Gasate
Ebiker espertibus
Per caso avevate sentito voci sulla nuova giant a maggio o giugno con batteria da 750?
Mi hanno detto questa notizia
Ciao. Mi sto trovando molto bene anche io. Volevo chiederti se hai usato la funzione automatica e se si, se sembra funzioni bene, io per quel poco che l ho usata ho notato funzioni a fasi alterne.... GrazieRagazzi ieri finalmente un bel giro con la trance xe 2021 , dislivello 1150m con 50% di batteria ( 625wh ) e 29km , questo pwx2 tira che è una bellezza il paragone è con il pw che avevo sulla haibike sduro, a parità di assistenza il pwx2 a più forza!!! Parlando invece della bici ho affrontato una salita del 20% grazie al buon bilanciamento e rimasta ben aderente alla strada sempre confrontandola con la haibike in quel caso su quella salita oltre ad usare tutta la assistenza ( high 280% ) con 38/42 mentre con la trance ho usato la seconda assistenza ( 175% ) ed il 36/51 certamente ero più corto come rapporto , invece in discesa grazie al telescopico ho raggiunto punte di 40km/h senza affaticarmi troppo le braccia mentre con la haibike ( escursione da 100mm ) avevo le braccia molto più stanche .felice come un bimbo , aggiungo che quando pedalavo con la haibike pensavo se effettivamente ci sarebbe stata una differenza con una AM da 150mm di escursione !!!! Ecco la risposta si si si ....
Altra cosa pensavo che la corona da 51 fosse stata messa come bellezza ed invece serve !!!! Piccola recensione molto sintetica di un principiante con tanta voglia di migliorare. Buona giornata
Ciao in questo giro non ho usato la funzione automatica ( ho alternato la prima e seconda assistenza 100%/175% ), ma in qualche altra uscita lo usata è devo dire che è fin troppo potente !!!! Secondo me si può usare se il percorso lo conosci !!!! Quando ero dal sivende mi ha detto che questa funzione fa consumare di meno !!! Cosa che secondo me non è veritiero ( ho visto sul web un confronto con il bosch e si notava un aumento di consumo ) sulla mia bici non ho notato nessun mal funzionamento forse un po troppo irruento nella erogazione .Ciao. Mi sto trovando molto bene anche io. Volevo chiederti se hai usato la funzione automatica e se si, se sembra funzioni bene, io per quel poco che l ho usata ho notato funzioni a fasi alterne.... Grazie
Scusa, chi te lo ha detto non aveva altro da aggiungere???Per caso avevate sentito voci sulla nuova giant a maggio o giugno con batteria da 750?
Mhh, mi fai un po' preoccupare, io sono uscito venerdi, sabato e domenica, per un totale di 67,6 km e 1124 mt DSL+, partito con batteria credo al 100%, cmq 5 led accesi e finito con batteria al 2%, usato prevalentemente primo livello, secondo e successivi solo su salite maggiori e per prova (bici ritirata giovedì sera). Tu hai fatto poco più dislivello di me con metà batteria, che sia fallata la mia?Ragazzi ieri finalmente un bel giro con la trance xe 2021 , dislivello 1150m con 50% di batteria ( 625wh ) e 29km , questo pwx2 tira che è una bellezza il paragone è con il pw che avevo sulla haibike sduro, a parità di assistenza il pwx2 a più forza!!! Parlando invece della bici ho affrontato una salita del 20% grazie al buon bilanciamento e rimasta ben aderente alla strada sempre confrontandola con la haibike in quel caso su quella salita oltre ad usare tutta la assistenza ( high 280% ) con 38/42 mentre con la trance ho usato la seconda assistenza ( 175% ) ed il 36/51 certamente ero più corto come rapporto , invece in discesa grazie al telescopico ho raggiunto punte di 40km/h senza affaticarmi troppo le braccia mentre con la haibike ( escursione da 100mm ) avevo le braccia molto più stanche .felice come un bimbo , aggiungo che quando pedalavo con la haibike pensavo se effettivamente ci sarebbe stata una differenza con una AM da 150mm di escursione !!!! Ecco la risposta si si si ....
Altra cosa pensavo che la corona da 51 fosse stata messa come bellezza ed invece serve !!!! Piccola recensione molto sintetica di un principiante con tanta voglia di migliorare. Buona giornata
Io ho fatto 4 ricariche ed ho circa 500km secondo me partendo dalla prima ricarica hai tutto il sistema da rodare lasciami passare il termine !!!! Per questo giro ho alternato primo e secondo livello ed usando i primi tre rapporti 51/46/39 , la temperatura era di circa 12/15 gradi io peso 65kg , quello che ti potrebbe far consumare di più ed utilizzare rapporti un po più lunghi visto che il motore tira sempre!!!! Questa è la mia idea !!! non so se e un problema di batteria!!!! Speriamo di no !!!!Mhh, mi fai un po' preoccupare, io sono uscito venerdi, sabato e domenica, per un totale di 67,6 km e 1124 mt DSL+, partito con batteria credo al 100%, cmq 5 led accesi e finito con batteria al 2%, usato prevalentemente primo livello, secondo e successivi solo su salite maggiori e per prova (bici ritirata giovedì sera). Tu hai fatto poco più dislivello di me con metà batteria, che sia fallata la mia?
Io peso (ahimè) 76 kg.
Mi devono preparare una Trance X E+ Pro 29 1 , oltre al lattice suggerito dal venditore , mi conviene montare qualche mousse.....sono ben accettati i suggerimenti
già i confronti delle batterie non sono semplici, se poi si prendono i forse e i ma ed i pallini.Mhh, mi fai un po' preoccupare, io sono uscito venerdi, sabato e domenica, per un totale di 67,6 km e 1124 mt DSL+, partito con batteria credo al 100%, cmq 5 led accesi e finito con batteria al 2%, usato prevalentemente primo livello, secondo e successivi solo su salite maggiori e per prova (bici ritirata giovedì sera). Tu hai fatto poco più dislivello di me con metà batteria, che sia fallata la mia?
Io peso (ahimè) 76 kg.
ce ne sono,lavoro... i cerchi sono già nastrati... le valvole sono montate... ci mettono di più a metterti la camera d'aria. Chi prova a farlo passare come optional secondo me non si merita nemmeno di avere clienti
Data | Carica iniziale | Carica finale | Km | Dislivello + | rapporto DSL+ / % |
19/02/2021 | 99 Presunti | 69 | 22,46 | 295 | 9,83 |
20/02/2021 | 69 | 33 | 26,72 | 498 | 13,83 |
21/02/2020 | 33 | 2 | 18,07 | 331 | 10,68 |
AppuntoDetto questo con una 625 pedalata in eco settato standard si dovrebbero raggiungere almeno i 1800 di dislivello con il tuo peso e tutte le variabili possibili
Avevo scritto sul thread fantic di un amico che l'ha appena comprataUn pò succede anche con la mia Fantic Integra. Sono soddisfatto ma a sentire l'autonomia di tanti utenti, sembra che la mia batteria qualche problemino ce l'abbia sempre avuto fin da nuova. Forse è possibile che ci possano essere differenze a volte tra una batteria e l'altra.
mi pare di essere ben lontano dall'autonomia promessa.
Personalmente non saprei. Alla ricarica non mi ha mai dato problemi. Si spegne quando ha concluso...Avevo scritto sul thread fantic di un amico che l'ha appena comprata
Ora lui pesa più di 100 ma è cmq un pedalatore (molta BDC) e sembra che non gli si durata più di 1.000 di dislivello (forse meno) avendo pedalato sempre con la prima assistenze e a volte con la seconda
Ora tenuto conto del peso e della pedalata che magari va capita, anche a me per una batteria da 630 sembrava troppo poco, comunque è andata a farla controllare (comprata usata da conce Fantic), può essere che non carichi la batteria completamente?
sid
Sono d'accordo, diciamo che ho scritto "promessa" ma intendevo "attesa", in base a testimonianze su questo ed altri forum.Un piccolo appunto,
non vi è nessuna promessa di autonomia, diciamo che il confrontarsi dei vari utenti con caratteristiiche similari ha fatto si che si supponga che con un certo tipo di batteria si dovrebbe raggiungere un certo tipo di dislivello, cmq sempre variabile da i mille fattori in gioco