migliorare con un app più completa ed evoluta dell'attuale RIDECONTROL...tutto quì.
non volevo certamente sostenere che le nostre ebike Giant non siano valide tecnicamente e qualitativamente e soprattutto non siano già divertenti così come sono, anzi, altrimenti non avrei cambiato marchio e avrei continuato ad acquistare ancora la nuova TURBO LEVO 2019. ma di sicuro l'attuale app di Giant non è evoluta e non permette i settaggi particolari che blevo e egenesi hanno. ripeto bisogna aver provato per capire.
cmq speriamo, e continiamo a sperare che Giant italia forse un giorno ci legga e migliori la loro app. oppero no. non si sa...vedremo.
io cmq volevo solo cercare di trasmettervi le esperienze che ho provato con quelle app sperando di sensibilizzare qualcuno per poi magari riuscire a migliorare le esperienze e le uscite con le nostre attuali bici... punto e basta.
io , se posso, cerco sempre di non porre limite al divertimento...se posso.
grazie cmq per avermi letto e mi spiace se mi sono troppo dilungato. chiudo quì con questo argomento.
buone pedalate a tutti

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
non voglio difendere Giant, perché obiettivamente l'app fa abbastanza schifo. io sono tra i fortunati a cui funziona anche il tuning... oltre a questo e alla diagnostica base non offre altro.

detto questo, ma parlo ovviamente a titolo personale, l'app non mi rende più divertente un'uscita. Se fosse così, con la muscolare non mi potrei divertire visto che, purtroppo, non posso settare la potenza delle mie gambe :p:p:p

Carlo ge

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2018
17
14
3
60
Milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+ sx pro1
non voglio difendere Giant, perché obiettivamente l'app fa abbastanza schifo. io sono tra i fortunati a cui funziona anche il tuning... oltre a questo e alla diagnostica base non offre altro.

detto questo, ma parlo ovviamente a titolo personale, l'app non mi rende più divertente un'uscita. Se fosse così, con la muscolare non mi potrei divertire visto che, purtroppo, non posso settare la potenza delle mie gambe :p:p:p

hai ragione a precisare che è opinione personale, perché infatti io con la muscolare non mi diverto più, faccio troppa fatica e quindi non riesco più a divertirmi. mentre con l ebike mi diverto e più dati, paramentri vari ho a disposizione per variare e migliorare il mio allenamento e le mie pedalate grazie ANCHE al collegamento con un cardiofrequenzimetro , alla Potenza watt motore e gambe, alla personalizzazione dettagliata delle varie assistenze e tanto altro ancora tramite certe app , riesco cosi a divertirmi MAGGIORMENTE durante le mie uscite in mbt.
Ma anche questa è opinione personale

• Like
Reactions: Rick

Tkthsride

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
51
6
8
57
Milano
Visita Sito
Bici
A pedali
Scusate do il mio suggerimento anche se possessore di Full-E+ (dotata di Synkdrive Pro):
sarebbe bene, affinche' Giant si renda conto dell'importanza del problema per i clienti (e quindi per il mercato in generale), che tutti quanti riscontrano un problema, oltre che condividerlo qui, lo segnalassero a Giant Italia.
Rispondono quasi subito, anche se in modo un po' sbrigativo, ma comunque le mail fanno statistica e prima o poi qualcuno si rendera' conto di dover risolvere la cosa.
Certo non parlo di fare i fiorellini alla app, ma di ottenere che funzioni in modo stabile e con tutte le bici si

• Like
Reactions: camero

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Scusate do il mio suggerimento anche se possessore di Full-E+ (dotata di Synkdrive Pro):
sarebbe bene, affinche' Giant si renda conto dell'importanza del problema per i clienti (e quindi per il mercato in generale), che tutti quanti riscontrano un problema, oltre che condividerlo qui, lo segnalassero a Giant Italia.
Rispondono quasi subito, anche se in modo un po' sbrigativo, ma comunque le mail fanno statistica e prima o poi qualcuno si rendera' conto di dover risolvere la cosa.
Certo non parlo di fare i fiorellini alla app, ma di ottenere che funzioni in modo stabile e con tutte le bici si

questo sicuramente è da fare!

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
51
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
Mi togli una curiosità ho letto che hai preso il 150 in sostituzione del 125 ma non mi è chiaro il motivo, non potevi montare il tuo in modo da farlo uscire di più?
Non prendermi per i fondelli se ho scritto cavolate ma sai voglio capire bene la differenza tra i due modelli.
Grazie

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Mi togli una curiosità ho letto che hai preso il 150 in sostituzione del 125 ma non mi è chiaro il motivo, non potevi montare il tuo in modo da farlo uscire di più?
Non prendermi per i fondelli se ho scritto cavolate ma sai voglio capire bene la differenza tra i due modelli.
Grazie

L'altezza della sella è una cosa... Un'altra è il travel del reggisella.
L'altezza della sella tra il 125 e il 150 non deve cambiare. Quello che cambia è che si abbassa di più, e mi fa comodo perché ho molto fuori della pedalando a 74 cm su una M

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
L'altezza della sella è una cosa... Un'altra è il travel del reggisella.
L'altezza della sella tra il 125 e il 150 non deve cambiare. Quello che cambia è che si abbassa di più, e mi fa comodo perché ho molto fuori della pedalando a 74 cm su una M

in effetti è cosi, io tengo la sella un po piu bassa del dovuto per avere un fuorisella ottimale, perche al momento non faccio lunghi percorsi per raggiungere la vetta, quindi al momento non ne risento piu di tanto, certo e che se dovessi fare i km che fai tu avrei bisogno anche io di maggiore escursione

Tkthsride

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
51
6
8
57
Milano
Visita Sito
Bici
A pedali
se fosse fatto in modo da tenere sollevate entrambe le ruote avrebbe senso, ma cosi alla fine basta un cavalletto standard da 30 / 40 euro classico da carro, o no? Io sto cercando di pensare a qualcosa di piantato a terra che sollevi la bici infilandosi sotto al telaio, stabile in modo da poter tenere entrambe le ruote sollevate.
Io uso quello del Lidl e va alla grande

• Like
Reactions: sideman

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
se fosse fatto in modo da tenere sollevate entrambe le ruote avrebbe senso, ma cosi alla fine basta un cavalletto standard da 30 / 40 euro classico da carro, o no? Io sto cercando di pensare a qualcosa di piantato a terra che sollevi la bici infilandosi sotto al telaio, stabile in modo da poter tenere entrambe le ruote sollevate.
Hanno la funzione di tenere tutta la bici sollevata da terra:rolleyes:
IMG_20181214_152221.png

• Like
Reactions: Teskio74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.