...vabbè... ok, come non detto ! andiamo serenamente avanti così.
era cmq solo per cercare di migliorare le cose e per scambiare opinioni in modo forse costruttivo e utilizzare in maniera più evoluta e passatemi il termine "più divertenti" le nostre bike.
cmq, BUONE PEDALATE A TUTTI !
ora esco anch'io !!!
ciaoooo
Forse hai frainteso il mio pensiero.
Come detto anche da qualcun'altro non è il caso di fasciarsi la testa se Specy ha mille settaggi e noi no, a quel punto avresti potuto scegliere specy.
Quando ho provato la SX ancora non era uscita l'app, eppure la bici mi è piaciuta lo stesso, quando l'hò ritirata l'avevo installata il giorno prima sul telefono , poi se ci sono problemi di abbinamento tra app e bici sono d'accordo con te che giant non ci giri intorno e risolva il problemna senza inventarsi "devi andare dal rivenditore", se fossi anche io in quella situazione mi girerebbero le palle visto che comunque sia tutti noi abbiamo sborsato un bel pò di eurini.
Detto ciò , per quello che vedo fare dai miei amici con Blevo etc, si riduce tutto a :" quanto hai messo di parametri? 15-20-30 " e fine.
Per il discorso sblocco la specy lavora sul raggio della ruota ingannando il contaKM ma questo credo si possa fare già con mission control, l'app nativa di specy , che poi sia un bug volutamente non corretto è un'altro discorso.
Se girate in rete ci sono app tedesche per yamaha che riportano mille parametri (da capire poi) ma che però dipendono da una sorta di chip da interfacciare con il motore.
Lodevole che il creatore di Blevo si possa mettere dietro ad uno sviluppo per noi, ma dovrebbe aver anceh una bici da testare perchè senza avrebbe non poche difficoltà a farla funzionare come si deve, speriamo solo che qualche suo intimo amico si compri una giant

Comunque oggi fatto giro da 50.6Km e 1228mt D+ , rientrato con il 35% di carica residua, usato eco al 50 e Basic al 125.
Forse bisognerebbe chiedere in massa a giant di poter cambiare i parametri con un GAP diverso, esempio l'eco al 50 a volte su strappi non basta, passare da 50 a 125% c'è un gap di 75 che in alcuni casi è troppo , esempio terreno un pò umido con qualche pietra si tende a sgommare, quindi avere una spaziatura differente potrebbe affinare il tuning , magari in step da 10 invece che da 25 almeno per il primi 3 livelli.