Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

• SI

Votes: 19 38,0%
  • NO

Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

Votes: 12 24,0%

• Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
249
42
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
Per il discorso del conta chilometri totale, credo che il 99% di noi usi strava per cui se anche avete 2 bici ma registrate i giri differenziando le bici i KM totali li trovate lì
per i cicli di ricarica, dalla pagina di stato carica batteria cliccate sulla rotella in alto a destra e poi dal menù trovate le info con i cicli di ricarica e lo stato della batteria
intendi qui? però alla voce battery cycle segna sempre 0

Allegati

• Screenshot_20190407-170747.jpg
    Screenshot_20190407-170747.jpg
    103,2 KB · Visite: 34

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.470
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Si, la pagina é quella
Il ciclo lo conta quando fà una ricarica completa, ovvero , se hai la batteria la 50% e la ricarichi ti segna ancora zero, la volta dopo se hai la batteria al 30% e la carichi ti dirà che ha fatto un ciclo di ricarica

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
@sideman a me lo fece. è un problema di acqua che entra dentro il ridecontrol. io quando lavo, copro tutta quella parte.

Avrei anche dei silicone nero con cui sigillare, ma cmq la parte dei tasti rimane abbastanza libera.

anche quello nuovo mi aveva dato qualche problema, ma nelle ultime 7-8 uscite ha funzionato tutto alla grande...
ieri ho preso 20 minuti di acqua battente... per ora niente di strano da segnalare

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.567
8.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@sideman a me lo fece. è un problema di acqua che entra dentro il ridecontrol. io quando lavo, copro tutta quella parte.

Avrei anche dei silicone nero con cui sigillare, ma cmq la parte dei tasti rimane abbastanza libera.

anche quello nuovo mi aveva dato qualche problema, ma nelle ultime 7-8 uscite ha funzionato tutto alla grande...
ieri ho preso 20 minuti di acqua battente... per ora niente di strano da segnalare

grazie mille immaginavo anche se avevo cercato di evitare di spruzzare contro il ride ma non avevo dei sacchetti con cui coprire.

Ma quindi cosa devo fare per te? si lascia così e poi asciugandosi torna tutto ok, o devo riportarlo perchè è fottuto?

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.470
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
mettici sopra un guanto in lattice almeno sei sicuro di non bagnarlo
Si la batteria fà tenuta ma se lavate con la canna o a pistola anche a bassa pressione l'acqua entra dal blocco chiave lato chiave, li non è a tenuta

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.567
8.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.567
8.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mettici sopra un guanto in lattice almeno sei sicuro di non bagnarlo
Si la batteria fà tenuta ma se lavate con la canna o a pistola anche a bassa pressione l'acqua entra dal blocco chiave lato chiave, li non è a tenuta

grande ideaaaa
si ho lavato con la canna al lavaggio del raduno che era in condizioni pietose..., ma canna normale...si vede che è bastata quella poca pressione... non avevo sacchetti da mettere, ma col guanto di lattice che ho sempre dietro mi hai dato una grande idea

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ok grazie del consiglio
ultima cosa, lascio cosi da sola che si asciughi oppure gli do un colpetto di compressore al ride... :rolleyes:

seguendo consigli anche di altri, meglio evitare... perchè il compressore potrebbe far peggio... magari una bella passata con un cencio per asciugare.
il togliere la batteria per lavare ha senso perchè si è sicuri che non ci sia tensione sui vari componenti che potrebbe causare un corto circuito e danneggiare qualcosa...

ovviamente sarebbe bene coprire tutta la parte dei contatti. mi pare che @Andyz_it abbia detto che usa un panno per chiudere il tutto, se no entra l'acqua ovunque all'interno dei vano motore/cavi

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Personalmente asciugo il grosso con la carta ma poi una soffiata di compressore la do ugualmente... sulle parti elettriche "doso" il gas e non butto tutte le atmosfere di cui è capace il compressore

pedros65

Ebiker pedalantibus
12 Marzo 2019
180
49
28
59
milano
Visita Sito
Bici
giant Trance E+ SX 1 Pro + scott spark rc world cup

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.470
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Questo non lo so... Ma se esiste in futuro con attacco x Giant .... Non sarebbe male
Ma proprio la forma é diversa, bisogna capire se la batteria la produce yamaha o chi per lei e se la produrranno anche x noi come retrofit
e comunque dichiarano un peso di 3.8kg x cui già la nostra potevano farla almeno da 600 rosicando un pochino di spazio

Ultima modifica:

pedros65

Ebiker pedalantibus
12 Marzo 2019
180
49
28
59
milano
Visita Sito
Bici
giant Trance E+ SX 1 Pro + scott spark rc world cup
Ma proprio la forma é diversa, bisogna capire se la batteria la produce yamaha o chi per lei e se la produrranno anche x noi come retrofit
e comunque dichiarano un peso di 3.8kg x cui già la nostra potevano farla almeno da 600 rosicando un pochino di spazio
appunto e dandoci anche i 600 w

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.